Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
~Torque~
Ciao a tutti,

Condivido con voi questo scatto. Si tratta di una corona di fiori gettata nel fiume Piave durante una manifestazione militare per commemorare i caduti della guerra...

Forse lo scatto potrà sembrare banale, però mi ha ispirato molto!

Chiedo a voi quindi pareri sulla composizione e se in post avrei potuto regolare meglio colori ed esposizione

Un saluto a tutti,

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB



Mauro Va
mah in genere togliendo le predominanti nelle foto qualcosa si guadagna...ma qui l'acqua diventa grigia...perciò il miglioramento è relativo
la compo è buona
secondo me il click andava contestualizzato o, fai un bel crop sulla corona d'alloro

ciao
cranb25
QUOTE(Mauro Va @ Apr 27 2015, 03:22 PM) *
mah in genere togliendo le predominanti nelle foto qualcosa si guadagna...ma qui l'acqua diventa grigia...perciò il miglioramento è relativo
la compo è buona
secondo me il click andava contestualizzato o, fai un bel crop sulla corona d'alloro

ciao

Mi associo, o contestualizzavi o crop..
Ciao
Stefano
~Torque~
La foto è già di suo un Crop... dite che sarebbe stato meglio tagliarla ancora un po'?
Purtroppo la corona era parecchio distante e data la mia posizione (da sopra un ponte) non sono riuscito a trovare un atmosfera migliore, se non isolando completamente il soggetto con solo l'accenno dell'ondeggiare dell'acqua, quasi minimalista.
aretul
Non male però il crop (come dice Mauro) lo farei.
Un saluto.
Renato
Fabio Chiappara
Ciao,
Per questo genere di scatto io avrei convertito in B/N per dare drammaticità/tristezza allo scatto. Parere personale, ovviamente.

Fabio

Maurizio Rossi
Ciao, vedo il colore dell'acqua un pelo troppo pastello e uniforme,
non hai un termine di paragone se non l'ombra riflessa dal sole e il tuo punto di ripresa laterale alto,
proverei anch'io a tagliarla magari facendola diventare quadra ed a lavorare un pelo di più sull'acqua.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.