Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Martufa
Buongiorno a tutti!
Premetto che questo è il mio primo intervento nel forum e non sono sicura questa sia la sezione giusta anche perché la mia domanda è un po' particolare: siccome dovrei progettare una macchina fotografica come compito dell'università che frequento, volevo chiedere se ci sono dei consigli su migliorie da apportare per una maggiore praticità, comodità, esteticità ecc...
Mi stavo orientando su una macchina fotografica istantanea ma sono aperta ad ogni suggerimento!
Grazie mille a tutti! smile.gif

PS
Se esiste una sezione adatta al mio tipo di domanda vi prego di dirmelo perché come ho già detto è il mio primo post su un forum rolleyes.gif
RLG_56
...sposto al Bar...
balga
Le fotografiche istantanee non mi hanno mai entusiasmato, inoltre nel 2015 la vera istantanea è una macchina che siconnette a flickr/facebook/twitter/instagram, quindi basta un banale android embedded.
È veramente difficile pensare a qualcosa di nuovo in questo campo, mi piacerebbe un sistema migliore del focus peaking oer mettere a fuoco in manuale, basterebbe un algoritmo che aumenti molto contrasto su LCD delle zone a fuoco e attenua di molto quello delle zone fuori fuoco.
Per avere la massima comodità ci vorrebbe una versione full frame del galaxy zoom, magari in salsa sony e waterproof.
Banci90
QUOTE(Martufa @ Apr 14 2015, 11:39 AM) *
Buongiorno a tutti!
Premetto che questo è il mio primo intervento nel forum e non sono sicura questa sia la sezione giusta anche perché la mia domanda è un po' particolare: siccome dovrei progettare una macchina fotografica come compito dell'università che frequento, volevo chiedere se ci sono dei consigli su migliorie da apportare per una maggiore praticità, comodità, esteticità ecc...
Mi stavo orientando su una macchina fotografica istantanea ma sono aperta ad ogni suggerimento!
Grazie mille a tutti! smile.gif

PS
Se esiste una sezione adatta al mio tipo di domanda vi prego di dirmelo perché come ho già detto è il mio primo post su un forum rolleyes.gif

Sarebbe utile sapere il Corso per il quale porti avanti questo Progetto, cosí da indirizzarti direttamente sui punti forti ad esso collegati.
nikosimone
QUOTE(Martufa @ Apr 14 2015, 11:39 AM) *
siccome dovrei progettare una macchina fotografica come compito dell'università che frequento, volevo chiedere se ci sono dei consigli su migliorie da apportare per una maggiore praticità, comodità, esteticità ecc...



QUOTE(banci93 @ Apr 15 2015, 08:06 AM) *
Sarebbe utile sapere il Corso per il quale porti avanti questo Progetto, cosí da indirizzarti direttamente sui punti forti ad esso collegati.


Giusto!
Da quello che scrivi sembra più qualcosa legato al design o al disegno industriale che non all'ingegneria ottica/elettronica.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.