Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
masma
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 484.1 KB


Buona serata
michelesala75
Ma quale e' il segreto che hanno i nostri fidi quadrupedi per apparire in foto sempre espressivi, naturali, profondi, spontanei, curiosi, dolci, attenti e composti?
Antonio Canetti
ottima!

Antonio
NicolaSantolin
se nn sbaglio tua figlia dietro il cane così sfuocata com'è trovo che sia il tocco in più alla foto ciao.
masma
QUOTE(michelesala75 @ Apr 14 2015, 08:50 PM) *
Ma quale e' il segreto che hanno i nostri fidi quadrupedi per apparire in foto sempre espressivi, naturali, profondi, spontanei, curiosi, dolci, attenti e composti?

Ma anche così "maledettamente" wub.gif difficili da mettere a fuoco quando sono completamente bianchi! cerotto.gif
Hanno doti che non ci appartengono
Grazie Michele

Ciao

QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 14 2015, 09:30 PM) *
ottima!

Antonio

Ma grazie Antonio!

Ciao

QUOTE(Nik76 @ Apr 14 2015, 10:08 PM) *
se nn sbaglio tua figlia dietro il cane così sfuocata com'è trovo che sia il tocco in più alla foto ciao.

Grazie Nik, giusta osservazione

Ciao
sinclair_gio
Restituisce in pieno il senso di un momento di rilassatezza.
Molto buona, Massimo.

Ciao
aretul
Bella foto e gestita splendidamente come la padroncina sfocata, hai ripreso un attimo di serenità.
Un saluto.
Renato
Fabio Chiappara
QUOTE(michelesala75 @ Apr 14 2015, 08:50 PM) *
Ma quale e' il segreto che hanno i nostri fidi quadrupedi per apparire in foto sempre espressivi, naturali, profondi, spontanei, curiosi, dolci, attenti e composti?


La parola segreta è "spontanei" come hai detto tu. Loro non sono come noi che dobbiamo metterci in posa.

Massimo,
Buon click!

Fabio
masma
QUOTE(sinclair_gio @ Apr 14 2015, 10:49 PM) *
Restituisce in pieno il senso di un momento di rilassatezza.
Molto buona, Massimo.

Ciao

É vero Giovanni, ci si rilassa tanto a star lì ad accarezzarla...
Grazie
Ciao

QUOTE(aretul @ Apr 15 2015, 07:20 AM) *
Bella foto e gestita splendidamente come la padroncina sfocata, hai ripreso un attimo di serenità.
Un saluto.
Renato

É la coppia piú giocherellona in casa, un piacere osservarli
Grazie Renato

Ciao

QUOTE(Fabio Chiappara @ Apr 15 2015, 08:07 AM) *
La parola segreta è "spontanei" come hai detto tu. Loro non sono come noi che dobbiamo metterci in posa.

Massimo,
Buon click!

Fabio

Si Fabio, sguardi profondi, ma che fatica con la maf
Grazie

Buona giornata
miciagilda
Massimo, è molto dolce: bravo!

Lo sfocato tutt'intorno a Milla la rende ancora di più protagonista della scena.
E poi seguire la linea degli sguardi, partendo da tua figlia e arrivando al cane, diverte lo spettatore e le conferisce un guizzo in più.

Ciao wink.gif
Katia
masma
QUOTE(miciagilda @ Apr 15 2015, 10:19 AM) *
Massimo, è molto dolce: bravo!

Lo sfocato tutt'intorno a Milla la rende ancora di più protagonista della scena.
E poi seguire la linea degli sguardi, partendo da tua figlia e arrivando al cane, diverte lo spettatore e le conferisce un guizzo in più.

Ciao wink.gif
Katia

Grazie Katia, veramente guru.gif
Volevo chiederti una cosa! Secondo le mie abitudini, visivamente parlando, pensavo di rifilarla sotto, troppo piumone in primo piano, secondo i terzi. Ho deciso poi di "forzarmi" e ho applicato la sezione aurea portando gli occhi di Milla sul terzo inferiore e l'occhio di mia figlia su quello superiore. Cosa ne pensi? Ora che te l'ho detto! Cmq non mi avevi consigliato di rifilare...
wink.gif
Buona giornata
miciagilda
QUOTE(masma @ Apr 15 2015, 11:30 AM) *
Grazie Katia, veramente guru.gif
Volevo chiederti una cosa! Secondo le mie abitudini, visivamente parlando, pensavo di rifilarla sotto, troppo piumone in primo piano, secondo i terzi. Ho deciso poi di "forzarmi" e ho applicato la sezione aurea portando gli occhi di Milla sul terzo inferiore e l'occhio di mia figlia su quello superiore. Cosa ne pensi? Ora che te l'ho detto! Cmq non mi avevi consigliato di rifilare...
wink.gif
Buona giornata


Massimo,
ci avevo anche pensato, ma poi ho considerato che rifilandola sotto l'avresti schiacciata troppo e l'avresti sproporzionata, anche per il fatto che la testa di tua figlia in alto è già tagliata e che la testa di Milla risulta già bassa e larga... di forma di per sé "schiacciata" diciamo.

A occhio mi è parso anche che ci fosse un'armonia compositiva da non stravolgere e, non avendo PS a portata di mano, non potevo verificare se avevi beccato la sezione aurea, i terzi ecc. ma tu me lo confermi!

Piuttosto, un filo di luce in più sul musetto... forse. wink.gif

ciao ciao smile.gif
Katia
miciagilda
QUOTE(miciagilda @ Apr 15 2015, 12:10 PM) *
Massimo,
ci avevo anche pensato, ma poi ho considerato che rifilandola sotto l'avresti schiacciata troppo e l'avresti sproporzionata, anche per il fatto che la testa di tua figlia in alto è già tagliata e che la testa di Milla risulta già bassa e larga... di forma di per sé "schiacciata" diciamo.

A occhio mi è parso anche che ci fosse un'armonia compositiva da non stravolgere e, non avendo PS a portata di mano, non potevo verificare se avevi beccato la sezione aurea, i terzi ecc. ma tu me lo confermi!

Piuttosto, un filo di luce in più sul musetto... forse. wink.gif

ciao ciao smile.gif
Katia


Mi correggo:la testa di tua figlia non è tagliata! La mia forse sì, visto che straparlo! biggrin.gif
aldosartori
Bellissimo cane, foto ben composta ed equilibrata, mi prende parecchio
masma
QUOTE(miciagilda @ Apr 15 2015, 12:10 PM) *
Massimo,
ci avevo anche pensato, ma poi ho considerato che rifilandola sotto l'avresti schiacciata troppo e l'avresti sproporzionata, anche per il fatto che la testa di tua figlia in alto è già tagliata e che la testa di Milla risulta già bassa e larga... di forma di per sé "schiacciata" diciamo.

A occhio mi è parso anche che ci fosse un'armonia compositiva da non stravolgere e, non avendo PS a portata di mano, non potevo verificare se avevi beccato la sezione aurea, i terzi ecc. ma tu me lo confermi!

Piuttosto, un filo di luce in più sul musetto... forse. wink.gif

ciao ciao smile.gif
Katia

L'armonia compositiva della sezione,aurea....👍
La post conto di rifarla, con Milla trovo sempre dei problemi soprattutto quando, ad alti iso, apro le ombre....vengon fuori dei puntini neri che sul pelo bianco stonano molto.
Grazie per la risposta
Ciao

QUOTE(aldosartori @ Apr 15 2015, 02:03 PM) *
Bellissimo cane, foto ben composta ed equilibrata, mi prende parecchio

Grazie caro, poi Milla ci sa proprio fare...😉
Ciao
cranb25
Bravo Massimo bel click mi associo agli amici che mi hanno preceduto Pollice.gif
Ottima anche la scelta del diaframma f/4,5 che a TA invece ti avrebbe fatto perdere (sfocato) il secondo piano che (per me) è bello così wink.gif
Un saluto
Stefano
masma
QUOTE(cranb25 @ Apr 16 2015, 04:26 PM) *
Bravo Massimo bel click mi associo agli amici che mi hanno preceduto Pollice.gif
Ottima anche la scelta del diaframma f/4,5 che a TA invece ti avrebbe fatto perdere (sfocato) il secondo piano che (per me) è bello così wink.gif
Un saluto
Stefano

Ne ho provate di diverse ma questa è quella più convincente anche per me. Felice che ti sia piaciuta!
Grazie Stefano

Ciao
RosannaFerrari
Ciao Massimo

quoto Aldo... a me la foto piace parecchio così com'è.... una carezza a Milla!

Alla prossima!
Rosanna
BenRest
Che dire? hanno già detto tutto gli altri.......... mi piace un sacco, complimenti.

Benedetto
Filo_
Vedo solo ora. Bel quadretto di famiglia_!!
Foto ben dosata in tutto. Bravo+

Ciao
Filippo
Mauro Va
questa me la perdevo
guru.gif bravo Massimo
davanti ai bellissimi occhi di Mla tutto passa in secondo piano, anche quella macchia scura rettangolare in fondo laugh.gif
a me un mi ci garba...poi te fai come ti pare

una carezza a Mila
ciao Massimo
masma
QUOTE(RosannaFerrari @ Apr 20 2015, 01:44 PM) *
Ciao Massimo

quoto Aldo... a me la foto piace parecchio così com'è.... una carezza a Milla!

Alla prossima!
Rosanna

Grazie cara, per la carezza....una tra le tante messicano.gif
Buona giornata

QUOTE(BenRest @ Apr 20 2015, 10:29 PM) *
Che dire? hanno già detto tutto gli altri.......... mi piace un sacco, complimenti.

Benedetto

Thanks, Ben...very much laugh.gif

Ciao

QUOTE(Filo_ @ Apr 20 2015, 10:34 PM) *
Vedo solo ora. Bel quadretto di famiglia_!!
Foto ben dosata in tutto. Bravo+

Ciao
Filippo

Il Bravo me lo prendo!! smile.gif

Ciao caro
masma
QUOTE(Mauro Va @ Apr 20 2015, 11:20 PM) *
questa me la perdevo
guru.gif bravo Massimo
davanti ai bellissimi occhi di Mla tutto passa in secondo piano, anche quella macchia scura rettangolare in fondo laugh.gif
a me un mi ci garba...poi te fai come ti pare

una carezza a Mila
ciao Massimo

Macchia nera? e un garba neanche a me...colpa della fretta ossessiva compulsiva da post laugh.gif
Conto di rivedere la post, sarà estirpata a dovere ( parteciperò ad un concorso a tema libero e stavo facendo un pensierino su questa foto)
Felice che ti piaccia Mauro
Ciao e grazie
lexio
Molto simpatic e tenera!
masma
QUOTE(lexio @ Apr 21 2015, 09:29 AM) *
Molto simpatic e tenera!

Grazie Lexio wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.