Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
simonestroppa
Buona sera a tutti,
vorrei "approfittare" della vostra gentilezza per chiedervi un consiglio. Come avete visto dal titolo della discussione ho una Nikon D610 (con un 50 f1.8 e il 24-120 f4) e vorrei acquistare un flash. Ho l'opportunitą di scegliere tra due buonissimi usati praticamente allo stesso prezzo, SB700 e SB900, so che sembra banale, ma voi pił esperti (io ho usato molto di rado il flash e dovrei, in sostanza, imparare ad utilizzarlo) quale acquistereste?
I miei dubbi sono principalmente sull'ingombro, che mi frena un po', ma sinceramente non so se poi l'SB700 sia tanto pił piccolo dell'altro.
Grazie mille in anticipo per eventuali pareri e consigli.
Simone
Cesare44
QUOTE(simonestroppa @ Apr 19 2015, 10:51 PM) *
Buona sera a tutti,
vorrei "approfittare" della vostra gentilezza per chiedervi un consiglio. Come avete visto dal titolo della discussione ho una Nikon D610 (con un 50 f1.8 e il 24-120 f4) e vorrei acquistare un flash. Ho l'opportunitą di scegliere tra due buonissimi usati praticamente allo stesso prezzo, SB700 e SB900, so che sembra banale, ma voi pił esperti (io ho usato molto di rado il flash e dovrei, in sostanza, imparare ad utilizzarlo) quale acquistereste?
I miei dubbi sono principalmente sull'ingombro, che mi frena un po', ma sinceramente non so se poi l'SB700 sia tanto pił piccolo dell'altro.
Grazie mille in anticipo per eventuali pareri e consigli.
Simone

partendo dal presupposto che le condizioni dei due flash siano entrambe le stesse, al tuo posto, prenderei il SB 900, sia per le funzioni in pił che per le prestazioni migliori.

ciao
gio.67
ciao,io ho preso il 700 nuovo,prima avevo il 600...poi mi sono fatto consigliare il metz 52 af-1...ma e stata una delusione totale....cosi sono ritornato da mamma nikon.
il 700 e poco ingombrante,meno anche del 600 e del metz....ben costruito,solido,facile da usare...ma sono rimasto stupefatto dalla potenza di illuminazione,e dalla precisione dell'af....mai una foto sottoesposta o viceversa,mentre succedeva con gli altri 2,,,specie con il metz che sottoesponeva in maniera scandalosa.
per l'uso che ne faccio io ne sono strafelice...poi bisogna vedere tu cosa ci devi fare, comunque se non ce tanta differenza di soldi vai pure di 900.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.