Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
leuccio
Avvolte si percorrono tanti km senza sapere come la location scelta ha scelto di mostrarsi, in questa occasione le previsioni dicevano bel tempo con qualche nuvola di passaggio e invece mi ritrovo questo scenario e solo un quarto d'ora di tempo per scattare poche foto prima che venisse giù il diluvio...

Ciao Leo

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
brunogalli
Ciao leuccio ,
La compo mi piace molto e il senso di drammaticità altrettanto.
La vedo solo ( gusto personale) un poco sottoesposta.
Mi piacerebbe vederla con le ombre un poco più aperte.
Ciao Bruno
aretul
Anche se non hai trovato il tempo che volevi, secondo me, hai scattato una bella foto con un forte senso di drammaticità e di qualcosa (il temporale) di incombente. Migliora tantissimo in hi-res.
Un saluto.
Renato
lexio
Ottima, nei colori e bella tonalità, mi piace!
leuccio
Grazie ragazzi sono contento che vi piace biggrin.gif

Ciao Leo
lupens
Mi sento di suggerire di aumentare le ombre ma credo che il bello di questo scatto e tutto quel nero tenebroso e piccole finestre di luce colorata..
michelesala75
bellissima e di grande impatto. i riflessi sull'acqua sono una vera meraviglia!
vz77
QUOTE(leuccio @ Apr 18 2015, 04:07 PM) *
Avvolte si percorrono tanti km senza sapere come la location scelta ha scelto di mostrarsi, in questa occasione le previsioni dicevano bel tempo con qualche nuvola di passaggio e invece mi ritrovo questo scenario e solo un quarto d'ora di tempo per scattare poche foto prima che venisse giù il diluvio...

Ciao Leo




pp spintissima ma apprezzo l'idea di rendere tutto superdettagliato quelle formazioni di nuvole hanno una tessitura interessante che ben si lega ai flutti e soprattutto alle figure arzigogolate sulla riva. punto super a favore: finalmente non si vede l'effetto seta sul mare!!!! qui fra l'altro il non aver usato tempi lunghi di esposizione è ancora più sensato (ammesso che abbiano senso le foto dove il mare sembra fatto di fumo o nebbia, giustificato solo se si voglia fare una foto per la copertina di qualche libro tipo 'le nebbie di avalon' o sempre romanzi stile ucronia/fantasy ahah)
leuccio
QUOTE(lupens @ Apr 20 2015, 07:29 PM) *
Mi sento di suggerire di aumentare le ombre ma credo che il bello di questo scatto e tutto quel nero tenebroso e piccole finestre di luce colorata..

Grazie del commento Lupens, effettivamente ho puntato tutto sull'atmosfera per questo scatto.

QUOTE(michelesala75 @ Apr 20 2015, 08:30 PM) *
bellissima e di grande impatto. i riflessi sull'acqua sono una vera meraviglia!

Grazie Michele sono contento che ti piace.

QUOTE(vz77 @ Apr 22 2015, 01:43 PM) *
pp spintissima ma apprezzo l'idea di rendere tutto superdettagliato quelle formazioni di nuvole hanno una tessitura interessante che ben si lega ai flutti e soprattutto alle figure arzigogolate sulla riva. punto super a favore: finalmente non si vede l'effetto seta sul mare!!!! qui fra l'altro il non aver usato tempi lunghi di esposizione è ancora più sensato (ammesso che abbiano senso le foto dove il mare sembra fatto di fumo o nebbia, giustificato solo se si voglia fare una foto per la copertina di qualche libro tipo 'le nebbie di avalon' o sempre romanzi stile ucronia/fantasy ahah)


Ti posso assicurare che in pp non ho fatto molto come credi ma mi fa piacere che apprezzi il lavoro svolto.

Ciao Leo
Lukas85
Veramente bella, poi i colori all'orizzonte sono fantastici! Complimenti anche per il momento che hai colto, prima del diluvio rolleyes.gif

Un saluto
Luca
leuccio
Grazie Luca, sono contento che ti piace.

Ciao Leo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.