Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Filo_
Posto qui questa vecchia foto con D200 e, credo, 12-24. L'ho ripescata adesso mentre facevo un po' di piazza pulita... Piani di Spagna.
Perché è spappolata a sinistra visto che sono in asse? Disallineamento lenti ?? C'è pure purple fringing sull'ultimo palo a sin.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB


Ciao
Filippo
buzz
non è spappolata, ma sfocata il che è abbastanza normale a tutta apertura, dato che l'albero in primo piano sta a 10 metri mentre i cespugli a 50.
il purple fringing è fisiologico, lo elimini con il software, ma devi proprio andarci apposta a vederlo!
Filo_
QUOTE(buzz @ Apr 27 2015, 08:55 AM) *
non è spappolata, ma sfocata il che è abbastanza normale a tutta apertura, dato che l'albero in primo piano sta a 10 metri mentre i cespugli a 50.
il purple fringing è fisiologico, lo elimini con il software, ma devi proprio andarci apposta a vederlo!


Dici? Ma i cespugli in primissimo piano sono a fuoco...e anche a destra è a fuoco.
Ciao. Grazie del repost.
Filippo
Fabio Chiappara
Effettivamente è strano... Avevi qualche filtro o polarizzatore montato?
Filo_
QUOTE(Fabio Chiappara @ Apr 28 2015, 10:37 AM) *
Effettivamente è strano... Avevi qualche filtro o polarizzatore montato?


E' facile con un cielo così. Ma non spiega il resto che è normale. E' un bell'enigma. Dici che potrebbe essere uno dei 2 vetri del polar che era disassato?
Va bè che adesso non mi tocca più, visto che dato via sia la D200 che il 12-24... però mi è saltato all'occhio. Altre foto sono normali. Boh..?!
Amen. Era solo una curiosità. Forse il problema è quello che hai detto.
Ciao e grazie.
Filippo
buzz
2 vetri polarizzatori?!?!?!?!?
e ti lamenti?!?!?!?!??!
Filo_
QUOTE(buzz @ Apr 28 2015, 08:01 PM) *
2 vetri polarizzatori?!?!?!?!?
e ti lamenti?!?!?!?!??!


..si, intendevo un polar classico circolare non slim con le solite due superfici: una fissa e l'altra che ruota (cioè due lenti...non due polar sovrapposti).
Comunque ho provato anche quello....in certe condizioni diventa un mini big stopper perché oscura da bestia... messicano.gif
Ciao buzz
Filippo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.