Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
diamir
Buongiorno a tutti,
ho bisogno di un consiglio su un tele.
A breve dovrei fare le foto a mia figlia per un saggio di danza. Il saggio si terrà in un palazzetto al buio. Ovvio che il palco sarà illuminato e mi troverò a circa 10-12 metri.
Fino all’anno passato scattavo con la D90 e un tamron 18-250. Ovviamente i risultati erano quelli che erano. Il limite maggiore era la tenuta agli alti ISO. Non mi spingevo oltre 800. Adesso ho un D750 e dovrebbe esser un altro pianeta. Tiene tranquillamente i 6400 e ho scattato anche a 10000 con risultati apprezzabili.
Sono mesi che cerco un 70-200 usato. Mi sono orientato sul Tamron non stabilizzato perché costa poco, perché se ne parla bene e perché l’emorragia di euro per l’acquisto della D750 è stata importante. Obiettivi suddetti se ne trovano pochi usati e quei pochi sono venduti quasi come a comprarli nuovi.
Fino ad ieri avrei comprato il Tamron anche nuovo. Su Amazon si trova a circa 540 euro. Poi per sbaglio, convinto fosse la recensione del 70-200, ho letto alcune recensioni del tamron 70-300 VC del quale, con i dovuti limiti del caso, se ne parla bene, per quello che costa.
I miei dubbi sono i seguenti:
Ho paura di esser corto con 200mm FX; L'anno scorso scattavo quasi sempre tra 150 e 200 mm, ed ero in DX.
I 70-200 pesano e sono ingombranti mentre il 70-300 pesa ed ingombra la metà;
Per spendere 550 euro per il Nikon 70-300 VR, ne spendo 540 per il Tamron 70-200 (al massimo lo uso in DX o croppo);
Per le foto che faccio io (paesaggi) il 70-200 rischia di esser usato solo 2 volte l’anno. Mi tengo 200 euro in tasca per il grandangolo;
Per contro, non vorrei che il 70-300 fosse una lente troppo scarsa per i 24 Mpx della D750.
Grazie a chi mi consiglierà!
buzz
foto ai saggi=tempi rapidi=grande apertura.
Meglio ritagliare e ingrandire la foto in post che riprenderla con un tele più lungo ma avere una foto inservibile.
Meglio "sporca" di alti ISO che mossa.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.