Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alcarbo
News.
Pare che con Whatsapp ora si telefoni pure e gratis come skype. Se aprite un nome in alto appare un telefono. Con quello telefonate gratis. Buona ventura. Non è un fake però ci può sempre essere un trucco.

p.s. Del resto anche skype ogni tanto ciuccia dieci euro mentre dropbox ha già provato a spillarmi dieci euro non una tantum (caso diverso da ognitantum) bensì ogni mese.
Spazio dropbox gratuito ha ovviamente un limite.
Salutoni
epoch
Si, con Whatsapp puoi chiamare i contatti Whatsapp con una normale telefonata.
A differenza di skype, solo i contatti Whatsapp. A me skype in quindici anni più o meno che c'è l'ho non mi ha mai spillato quello che non volevo, l'ho usato anche con un abbonamento per chiamare i numeri fissi (che altrimenti hanno una tariffazione al minuto), quindi mi chiedo cosa ti sia successo.

Da DropBox, scaduta la promozione con 32 e più Gb ho dovuto svuotarlo un po'... Ora ho gratuiti 10 Gb, se mi interessava ovvio pagavo.
Nessuno fa nulla per nulla, se serve un servizio è giusto pagare qualche cosa. L'offerta e varia ed è sufficiente scegliere.
alcarbo
Forse con skype ho fatto sms oppure telefonate non a fissi ma a cellulari ? Non so. Devo leggere meglio quello che faccio

Quindi sono telefonate veramente gratis con Whatsapp ? Davvero ? Non mi fido

No. Mi farà l'addebito in base al contratto che ho con il gestore, secondo me. Non può essere gratis, ma solo agevolata (nella chiamata)
alcarbo
E il sistema VIBER chi lo conosce. Lo usano gli stranieri e mi dicono che chiamano in Africa gratis. Boh !!?? hmmm.gif

http://www.aranzulla.it/come-chiamare-con-viber-32204.html

Ecco notizie per Whatsapp (solo Android per ora)

http://www.leggo.it/TECNOLOGIA/NEWS/whatsa...e/1270773.shtml
riccardobucchino.com
Io non capisco il perché del successo di WA, infondo fa 1/10 delle cose che si potevano fare nel 2001 con MSN messenger e nonostante questo piace. Oggi c'è facebook che è l'unico vero social network, tutti hanno facebook, l'app per messaggiare usando i contatti facebook (messenger si chiama) è gratis e come facebook lo sarà per sempre, poi c'è skype che ha sostituito msn, skype è gratis da sempre, perché usare WA che è a pagamento?

Nel 2001 con MSN messenger potevi fare cose oggi impossibili, c'era la lavagna condivisa, potevi fare gli schizzi e l'altra persona modificarli in real time, funzione che oggi non ha alcun programma, negli ultimi tempi MSN permetteva di vedere un video di youtube assieme a un altra persona, se tu spostavi il cursore del tempo si spostava anche all'altro, potevi guardare in simultanea un video e commentarlo, era fighissimo, non c'è più questa funzione, skype ha le conversazioni audio-video multiple che wa non ha. Messenger di facebook ti permette di contattare anche gente che NON hai in rubrica, con wa a volte non riesci a contattare gente che hai in rubrica, in un gruppo messaggi fb chiunque può aggiungere persone, in quelli WA solo il creatore e se il creatore non ha qualche contatto non lo può aggiungere, mi è successa una cosa del genere e sia io che un altro dovevamo aggiungere gente ad un gruppo ma io non avevo i suoi amici e lui non aveva i miei, ci sono volute 2 settimane (non per ridere, settimane) per risolvere un problema che con messenger di facebook non sarebbe esistito ma purtroppo la gente usa wa e non messenger il che non ha senso. Da una parte 89 centesimi all'anno (che non ho mai pagato con degli stratagemmi), e dall'altra "gratis per sempre", perché scegliere quello a pagamento?

Chiamate gratis con WA? Ma sono gratis anche col telefono normale, da casa chiamo tutti i numeri italiani fissi e mobili compresi nel prezzo dell'abbonamento, dal cellulare ho mille mila minuti di chiamate a meno di 10€ al mese, gli sms sono gratis, sul pc ho skype (per comodità non perché è gratis), perché devo usare wa? perchè?

Poi il più grande difetto di WA è che non c'è per pc e quindi è maledettamente scomodo scrivere invece quello di facebook permette di rispondere da pc e scrivere è mille volte più veloce.
alcarbo
Prendo atto delle riflessioni di Riccardo che farò mie e intanto completo informazione

E qui si parla di truffa

http://www.leggo.it/TECNOLOGIA/NEWS/whatsa...e/1270442.shtml

In effetti è vero.
Sul fisso ho un contratto senza limiti
Sul cellulare ho un contratto senza limiti
Però hanno un costo, pur ridotto
WA sembra totalmente gratis

Ora leggo meglio, scusa

Avete letto ? Altro che gratis. La sapevo io.
alcarbo
Le chiamate vocali saranno attivate tramite semplice aggiornamento dell'applicazione. (dice l'articolo, avvertendo di non dare risposta ad inviti che sono fake)

In pratica
Per qualche utente la telefonata parte subito
Per altri mi dice che l’utente chiamato “deve aggiornare l’applicazione per poter ricevere chiamate Whatsapp”
alcarbo
Quindi salvo fake è veramente gratis. Però ….

… per finire le informazioni

Whatsapp, a rischio le telefonate gratuite. In arrivo nuove regole Ue

Una nuova normativa europea potrebbe mettere a rischio le telefonate gratuite di Whatsapp. A scatenare la polemiche sono state le compagnie telefoniche tradizionali, che si oppongono al fatto che i nuovi competitors come Skype, Hangouts e ora Whatsapp, non debbano fare i conti con le stesse regole che invece devono rispettare gli operatori comuni

http://www.affaritaliani.it/mediatech/what...-ue-363969.html
riccardobucchino.com
QUOTE(alcarbo @ Apr 21 2015, 02:40 PM) *
In effetti è vero.
Sul fisso ho un contratto senza limiti
Sul cellulare ho un contratto senza limiti
Però hanno un costo, pur ridotto
WA sembra totalmente gratis


Sembra, ma WA usa internet e per avere internet fai un abbonamento che di solito comprende anche le chiamate e i messaggi quindi per chiamare gratis devi pagare... uhm aspetta, allora è a pagamento!
em@
QUOTE(riccardobucchino.com @ Apr 21 2015, 03:42 PM) *
Sembra, ma WA usa internet e per avere internet fai un abbonamento che di solito comprende anche le chiamate e i messaggi quindi per chiamare gratis devi pagare... uhm aspetta, allora è a pagamento!


Ma tu quell'abbonamento lo pagheresti comunuqe...e se con 10 euro io ho internet e telefonate illimitate (ai contatti WA) non posso certo lamentarmi.
Ric67
beh .. sul telefono ho 2 giga a bimestre di traffico dati e 1400 minuti, a casa e in studio ho fibra ottica flat con wifi..il telefono praticamente lo uso al 90% in wifi, quindi se chiamo con WA un contatto uso i dati via Wifi, comunque già pagati e non consumo invece i miei minuti di telefono che a volte sforo... in pratica è gratis
ambryf93

Essendo assidua utilizzatrice di Whatsapp, vorrei rispondere a Riccardo semplicemente dicendo "perché sui telefoni è stata la prima app che permetteva la messaggistica istantanea, ed essendosi diffuso tra tutti ormai - pagamento o non pagamento - è l'app che sai quasi per certo che hanno tutti".
E da assidua utilizzatrice di Whatsapp vi posso dire che ho provato le chiamate, e non mi hanno scalato 1 cent. La chiamata passa attraverso internet, quindi va a scalarsi solo il traffico dati del proprio abbonamento...una sorta di "Skype", versione mobile (lo so che il paragone è grosso, ma il meccanismo di base è lo stesso).

QUOTE(alcarbo @ Apr 21 2015, 01:30 PM) *
E il sistema VIBER chi lo conosce. Lo usano gli stranieri e mi dicono che chiamano in Africa gratis. Boh !!?? hmmm.gif

http://www.aranzulla.it/come-chiamare-con-viber-32204.html


Sempre io, lo utilizzavo in alternativa a whatspp quando molte persone lo avevano tolto per non rinnovarlo. "Funziona", ogni tanto si impalla, ma per la messaggistica va abbastanza bene. Anche le chiamate Viber funzionano, sono gratuite (sempre per il discorso di utilizzo di internet e quindi relativo traffico dati, come ho scritto sopra), ma col 3g era impossibile sentirsi, mentre invece se entrambi gli interlocutori erano collegati ad un wifi la telefonata era perfetta. L'ho tolto solo perché lo utilizzavo sporadicamente con una mia amica con la quale adesso comunico via messenger, quindi era inutile tenere una app a prendere posto sul cellulare e poi non ne facevo utilizzo.
epoch
La qualità che ha fatto "vincere" WhatsApp su altre applicazioni di messaggistica è stato il suo legame, indissolubile e trasparente, con il numero di telefono cellulare.
Basta installare l'Applicazione e segure 3 passaggi di setup. Non c'è bisogno di creare un utente, di effettuare login, di ricordare password...

Skype, presente su terminali mobili da prima di whatsApp, richiede inviece un login con il suo utente.

Riguardo ai costi, le applicazioni di VoIP (Voice over IP), come sono tutte le app che permettono di parlare sfruttando il canale dati, non hanno legami con il credito della scheda, ad eccezione di un eventuale pagamento dei dati trasmessi/ricevuti, che normalmente sono compresi nell'abbonamento dati, almeno fino ad una certa soglia. Ogni compagnia poi, decide cosa fare superata la soglia. Bloccare il collegamento dati, far pagare un tot, ridurre drasticamente la velocità di comunicazione...

Ogni App ha poi caratteristiche diverse. Per esempio attualmente whatsApp è confinato come chiamate vocali alla sua rete whatsapp, non è possibile chiamare una numerazione qualsiasi.
Skype, che conosco bene, permette di chiamare qualsiasi numero, ad eccezione di alcune numerazioni speciali, tipo numeri verdi o 112/113/115.
Se la chiamata avviene verso un altro contatto skype il costo, come nel caso di whatsApp è zero (con le eccezioni dei dati), se invece si fa una chiamata nazionale/internazionale/cellulare, ha dei costi che sono comunque riportati chiaramente. C'è addiritutta la possibilità di acquistare degli abbonamenti di chiamate illimitate. I costi comunque sono molto vantaggiosi se paragonati con una normale chiamata cellulare o addirittuta internazionale. Sulle chiamate nazionali, prima era vantaggioso, ora con i pacchetti "tutto compreso", voce/ADSL si è ridotto notevolmente il vantaggio.


Le altre app non le conosco.

Cosa scegliere?
Tutto dipende dalle nostre necessità. E dalle nostre abitudini.
giuliomagnifico
Si ma si sente di #########, va male per me, almeno rispetto ad usare FaceTime, soprattutto in VOLTE.
nikosimone
QUOTE(epoch @ Apr 22 2015, 11:28 AM) *
La qualità che ha fatto "vincere" WhatsApp su altre applicazioni di messaggistica è stato il suo legame, indissolubile e trasparente, con il numero di telefono cellulare.
Basta installare l'Applicazione e segure 3 passaggi di setup. Non c'è bisogno di creare un utente, di effettuare login, di ricordare password...


quoto e riquoto.
e aggiungerei che trovi immediatamente tutte le persone che hai già in rubrica.

non tutti hanno un profilo feisbukk...
...praticamente tutti hanno un numero di telefono:

uozzapp 3 - 0 feisbukk

e tutti a casa.
epoch
QUOTE(riccardobucchino.com @ Apr 21 2015, 02:34 PM) *
Poi il più grande difetto di WA è che non c'è per pc e quindi è maledettamente scomodo scrivere invece quello di facebook permette di rispondere da pc e scrivere è mille volte più veloce.


E' vero, questo è forse l'unico (grandissimo) difetto di WA. Ma è intrinsicamente legato al fatto che non funziona con un normale login-password ma con l'associazione terminale/numero di telefono. Solo un telefono con un certo numero alla volta può avere whatsapp installato con quel particolare numero.
Tutte le volte che sposti un certo numero su di un telefono diverso, anche se torni indietro, in pratica lo devi rifare i passaggi per riaccedere alla rete whatsapp.
willy3300
ma voi quanti minuti di telefonate fate al mese?
alcarbo
QUOTE(willy3300 @ Apr 22 2015, 04:04 PM) *
ma voi quanti minuti di telefonate fate al mese?


Ho un contratto 1500 che usavo tutto e ora non più, Lo calerò
Con gli sms che sono anche loro 1500 supero di molto la soglia e pago molto caro (sono a fattura)
E' per questo che devo trovare sistema alternativo
Ma tanti vecchiozzi come me non hanno né Smart né WA
Io lo smart lo uso solo solo per WA (1 euro a settimana e 4 al mese per 1 giga mi pare, che m'avanza)
Però non mi devo azzardare a navigare o mandare sms normali perchè mi succhia la scheda con pochi sms

QUOTE(giuliomagnifico @ Apr 22 2015, 05:08 PM) *


Molto interessante !!! Pollice.gif

p.s. Devo poi essere l'ultimo in Italia ad avere un servizio ultraventennale che mi dà Due numeri sulla stessa scheda
alcarbo
Visto che l'argomento si è allargato vi do i miei dati

Ho un contratto a fattura da 20 euro mese oltre iva con 1500 ore e 1500 sms
Il mese scorso devo aver esagerato e ho fatto 750 sms in più che mi sono costati 90 euro di surplus (0.12 per sms)

Questo bimestre mi sono controllato ed è andata meglio. Ho ancora credito sugli sms e anche sulle telefonate
In questo modo la bolletta tornerà ampiamente sotto i 100 (70 bimestrali circa con iva e amenicoli vari e fregature, offerte TV fatte e tassa governativa da 10 per bimestre e altri 10 bimestre per il telefono che mi hanno "regalato" al rinnovo)

Devo valutare (visto che non ho più partita iva) se passare ad un buon contratto ricaricabile da 1000 ? da 500 ?
Non so. Sta finendo il bimestre ed ho un credito enorme. Non capisco come il bimestre scorso abbia sforato tanto. misteri. Avete un consiglio ? Lasciando la fattura però perdo i due numeri, che sono molto comodi (uno è riservatissimo e uno lo do a tutti ma posso staccarlo)

WA è fuori tema ora
epoch
QUOTE(alcarbo @ Apr 23 2015, 12:02 PM) *
Visto che l'argomento si è allargato vi do i miei dati
...
offerte TV fatte e tassa governativa da 10 per bimestre e altri 10 bimestre per il telefono che mi hanno "regalato" al rinnovo)



Questo è un punto molto pericoloso, di solito sei obbligato a tenere l'offerta attuale fino alla scandenza del contratto con cui ti hanno "regalato" il telefono.

In caso contrario costa moltissimo, perché a norma della legge "Bersani", che è stata usata a loro comodo e grazie all'Antitrust (AGCM) per la quale la tutela dei consumatori non è che sia una priorità, chiedono cifre salatissime per recedere dai contratti.
Mi spiego meglio: La legge Bersani abolisce di fatto le "penali di recesso", per garantire la concorrenza del mercato.
Però introduce un "compenso" quantitativamente non delimitato, tale da coprire le spese che il gestore deve affrontare per chiudere il contratto.
Non fissando dei limiti su questo compenso, in pratica hanno solo cancellato la parola "penale" dal contratto è scritto al posto "equo compenso". Fine.
Anche andando per avvocati è difficilissimo capire e farsi dare una stima dei costi subiti per la chiusura dei contratti...
Un buco legislativo Notevole. Fatta la legge trovato l'inganno...

p.e. io ho fatto ermai quasi 30 mesi fa (siamo quasi a 28), un contratto con 3 con il famoso smartphone in omaggio.
Il telefono ormai l'ho quasi pagato (salato) con il contratto capestro che ne derivava.
Dato che 3 prende malissimo, almeno nelle zone dove normalmente mi trovo a vivere, ho cercato di cambiare operatore...
Uscirne era impossibile perché costava qualche cosa come 150-200 euro di "spese di chiusura" più le rate del telefono non pagate (che in pratica paghi ma sono mascherate nel contratto). Quindi le persone normali rinunciano.

alcarbo
Mamma mia quante informazioni da considerare

In ogni caso ho visto che il mio contratto non è malaccio (non l'ho confrontato con la concorrenza però)
perché ora offrono
20 euro mese 1000 minuti + 1 gb internet + senza sms (se vuoi 500 sms sono 5 euro in più)
20 euro mese 600 minuti + 600 sms + 1gb
30 euro mese 1000 minuti 1 gb internet + senza sms (se vuoi 500 sms sono 5 euro in più)

Se io ho (ma mica lo trovo su sito) 20 euro mese x 1500 + 1500 (e poi c'è pure 1 gb che non uso) non è poi male.
Era meglio prima di ora
Di solito calano. Ora sono cresciuti. Sbaglio ?
d.mino
QUOTE(riccardobucchino.com @ Apr 21 2015, 02:34 PM) *
Poi il più grande difetto di WA è che non c'è per pc e quindi è maledettamente scomodo scrivere invece quello di facebook permette di rispondere da pc e scrivere è mille volte più veloce.


Ora si puo' :
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/01/22...ivania/1361466/
scotucci
QUOTE(epoch @ Apr 23 2015, 12:43 PM) *
Questo è un punto molto pericoloso, di solito sei obbligato a tenere l'offerta attuale fino alla scandenza del contratto con cui ti hanno "regalato" il telefono.

In caso contrario costa moltissimo, perché a norma della legge "Bersani", che è stata usata a loro comodo e grazie all'Antitrust (AGCM) per la quale la tutela dei consumatori non è che sia una priorità, chiedono cifre salatissime per recedere dai contratti.
Mi spiego meglio: La legge Bersani abolisce di fatto le "penali di recesso", per garantire la concorrenza del mercato.
Però introduce un "compenso" quantitativamente non delimitato, tale da coprire le spese che il gestore deve affrontare per chiudere il contratto.
Non fissando dei limiti su questo compenso, in pratica hanno solo cancellato la parola "penale" dal contratto è scritto al posto "equo compenso". Fine.
Anche andando per avvocati è difficilissimo capire e farsi dare una stima dei costi subiti per la chiusura dei contratti...
Un buco legislativo Notevole. Fatta la legge trovato l'inganno...

p.e. io ho fatto ermai quasi 30 mesi fa (siamo quasi a 28), un contratto con 3 con il famoso smartphone in omaggio.
Il telefono ormai l'ho quasi pagato (salato) con il contratto capestro che ne derivava.
Dato che 3 prende malissimo, almeno nelle zone dove normalmente mi trovo a vivere, ho cercato di cambiare operatore...
Uscirne era impossibile perché costava qualche cosa come 150-200 euro di "spese di chiusura" più le rate del telefono non pagate (che in pratica paghi ma sono mascherate nel contratto). Quindi le persone normali rinunciano.

Anche io ho un contratto 3 business a 30 mesi
E' vero che con la bersani "fatta la legge trovato l'inganno" ma e' pur vero che se per qualche motivo si intende lasciare un operatore lo si puo' fare senza grossi problemi
Basta inviare raccomandata con riferimento alla bersani appunto e pagare solo le restanti rate del telefono
Si puo star sicuri che verrete attaccati dalla societa o da qualche recupero crediti che minaccera' gli sfaceli piu terribili ma all'atto pratico son cani che abbaiano ma non mordono...tuttalpiu' ( si scrive cosi??) Il vostro C.F. verra segnalato nella banca dati societaria e non potrete essere piu clienti per 3 o 5 anni a seconda..
Per i contenziosi telefonici non sono previsti iscrizioni come cattivo pagatore decreti ingiuntivi e/o pignoramenti di qualsiasi genere
Le societa' si limitano a mettere in perdita la somma per avere vantaggi fiscali e a cedere il credito a societa' di recupero in genere al 5-10% della somma....
Io per un contenzioso di 700 euro con wind business ho ricevuto un paio di lettere ( non raccomandate ) da studi legali in c.u.l.o al mondo e 3-4 chiamate dai recuperatori..... ogni tanto questa pratica passa a qualche altra societa' e mi chiama qualcuno...ma son 5 anni che non vedono una lira
So per sicuro che per i contratti sottoscritti con la 3 dopo una certa data la penale e' passata dai 280 euro a me richiesti qualche mese fa ai 50 odierni....cifra messa li per cercare di estirpare un ultima banconota al cliente ormai perso....
L'importante e' se il telefono e' presoo con finanziaria ( a volte i contratti telefonici nascondono dei crediti al consumo) e' pagare alla finanziaria il dovuto...perche li si che si rischia l'iscrizione in centrale rischio!!
epoch
QUOTE(d.mino @ Apr 23 2015, 06:34 PM) *


In pratica e una buffonata...
il bowser fa un "link" con il cellulare, che deve essere connesso alla rete.
Scrivi da PC ma è come se scrivessi dallo smartphone. Se lo smartphone non è connesso alla rete, via wi-fi o 3G/4G non funziona.

Praticamente inutile.


QUOTE(scotucci @ Apr 23 2015, 09:49 PM) *
Anche io ho un contratto 3 business a 30 mesi
E' vero che con la bersani "fatta la legge trovato l'inganno" ma e' pur vero che se per qualche motivo si intende lasciare un operatore lo si puo' fare senza grossi problemi
Basta inviare raccomandata con riferimento alla bersani appunto e pagare solo le restanti rate del telefono


Il fatto è che, come confermato anche da Altroconsumo o altre associazioni simili, la legge Bersani prevede un pagamento delle spese per la chiusura, ma non fissando dei limiti in pratica su quelle ci caricano di tutto.

Quindi la chiusura a norma della legge Bersani ti obbliga a pagare quella che prima era la "penale".
Puoi uscire, ma costa meno aspettare la scadenza del contratto. Dopo il quale fai semplicemente la portabilità.
andrea182
QUOTE(alcarbo @ Apr 23 2015, 02:05 PM) *
Mamma mia quante informazioni da considerare

In ogni caso ho visto che il mio contratto non è malaccio (non l'ho confrontato con la concorrenza però)
perché ora offrono
20 euro mese 1000 minuti + 1 gb internet + senza sms (se vuoi 500 sms sono 5 euro in più)
20 euro mese 600 minuti + 600 sms + 1gb
30 euro mese 1000 minuti 1 gb internet + senza sms (se vuoi 500 sms sono 5 euro in più)

Se io ho (ma mica lo trovo su sito) 20 euro mese x 1500 + 1500 (e poi c'è pure 1 gb che non uso) non è poi male.
Era meglio prima di ora
Di solito calano. Ora sono cresciuti. Sbaglio ?

Non sbagli.
Perche' ostinarsi a non usare wa ?Con tutti i messaggi che fai....
Scusa ma il tuo contratto non mi sembra regalato.Poi dipende dalla zona in cui sei quale gestore prende meglio e cosi' sei magari un po' " obbligato" nella scelta...
Comunque io uso Wind ( prende benissimo nella mia zona , Venezia, ed è il solo gestore che ti da il 4G gratuito, e ti assicuro che e' un altro mondo...)
Avevo tre sim aziendali...buttate ! pagavo piu' di tassa governativa che di consumo ! Ora con una ricaricabile da 10 € mese basta e avanza.Comunque se ti " ostini" con gli sms vi sono tariffe ( no p.iva) da 19€/mese , che per me sono gia' tanti, che ti danno 1000 min 1000 sms 2/3 gb...
Dimenticavo, con wind almeno 2 volte / mese se ricarichi con app o sul sito , ti danno il 10% in piu' , sara' niente ma c'è..
alcarbo
grazie.gif
andrea182
QUOTE(alcarbo @ Apr 25 2015, 04:32 PM) *
grazie.gif

Figurati...basta cercare , e neanche tanto a fondo dry.gif
alkmenes
Whatsapp non fa chiamare "gratis". Usi i dati della tua connesione, quindi se hai un piano tariffario che prevede gigabytes a soglia, è bene controllare quanto "consumi" in termini di dati.

E le compagnie telefoniche SBAGLIANO a lamentarsi. Pur di non perdere clienti fanno offerte che oggi sembrano "mostruose" a chi ha un cellulare da vent'anni.
Ricordate ancora le chiamate a 1.850 LIRE al minuto, del 1995? Ebbene, poi il piano "Tim Sera" prevedeva, dopo le 20.00, la corresponsione di "sole" 200 Lire al minuto (Sempre e comunque più scatto alla risposta).

Ora con 10 Euro, si possono ottenere chiamate e SMS illimitati e 2 GIGA di connessione dati, che è un bel vantaggio sia per le compagnie (altrimenti non venderebbero un prodotto in perdita) sia per gli utenti (che in questo modo saranno meno "invogliati" a usare whatsapp per le chiamate).

Dov'è la stranezza?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.