Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
sack
Ciao gente, tempo fa mi è capitato di leggere da qualche parte (e non sono nemmeno sicuro di quanto ho letto perchè è proprio stata un'occhiata veloce e disinteressata) che forse c'è in commercio un accessorio costruito da terze parti che, montato sul cavalletto al posto della colonna centrale, permette,poi, di usare quest'ultima in orizzontale.
Mi rendo conto che possa sembrare una cosa quanto meno strana data l'infintà di tipologie di cavalletti ma, se fosse, potrebbe essere interessante.
Ne avete mai letto o sentito parlare?
vgianni80
Non so se l'accessorio esiste e quanto possa costare, ma non ha più senso prendere un cavalletto che ha già l'impostazione per montare in orizzontale la colonna? Ad esempio i Manfrotto 190 o 055
sack
QUOTE(vgianni80 @ Apr 23 2015, 09:46 AM) *
Non so se l'accessorio esiste e quanto possa costare, ma non ha più senso prendere un cavalletto che ha già l'impostazione per montare in orizzontale la colonna? Ad esempio i Manfrotto 190 o 055


Orpo! Non ci avevo pensato! Meno male che qui trovo sempre chi mi da utili consigli!...e dimmi un po', non è che per caso ti serve un Benro c2580 NUOVO ma con colonna verticale? Tanto, lo devo buttare!
vgianni80
Mi dispiace la tua ironia, ovviamente non potevo sapere da cosa partissi, però se come scrivi è nuovo, e subito dopo cerchi un accessorio per il montaggio orizzontale della colonna, forse avresti dovuto essere più attento ed oculato nell'acquisto del treppiedi.
Io volevo semplicemente dare un consiglio, mi spiace che in questo forum sempre più spesso invece manchino i basilari principi della convivenza.
Antonio Canetti
tra gli accessori per stativi, forse riesci ad assemblare qualcosa sono abbastanza modulari, cercando tra codoli, aste e morsetti.

Anmtonio
sack
QUOTE(vgianni80 @ Apr 23 2015, 12:17 PM) *
Mi dispiace la tua ironia, ovviamente non potevo sapere da cosa partissi, però se come scrivi è nuovo, e subito dopo cerchi un accessorio per il montaggio orizzontale della colonna, forse avresti dovuto essere più attento ed oculato nell'acquisto del treppiedi.
Io volevo semplicemente dare un consiglio, mi spiace che in questo forum sempre più spesso invece manchino i basilari principi della convivenza.


Eh no, direi che ciò che ABBONDA nei forum (purtroppo è cosa comune a tutti) è la supponenza da parte di chi risponde....
(se come scrivi è nuovo, e subito dopo cerchi un accessorio per il montaggio orizzontale della colonna, forse avresti dovuto essere più attento ed oculato nell'acquisto del treppiedi).....
"Nuovo" non significa comprato ieri, quindi potrebbe essere molto probabile che io abbia letto di quell'accessorio DOPO l'acquisto, non trovi?
Altra supponenza è quella di dare per scontato che tutti abbiano il portafoglio a fisarmonica..... forse, se potessi, magari mi comprerei anche un Gitzo da 800 euro e sarei sicuro di avere il meglio.
Ciò che invece manca abbondantemente su questi forum è la capacità di rispondere rimanendo ATTINENTI alla domanda senza dare consigli non richiesti quindi sviando da quello che è il tema principale, poi, se come me, qualcuno diventa ironico o sarcastico vi sentite offesi e venite a parlare di principi della convivenza e bla bla bla...
provate a rispettarli per primi dando risposte sensate ed attinenti e forse non trovate i "cattivoni come me che non
sanno convivere"
Saluti



QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 23 2015, 01:41 PM) *
tra gli accessori per stativi, forse riesci ad assemblare qualcosa sono abbastanza modulari, cercando tra codoli, aste e morsetti.

Anmtonio


Grazie Antonio, vedrò cosa posso fare anche in quel senso.
cuomonat
Tipo il flessibile Manfrotto 237? Il lo uso per il flash.

C'è anche il Manfrotto 143 Kit Magic Arm per la reflex.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.