Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
dario74xyz
Buongiorno.

Ho mandato in riparazione il mio Speedlicht SB400, perche' non funzionava piu' il TTL e mi hanno risposto che non e' riparabile e fuori produzione.
Il negozio mi ha proposto una gamma di opzioni, e ora sto considerando le due seguenti:

1. SB300 (+10 euro). Questo sarebbe in pratica piu' o meno equivalente al mio precedente SB400. Compatto utile in casa e basta, comodo per viaggiare, leggero
2. Yongnuo YN-565EX TTL (senza esborso). Mi attira il fatto che senza sborsare una lira avrei un flash molto piu' interessante. Probabilmente all'inizio non usero' tutte le funzioni (non era mia intenzione quanto ho preso l'SB400 tempo fa), ma la cosa mi stuzzica.

Indipendentemente dal peso e dalle considerazioni che ne conseguono, qualcuno di voi ha esperienza con questo flash cinese?

Grazie
Dario
Cesare44
come ho riferito in una recente discussione, un mio amico usa, abbastanza intensamente, due Yn 568 iTTL dedicati.
Al momento non ha alcun problema, hanno tutte le funzioni che servono ad uno strobista, e senza fare paragoni con i Nikon, alla fine della fiera, costano molto meno.
Non conosco il modello da te citato, ma se puoi, aggiungi qualcosa per prendere il YN568, ricordandoti che il flash è per sempre e si cambia solo quando si rompe.
IMHO
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.