Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
adoma
Un millesimo di secondo dopo è esplosa!!! Il cielo è insulso, ma era proprio così, posso farci qualcosa?

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB


Grazie,
Rossella
Filo_
Ciao Rossella. E' bella così. Piena di vigore. Un inno alla vita.
Ottimo tempismo. Apparentemente un po' giallina, ma per me è Pollice.gif
Quando il cielo è così si può fare poco. Forse in post-produzione puoi provare a tirare un filtro digradante ND (ma non so cosa salta fuori).
Lasciala così.

Ciao e stammi bene.
Filippo
BenRest
Bel momento colto, mi piace.

Benedetto
Mauro Va
o che volevi Rossella un bel cielo azzurro con soffici nuvole bianche che avrebbero distolto lo sguardo dal clou dell' immagine?...
buona così Pollice.gif

ciao
aretul
Molto bella questa foto: la bimba che tenta di prendere la super-bolla e altre mani in basso che gliela vogliono togliere.
Un saluto.
Renato
masma
Un bel momento da ricordare
Bella

Ciao
lexio
Per il cielo non c'è nulla da fare, per il bilanciamento del bianco invece è davvero un peccato, una dominante gialla che indebolisce di molto questa bella foto, declassandola da ottimo scatto a scattino famigliare.. Peccato! Non si riesce a correggere il bilanciamento del bianco?
cranb25
Bel click Rossella Pollice.gif
Sul cielo ci potevi (e ci puoi) fare poco
Va bene così wink.gif
Ciao
Stefano
adoma
Ciao e grazie per i passaggi.

Ho scattato in raw e sviluppato con lightroom, quindi direi che il risultato è frutto di una mia incapacità. Stasera ci riprovo poi magari vi chiedo un consiglio. C'è da dire che con il portatile a casa vedevo dei colori, adesso dal monitor del lavoro ne vedo altri, e in effetti il giallo domina troppo :( Il giallo l'ho spinto io per 'accendere' i fiorellini... ma appunto, con il portatile i colori erano molto più smunti di come li vedo adesso...

Grazie ancora,
Rossella
miciagilda
Ciao Rossella,
il cielo non distrae, vedila così wink.gif Mauro ha ragione.
Un pezzo di bianco in alto però si potrebbe tagliare e, se proprio vuoi fare un tentativo, puoi provare con lo strumento burn/dodge di PS ma non fa i miracoli.
Comunque, che problema c'è? La foto è molto bella, il cielo non è il soggetto e quel giorno era così. Pollice.gif

Ciao
Katia
Mauro Va
perdona Rossella
senza predominante
Clicca per vedere gli allegati

ciao
adoma
Grazie Mauro smile.gif
aldosartori
L'attimo era quello e tanto basta
smile.gif

Aldo
RosannaFerrari
Hai colto un attimo imperdibile

E credimi, se ti dico, che poco importa com'era il cielo... la mia attenzione è catturata da ben altro...
....con tutta probabilità, nella ricerca della condizione climatica ideale, avresti perso tutto il resto, e sarebbe stato un peccato

Senza la dominante, diventa assolutamente perfetta

Ciao Rossella
Rosanna
titti@74
Bella immagine senza dubbio per soggetto e tempismo.

Già ti hanno detto tutto consigliandoti nel migliore dei modi: Lightroom ti aiuerà sicuramente!

Ciao

Titti
adoma
Ho provato a rivederla con Lightroom, ma non riesco a tirare fuori i colori che ha tirato fuori Mauro... Comunque è questa:

Clicca per vedere gli allegati

Ciao,
Rossella
Filo_
QUOTE(adoma @ Apr 21 2015, 09:56 AM) *
Ciao e grazie per i passaggi.

Ho scattato in raw e sviluppato con lightroom, quindi direi che il risultato è frutto di una mia incapacità. Stasera ci riprovo poi magari vi chiedo un consiglio. C'è da dire che con il portatile a casa vedevo dei colori, adesso dal monitor del lavoro ne vedo altri, e in effetti il giallo domina troppo :( Il giallo l'ho spinto io per 'accendere' i fiorellini... ma appunto, con il portatile i colori erano molto più smunti di come li vedo adesso...

Grazie ancora,
Rossella


Dipende dalla mancata profilatura dei tuoi monitor. E' obbligatorio !
Se vuoi essere sicura che i colori visti in natura siano reali, devi profilare i monitor con una sonda hardware (tipo 1One Pro o Spyder) altrimenti tutta la questione del fotoritocco va a farsi benedire: ritocchi colori che già di per sé non sono corretti? Un bel pasticcio. Quello che vedi tu non è quello che vedo io. Una volta era roba per professionisti dati i costi e i tempi. Oggi con un centinaio di euro e dici minuti fai un discreto profilo. Non hai più scusanti...cara...! biggrin.gif
Ciao
Filippo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.