Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
claudiog80
Ciao,
cosa dite di questa foto? Mi disturba enormemente il pezzo di steccato in alto a destra, ma se croppo gli taglio le orecchie.

Altre critiche? smile.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB
aldosartori
Bhè c'era purtroppo.
per me un bell'animale con sfondo propriamente sfocato.
sinclair_gio
E se lo sostituissimo? A volte i software di editing riescono a fare miracoli, sempre a saperli usare.
Anche così, con lo steccato in campo, la foto ha una sua valenza.

Ciao
claudiog80
QUOTE(sinclair_gio @ Apr 22 2015, 12:31 PM) *
E se lo sostituissimo? A volte i software di editing riescono a fare miracoli, sempre a saperli usare.
Anche così, con lo steccato in campo, la foto ha una sua valenza.


eh.. a saperli usare... unsure.gif

Grazie per il commento.
miciagilda
Si può clonare. wink.gif

ciao
Katia
BenRest
Secondo me ci può anche stare, anzi porterei lo steccato a coincidere con l'angolo in alto a sinistra creando la diagonale e schiarendolo anche un pochino in quanto mi sembra di vedere delle belle linee del legno. Tuttalpiù clonerei quel pelucco che si vede tra l'orecchio sinistro o lo steccato.

Benedetto
Maurizio Rossi
L'immagine mi piace ma.. clonerei il trave oppure lo cropperei faccendo un dettaglio del muso,
giocaci un po e vedi cosa esce smile.gif
sinclair_gio
Una roba tipo così

Clicca per vedere gli allegati

Ciao
Filo_
QUOTE(sinclair_gio @ Apr 22 2015, 06:58 PM) *
Una roba tipo così

Clicca per vedere gli allegati

Ciao


Bella bella Giovanni. Dovresti fare il chirurgo plastico oltre che il fotografo...eh_eeehh.... messicano.gif
Però, se hai fatto 30 puoi fare 31....togli quel filo che spenzula nel 3° in alto a sin. Comunque a me andava bene anche lo scatto iniziale. E' normale vedere assi o altro in foto come questa (cattività) e non ci facciamo caso più di tanto.
Ciao
Filippo
aretul
Bello lo scatto iniziale e ottimo lavoro Giovanni: secondo me non era facile (almeno per quelle che sono le mie capacità) clonare e ricostruire un pezzetto di orecchio.
Complimenti a tutti e due.
Un saluto.
Renato
sinclair_gio
Molto più facile di quel si pensi, Renato, basta un minimo di conoscenza degli strumenti (sono assolutamente un "autodidatta") e quel poco di attenzione per rendere quello manca coerente con tutto il resto.
Se vuoi, Filippo, c'è anche un'altro filo che compare sul margine destro all'altezza del muso. Li ho lasciati volutamente per non stravolgere completamente la foto di Claudio, limitandomi, quindi, solo al lavoro sul pezzo di steccato.
Spero solo che il lavoro risulti gradito all'autore, avendo dimostrato, per quel poco che conosco, che con gli strumenti che abbiamo oggi a disposizione non sempre tutto è perduto. Basta un briciolo d'impegno.

Ciao
aldosartori
Gran lavoro Giovanni!
claudiog80
Rispondo qui, ringraziandovi tutti per i commenti che avete lasciato. Apprezzo tantissimo il lavoro di SINCLAIR_GIO e lo ringrazio per il tempo che ci ha speso.
Purtroppo sto ancora litigando con questa reflex per farle fare le foto come le vorrei io e non ho ancora avuto tempo per imparare ad utilizzare i sfw di post produzione, ma ci arriverò prima o poi!

A presto con qualche nuova foto da sottoporre alle vostre critiche. Nel frattempo continuerò ad ammirare i vostri scatti.

ciao,
Claudio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.