Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi67
...ma già lo sapevate

questa è una foto scattata con la gopro hero4 silver,il tredicesimo di una raffica di 30 in 3 secondi,...il massimo della raffica è 30 in un secondo...
cliccando sulla foto si può vedere a pieno formato 4000 x 3000,..sono presenti anche gli exif...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

questo invece è un fotogramma estratto dal video in basso...risoluzione 720p a 120 fotogrammi al secondo...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Saluti,Gigi

P.S. nessuna post nelle foto,semplicemente scaricate e caricate sul web
richard99
Detto in amicizia, per me la fotografia sportiva è ancora quella fatta con macchina reflex e, all'occorrenza, (super)-teleobbiettivo. Quando poi si ha la possibilità di scattare a 10/11 fps, beh, nulla secondo me è più dannatamente attraente e adrenalinico. smile.gif
riccardobucchino.com
La mia J1 scatta 20 raw a piena risoluzione in 1/3 di secondo, altro che 30 in 3 secondi!
luigi67
QUOTE(richard99 @ May 3 2015, 01:21 PM) *
Detto in amicizia, per me la fotografia sportiva è ancora quella fatta con macchina reflex e, all'occorrenza, (super)-teleobbiettivo. Quando poi si ha la possibilità di scattare a 10/11 fps, beh, nulla secondo me è più dannatamente attraente e adrenalinico. smile.gif


ho scritto il futuro della fotografia sportiva...non il futuro della mia fotografia sportiva messicano.gif

dai un occhiata a queste foto...dalla 4 alla 8
http://www.rallylink.it/cms15/index.php/im...1-tappa-bettiol


QUOTE(riccardobucchino.com @ May 3 2015, 02:47 PM) *
La mia J1 scatta 20 raw a piena risoluzione in 1/3 di secondo, altro che 30 in 3 secondi!


l'ho impostata io a 30 foto in 3 secondi...il massimo è 30 foto in un secondo blink.gif

Saluti,Gigi
Antonio Canetti
tempo al tempo, date il tempo che le Cpu aumentino la potenza di calcolo, che per lo sport si faranno solo i filmati e da esso si estrapoleranno le foto interessati in piena nitidezza, le Gropo di adesso solo equiparabile alle prime digitali dove il ritardo allo scatto era enorme!

Antonio
lexio
Con l'aumentare della potenza di calcolo dei processori, le reflex saranno soppiantate da nuove tecnologie senza specchio, perché le prestazioni elettroniche supereranno di sicuro i limiti meccanini dello specchio, limiti comunque imposti dalla fisica. Io ne sono convinto
nikosimone
QUOTE(lexio @ May 3 2015, 09:49 PM) *
Con l'aumentare della potenza di calcolo dei processori, le reflex saranno soppiantate da nuove tecnologie senza specchio, perché le prestazioni elettroniche supereranno di sicuro i limiti meccanini dello specchio, limiti comunque imposti dalla fisica. Io ne sono convinto



Considerando che la reflex ha più di 150 anni...
...si è difesa bene fino ad oggi :-)

MicheleRoana88
Gopro & company hanno rivoluzionato il mondo dei video.. questo sicuramente si..
Per le foto anche no dai.. wink.gif
_FeliX_
QUOTE(lexio @ May 3 2015, 09:49 PM) *
Con l'aumentare della potenza di calcolo dei processori, le reflex saranno soppiantate da nuove tecnologie senza specchio, perché le prestazioni elettroniche supereranno di sicuro i limiti meccanini dello specchio, limiti comunque imposti dalla fisica. Io ne sono convinto



Ci siamo già... io ho una mirrorless con otturatore selezionabile (solo meccanico/solo elettronico/ibrido) che arriva a 1/32000 di secondo. Faccio le foto al sole a tutta apertura messicano.gif
togusa
QUOTE(Antonio Canetti @ May 3 2015, 08:18 PM) *
tempo al tempo, date il tempo che le Cpu aumentino la potenza di calcolo, che per lo sport si faranno solo i filmati e da esso si estrapoleranno le foto interessati in piena nitidezza, le Gropo di adesso solo equiparabile alle prime digitali dove il ritardo allo scatto era enorme!

Antonio



Non è che c'è da aspettare... la tecnologia già c'è.
Il problema è solo il costo.

http://www.red.com/products/epic-dragon#tech-specs

RED EPIC DRAGON
Risoluzione video: 6k (6144x3160px)
Formato acquisizione: RAW 12 o 14bit
Frame rate: 100fps (6k), 150fpx (4k), 300fps (2k)

Peccato che costi, circa, 30.000$.
"Solo corpo" ovviamente (no, non c'è il kit col 18-55).
riccardobucchino.com
QUOTE(togusa @ May 4 2015, 12:49 PM) *
Non è che c'è da aspettare... la tecnologia già c'è.
Il problema è solo il costo.

http://www.red.com/products/epic-dragon#tech-specs

RED EPIC DRAGON
Risoluzione video: 6k (6144x3160px)
Formato acquisizione: RAW 12 o 14bit
Frame rate: 100fps (6k), 150fpx (4k), 300fps (2k)

Peccato che costi, circa, 30.000$.
"Solo corpo" ovviamente (no, non c'è il kit col 18-55).


E che non sia una FF, che non abbia l'af, etc
gambit
nn c'è anche quel test di stampa di una fotogramma di un video 4k fatto con iphone? risultati sorprendenti.
se si riesce a fare panning con i video la fotografia sportiva prima o poi sparisce. o sparisce il fotografo sportivo. ormai le telecamere permettono inquadrature e qualità pazzesche. nonché l'utilizzo immediato della foto/video. cosa fondamentale nella fotografia sportiva.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.