Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
titti@74
Buonasera a tutti!

5 minuti qui al lavoro per proporvi questo scatto di domenica scorsa, fatto mentre accompagnavo la mia bimba a un incontro, per bambini, volto alla conoscenza della via dei terrazzamenti tipici della Valtellina...

Grazie per ogni critica e commento,

Titti


IPB Immagine


Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB
Filo_
Bello scorcio Titti.
Secondo me sarebbe stato meglio restringere un po' il campo, visto che l'interesse era per i terrazzamenti: evitavi la statale sotto (che per fortuna esiste ma fa a botte con questo bel paesaggio).
Prova con un'opera allargamento del frame per ritagliare le parti che non servono e poi ricentrare il tutto, se possibile.
Ciao
Filippo
M4iedo
Ciao Titti allora la usi ancora la reflex ahahhahaah smile.gif

bello scorcio,ma quoto Filippo per escludere la strada che si vede in basso a sx....comunque un buon scatto

ciao a presto

Edo
titti@74
QUOTE(Filo_ @ Apr 21 2015, 05:56 PM) *
Bello scorcio Titti.
Secondo me sarebbe stato meglio restringere un po' il campo, visto che l'interesse era per i terrazzamenti: evitavi la statale sotto (che per fortuna esiste ma fa a botte con questo bel paesaggio).
Prova con un'opera allargamento del frame per ritagliare le parti che non servono e poi ricentrare il tutto, se possibile.
Ciao
Filippo



Vero Filippo hai ragione! Che poi quella statale la tenevo d'occhio perché avevo il terrore che la bimba, rincorrendo le farfalle, finiva sotto! :-P (un po' l'ho anche già tagliata, potevo farlo del tutto? No! Troppo facile! :-) )

Grazie come sempre per le spiegazioni e i suggerimenti!
Ciao

Titti
titti@74
QUOTE(edomac @ Apr 21 2015, 06:51 PM) *
Ciao Titti allora la usi ancora la reflex ahahhahaah smile.gif

bello scorcio,ma quoto Filippo per escludere la strada che si vede in basso a sx....comunque un buon scatto

ciao a presto

Edo


Edo caro il destino osteggia la mia passione fotografica e così sempre meno sono i momenti che le posso dedicare ...
Il fine settimana pare metta brutto, mi invento qualcosa dentro le mura domestiche! :-)

E comunque... Ho ancora il sensore sporco, meno, ma ancora: credevo di aver risolto invece no!


Grazie e a presto!

Titti
titti@74

Tipo così?

Clicca per vedere gli allegati
cranb25
La seconda versione ritagliata piace di più anche a me, potresti dare anche un pò di saturazione al cielo
Il piccolo campanile forse rimane leggermente centrale nella compo, ma la stradina e soprattutto la presenza umana rafforzano l'immagine e le danno forza wink.gif
Ciao Titti
Stefano
sinclair_gio
Secondo il mio parere è un peccato aver perso tutto quel bel primo piano dell'andamento della stradina che conduce alla chiesa. Per questo preferisco la versione senza ulteriore crop, dove tra l'altro si perdono gran parte dei terrazzamenti che erano il soggetto dello scatto, anche se in effetti la strada in basso a sinistra è "incoerente" con l'atmosfera rurale; personalmente sarei andato di clone per camuffarla.
Buonissima la post anche se il cielo risulta un po' pasticciato sulle alte luci specie nella zona a sinistra.

Ciao
aretul
la foto è bella a vedersi, parlo della prima versione, la seconda anche se risulta essere più "ordinata" perde elementi che invece sono interessanti (terrazzamenti e stradina).
Un saluto.
Renato
BenRest
Scatto con del potenziale; e adottando il taglio in verticale? si manterrebbero gli elementi interessanti e la strada verrebbe esclusa, mantenendo il sentiero che guida lo sguardo al santuario.

Benedetto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.