Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
lucciluigi
Devo sostituire il mio secondo corpo, che uso solo come back-up, perché ha definitivamente smesso di funzionare e la riparazione e' anti economica, a questo punto avrei pensato di prendere una d7100 da impiegare non solo come back-up, ma da abbinare all'utilizzo con teleobiettivo da 500 mm (che sul DX mi diventa un bel 750 mm) e con l'uteriore possibilita' di ritaglio a 1,3X andrei a sfiorare i 1000 mm!!! (nel fotogiornalismo possono fare comodo), mentre per tutte le altre focali piu' corte utilizzerei la mia d610, come ottiche DX ho solo il 18-70 mm ma essendo un corpo che acquisterei per avere un back-up penso che possa bastare.
Che ne dite? Alternative tenendo presente il mio budget massimo di 1000 Eurozzi ??
Alessandro Castagnini
Per i consigli sugli acquisti, facciamo un salto al bar smile.gif

Ciao,
Alessandro.
RiccardoDiCurti
D7000 e D7100 sono sicuramente degli ottimi corpi macchina.
Memez
da possessore della 7100 ti dico che questa macchina è ottima e rimane la scelta migliore se vuoi rimanere in dx considerando anche il budget. altrimenti considera la 7200 con un'aggiunta relativamente esigua.
ciao smile.gif
sarogriso
QUOTE(lucciluigi @ May 4 2015, 10:42 AM) *
a questo punto avrei pensato di prendere una d7100 da impiegare non solo come back-up, ma da abbinare all'utilizzo con teleobiettivo da 500 mm (che sul DX mi diventa un bel 750 mm) e con l'uteriore possibilita' di ritaglio a 1,3X andrei a sfiorare i 1000 mm!!!


Purtroppo con queste discussioni ho sempre più conferme che il vero ciucco sono io visto che i millimetri me li vado a comperare in negozio, cerotto.gif

quasi quasi mi faccio sostituire il sensore fx con uno da telefonino cinese e poi ci faccio le foto ai canarini marziani, con il crop poi becco pure quelli gioviani, domani vado dal fabbro e mi faccio fare un preventivo. rolleyes.gif
Lapislapsovic
QUOTE(sarogriso @ May 7 2015, 07:06 PM) *
....
quasi quasi mi faccio sostituire il sensore fx con uno da telefonino cinese e poi ci faccio le foto ai canarini marziani, con il crop poi becco pure quelli gioviani, domani vado dal fabbro e mi faccio fare un preventivo. rolleyes.gif

Già che ci sei fatti fare anche un better beamer per il flash, altrimenti il puntino luce negli occhi dei canarini marziani non viene rolleyes.gif

Ciao ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.