Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
tequila
d50 + 12-24 con polarizzatore.
Ogni commento è gradito smile.gif

user posted image
brusa69
Bella, mi piace!

P.S
se la stampi dai una passata con lo strumento clone alle macchioline di sporco nel cielo. wink.gif

ciao
enrico
Bella foto. Non condivido il taglio diagonale, ma è solo una mia personale opinione.
Mostraci altri lavori.
Enrico
tequila
QUOTE(enrico @ Jun 20 2006, 07:23 PM)
Bella foto. Non condivido il taglio diagonale, ma è solo una mia personale opinione.
Mostraci altri lavori.
Enrico
*



Grazie per i commenti, graditissimi.

Enrico,
le mie foto le sto mettendo sul mio sito

www.2zion.net

che è under costruction. E' neanche un anno che ho iniziato a fotografare, quindi le critiche sono graditissime per imparare smile.gif

Ciao e a presto...me ne vado in olanda qualche giorno a vedere un concerto (Ben Harper) e a fare un po di foto smile.gif
texano.gif
enzonic
L'immagine è bella.....raddrizzandola e in formato panoramico forse ne guadagnerebbe

ciao Enzo
annanik
Anch'io la trovo bella, ma quoto l'opinione di Enrico riguardo al taglio diagonale.
ciao
Anna
alessandro.sentieri
Mi piace molto.
Il taglio diagonale dà un tocco di originalità alla foto...forse starebbe meglio con una cornice.
Mi raccomando la pulizia del sensore o una passata col timbro clone in pp alle macchie sul cielo.
Il 12-24 è fantastico...non vedo l'ora che mi arrivi (oramai sono a 10 gg. di attesa mad.gif )

Ciao
Ale
Davide_C
QUOTE(enzonic @ Jun 20 2006, 08:10 PM)
L'immagine è bella.....raddrizzandola e in formato panoramico forse ne guadagnerebbe

ciao Enzo
*



Quoto, la foto è ok Pollice.gif , ma il taglio diagonale non mi piace molto.
jo
Forse avendo il 12-24 avrei preferito un punto di ripresa piu' basso, ed un taglio pano, cmq e' una foto particolare Pollice.gif

saluti
Johnny
Mitterrand
QUOTE(jo @ Jun 21 2006, 08:25 AM)
Forse avendo il 12-24 avrei preferito un punto di ripresa piu' basso, ed un taglio pano, cmq e' una foto particolare  Pollice.gif
*




Quoto! smile.gif

Saluti

Antonio
morgan
Immagino che avrai scattato la foto sia in orizzontale che con il taglio in diagonale, se hai postato questa è probabilmente perchè di "convinceva" di più, a me non dispiace wink.gif wink.gif

Franco
marcofranceschini
Ciao Tequila
interessante alternativa alle più classiche inquadrature orizzontali o verticali.
Ma le regole compositive non cambiano e così dividere in due il fotogramma , se pur in diagonale, può creare qualche problema percettivo.
Questa particolare posizione dell'orizzonte non consente di focalizzare l'attenzione nè sul cielo , nè sul campo di margherite.

Ti dico sinceramente che ho sperimentato anch'io questo tipo di inquadratura inclinata , sia nel reportage che nella fotografia di paesaggio...nel primo caso qualcosa di interessante , senza mai esagerare, ho trovato, nel secondo invece non ho mai ottenuto immagini esaltanti...ma magari è stata solo colpa mia!!

Marco
MMFR
sbarzulina
sicuramente hai anche la versione "dritta" ma hai fatto bene a postare un taglio diverso dal solito.
sono molto impressionata dai colori che hai ottenuto, ho sentito molto parlare (e bene) di questo polarizzatore...si usa solo per i paesaggi?
bluemonia
beh! solitamente si Saretta.. soprattutto nelle gironate di sole per ottenere colori brillanti e saturi, ma lo puoi utilizzare anche per togliere o mettere riflessi sull'acqua o su alcuni oggetti...

tornando alla foto di tequila..
mi piace molto, bellissimi i colori e il paesaggio.. non sono convintissima dell'inquadratura, forse con qualcosa in primo piano avrebbe avuto più senso.. ma nel complesso mi piace!

bravo!
Luigi BM
Molto belli i colori, poi il taglio in diagonale con quelle linee geometriche formate dal campo-alberi-cielo lo trovo bellissimo.

Ciao Luigi
D-Mike
QUOTE(enzonic @ Jun 20 2006, 08:10 PM)
L'immagine è bella.....raddrizzandola e in formato panoramico forse ne guadagnerebbe

ciao Enzo
*




sono d'accordo anch'io

Mike
enzonic
QUOTE(sbarzulina @ Jun 21 2006, 12:17 PM)
sicuramente hai anche la versione "dritta" ma hai fatto bene a postare un taglio diverso dal solito.
sono molto impressionata dai colori che hai ottenuto, ho sentito molto parlare (e bene) di questo polarizzatore...si usa solo per i paesaggi?
*




Il filtro polarizzatore è detto così perchè taglia i raggi del sole polarizzati, da qualsiasi superfice riflettente (che non sia metallica)
Visto che normalmente nell'aria ci sono quasi sempre particelle d'acqua che formano rifrazioni (foschia), con il polarizzatore riesci a togliere il disturbo (pulendo) se così si puo dire l'aria da queste rifrazioni di luce, peciò la foto, nel paesaggio, in questo caso, tende a risultare più nitida e satura.

ciao Enzo
serdor
Mi piace tutto, dal taglio ai colori alla composizione, bravo.
stella.degli.angeli
mi piace molto il diagonale ed i colori sono proprio belli, come ti hanno detto, meglio se dai una "pulitina" al cielo !!!

bravo smile.gif
fotoland
Mi piace anche a me l'idea e la composizione dell'immagine, soprattutto per i forti colori che sei riuscito ad ottenere. Condivido con gli altri, per il taglio, anch'io l'avrei preferito in orizzontale mantenendo la sua panoramicità. Molto bello il blù intenso del cielo. Complimenti, e buone foto per il concerto che andrai a fotografare .... Pollice.gif

Ciao biggrin.gif
ignazio
Una foto interessante ricca di colori, ma con una strana inquadratura.

Ignazio.
PAS
Una buona foto!
L’idea del taglio angolato è buona, a mio parere, La rende originale evitando un effetto “cartolina” e soprattutto consente di far entrare in campo la bella saturazione del pola nell’angolo a sinistra. Cosa che non avverrebbe limitando le dimensioni del cielo con un taglio orizzontale.
Direi un esperimento ben riuscito. Pollice.gif
smile.gif
tequila
Ringrazio tutti per i commenti, sempre graditissimi smile.gif

A presto
16ale16
QUOTE(tequila @ Jun 20 2006, 06:56 PM)
d50 + 12-24 con polarizzatore.
Ogni commento è gradito smile.gif

*



La foto mi piace e soprattutto l'aver fotografato in diagonale. Con questo espediente il prato, che offre comunque una bella vista, non è banale. Davvero bella scelta, secondo me se l'avessi fatta orizzontale la foto sarebbe stata, come dire, "classica".

Ciao e complimenti
tequila
grazie mille smile.gif
dario-
A me piace sia per l'uso creativo del filtro polarizzatore sia sopratutto della variante del taglio diagonale che trovo interessante e alternativa.
Bellissima foto, conforta la mia tesi che per fare foto belle ed interesanti non bisogna necessariamente cambiare continente, basta uscire di casa e poi fantasia e creatività fanno il resto.
Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.