Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
nikosimone
Nel dubbio ho cancellato il nome del negozio, ma penso che lo conoscano quasi tutti messicano.gif

Se io avessi una vecchia Hassie (o se conoscessi qualcuno da cui farmela prestare) non mi farei scappare l'occasione di provare i 50 MP del dorso digitale...

...sperando di fare cosa gradita vi riporto i dettagli.




50 MILIONI DI PIXEL PER LE TUE HASSELBLAD V

Per tutto il giorno. Dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00.
Disponibili alla prova pratica una Hasselblad H5D con CFV-50c e ottica 80mm e un CFV-50c con attacco per Hasselblad V.

- HASSELBLAD CFV-50c
Vieni a scoprire come recuperare le tue vecchie Hasselblad V con il Dorso Digitale CFV-50c da 50 Milioni di Pixel e 14 f/stop di gamma dinamica.
Porta una scheda CompactFlash e potrai provare il CFV-50c con la tua Hasselblad V e le tue ottiche.

- Dalle 15:00 alle 17:00 - SET Fotografico con Modella per test e scatti di prova.
(solo su registrazione tramite mail a: info@newoldcamera.it)

- HASSELBLAD FLEXTIGHT
La nuova generazione di Scanner Hasselblad con sensore CCD.
Porta una tua diapositiva e una chiavetta USB, potrai provare l'assoluta qualità di scansione degli scanner Flextight x5

SABATO 18 APRILE 2015
Presso: XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Via Dante 12 (cortile interno con ingresso anche da Via Rovello 5)
20121 MILANO



A T T E N Z I O N E

SET con Modella disponibile per test e prove dalle 15:30 alle 17:00
SOLO SU REGISTRAZIONE TRAMITE MAIL A: Registrazione Demo Hasselblad

epoch
Però...
Questo si che si chiama compatibilità con il passato. Le macchine fotografiche delle missioni Apollo utilizzate nel 22° secolo!

Gian Carlo F
è che quel dorso mi pare costi una fortuna!!
Comunque se lo fanno anche a Genova ci vado.
Ho la mia 500 C che dorme beatamente da anni...
epoch
Ma per presenziare all'evento bisogna mettere obbligatoriamente le clarks? messicano.gif
nikosimone
QUOTE(Gian Carlo F @ Apr 10 2015, 12:13 PM) *
è che quel dorso mi pare costi una fortuna!!
Comunque se lo fanno anche a Genova ci vado.
Ho la mia 500 C che dorme beatamente da anni...


ma dai, una gitarella fuori porta la puoi sempre fare.
poi dal 1 Maggio Milano rischia di diventare invivibile causa Expo.
sei andato mai a piazza Gae Aulenti? ti fai un paio d'ore all'Hassie day e poi vai a visitarla e ti sfoghi un po' con la tua 800. (tra le altre cose il negozio che organizza il tutto è il numero uno per l'usato in Italia)

QUOTE(epoch @ Apr 10 2015, 12:37 PM) *
Ma per presenziare all'evento bisogna mettere obbligatoriamente le clarks? messicano.gif


hmmm.gif bisogna chiedere a loro tongue.gif
Gian Carlo F
QUOTE(nikosimone @ Apr 10 2015, 01:22 PM) *
ma dai, una gitarella fuori porta la puoi sempre fare.
poi dal 1 Maggio Milano rischia di diventare invivibile causa Expo.
sei andato mai a piazza Gae Aulenti? ti fai un paio d'ore all'Hassie day e poi vai a visitarla e ti sfoghi un po' con la tua 800. (tra le altre cose il negozio che organizza il tutto è il numero uno per l'usato in Italia)
hmmm.gif bisogna chiedere a loro tongue.gif


Sabato 18 aprile..... oddio, potrebbe essere una idea.
Il fatto è che voglio andare a preparare l'orto in campagna! messicano.gif
Sentirmi sparare 10mila o più euros per un dorso..... francamente mi farebbe solo incaxxare.
L'unica cosa che mi consola è che (forse) quelle magnifiche Hasselblad del passato potrebbero risorgere nel mercato dell'usato.
Hasselblad ha fatto una cappella enorme, a suo tempo, a non proporre da subito (a prezzo ragionevole) questi dorsi.
In questo modo Nikon e Canon le hanno soffiato il grosso del mercato dei professionisti (che prima usavano le loro 6x6).
Oggi è un prodotto di nicchia.
Un tempo qualsiasi negozio di un certo livello proponeva le Hasselblad e relative ottiche, oggi le ho viste solo a Londra da Harrods a cifre assurde
epoch
Un tempo non eri un professionista, se non avevi almeno una di "quelle scatolette che si guarda dall'alto"...
nikosimone
QUOTE(Gian Carlo F @ Apr 10 2015, 01:44 PM) *
Sabato 18 aprile..... oddio, potrebbe essere una idea.
Il fatto è che voglio andare a preparare l'orto in campagna! messicano.gif
Sentirmi sparare 10mila o più euros per un dorso..... francamente mi farebbe solo incaxxare.


e tu non te lo compri...
...però ti porti a casa i file da 50MP su Hassie e ci sbavi sopra ahahahahahahaha

poi ti voglio a fare le comparative con D800 e D700 ad alti iso!!!!

io se ce l'avessi la Hassie non ci penserei su due volte ma andrei subito a fare il biglietto del treno:
ho detto treno non auto perchè così ti fai il viaggio rilassato e senza traffico, senza il problema parcheggio,
e puoi già scattare qualche foto sia dentro la carrozza che fuori dal finestrino per non parlare delle stazioni che solitamente sono una miniera da "street"


P.S. L'orto lo puoi preparare pure Domenica.
epoch
però, quasi comprabile... Gli Ebrei di NY lo vendolo a solo 15500 $
Gian Carlo F
QUOTE(epoch @ Apr 10 2015, 02:22 PM) *
Un tempo non eri un professionista, se non avevi almeno una di "quelle scatolette che si guarda dall'alto"...


Con la pellicola non c'era storia, il 35mm andava bene per uso amatoriale o professionale di reportage o sport, già un servizio matrimoniale richiedeva negativi più grandi, quindi medio formato.
L' Hasselblad 500C, per le sue ottiche Zeiss intercambiabili tutte ad otturatore centrale (quindi sincro X totale!!), era la regina indiscussa per quegli usi e non solo.

QUOTE(nikosimone @ Apr 10 2015, 02:25 PM) *
e tu non te lo compri...
...però ti porti a casa i file da 50MP su Hassie e ci sbavi sopra ahahahahahahaha

poi ti voglio a fare le comparative con D800 e D700 ad alti iso!!!!

io se ce l'avessi la Hassie non ci penserei su due volte ma andrei subito a fare il biglietto del treno:
ho detto treno non auto perchè così ti fai il viaggio rilassato e senza traffico, senza il problema parcheggio,
e puoi già scattare qualche foto sia dentro la carrozza che fuori dal finestrino per non parlare delle stazioni che solitamente sono una miniera da "street"
P.S. L'orto lo puoi preparare pure Domenica.


rischierei troppo, rischierei non una scimmia ma un King Kong vero e proprio! blink.gif
Seguo questo fatto con ammirazione ma a debita distanza!
L'irrazionale che è più o meno dentro a tutti noi potrebbe riesplodere (come un herpes!!)
Con le nostre FX da 2000 euro e 36 megapizze, oggi come oggi, otteniamo risultati già notevoli, sicuramente superiori al 6x6 analogico.
Chiaro che questo digitale alzerà ulteriormente l'asticella, ma insomma...


QUOTE(epoch @ Apr 10 2015, 03:22 PM) *
però, quasi comprabile... Gli Ebrei di NY lo vendolo a solo 15500 $

ecco... quindi altro che 10.000 euri!!
epoch
QUOTE(Gian Carlo F @ Apr 10 2015, 04:13 PM) *
ecco... quindi altro che 10.000 euri!!


Quasi... In giro ho letto cifre del conio del Vecchio Continente intorno agli 11.000 ... (forse a NY sono un po' rabbini! messicano.gif )
mperdomi
Sono bruscoline se paragonati alla PhaseOne.

When describing Phase One's IQ180 -based camera system, there are plenty of superlatives you could pick.

High resolution is one choice: the sensor captures 80-megapixel photos measuring 10,328 by 7,760 pixels.

Expensive is another obvious candidate: the IQ180 image sensor costs $43,990. Adding in the 645DF camera body and
Schneider-Kreuznach's 80mm LS lens bumps the price to $47,990.
brata
Anche se si sta scherzando, è sicuramente meglio lasciar stare gli ebrei e scherzare con qualcos'altro. Se un tempo si potevano usare certe espressioni in modo forse innocente (ma innocenti non erano neanche diversi secoli fa, ricordarsi degli ebrei di Mainz o di Strasburgo e di altri innumerevoli episodi non farebbe male), ora la storia (anche di questi giorni) e la decenza lo vietano proprio, è bene ricordarselo. Mi meraviglia che si censurino prontamente ed automaticamente espressioni del tutto innocenti e poi si possa parlare con un linguaggio che ha dietro di se una storia micidiale. Le parole sono pietre, è sempre bene ricordarselo.
Mircs
Se può essere utile ho delle clarks da prestare n° 43 biggrin.gif
Gian Carlo F
QUOTE(mperdomi @ Apr 10 2015, 05:07 PM) *
Sono bruscoline se paragonati alla PhaseOne.

When describing Phase One's IQ180 -based camera system, there are plenty of superlatives you could pick.

High resolution is one choice: the sensor captures 80-megapixel photos measuring 10,328 by 7,760 pixels.

Expensive is another obvious candidate: the IQ180 image sensor costs $43,990. Adding in the 645DF camera body and
Schneider-Kreuznach's 80mm LS lens bumps the price to $47,990.


non c'è limite al peggio!! laugh.gif

QUOTE(Mircs @ Apr 10 2015, 05:25 PM) *
Se può essere utile ho delle clarks da prestare n° 43 biggrin.gif


azz.... ho il 45!
Gian Carlo F
QUOTE(brata @ Apr 10 2015, 05:22 PM) *
Anche se si sta scherzando, è sicuramente meglio lasciar stare gli ebrei e scherzare con qualcos'altro. Se un tempo si potevano usare certe espressioni in modo forse innocente (ma innocenti non erano neanche diversi secoli fa, ricordarsi degli ebrei di Mainz o di Strasburgo e di altri innumerevoli episodi non farebbe male), ora la storia (anche di questi giorni) e la decenza lo vietano proprio, è bene ricordarselo. Mi meraviglia che si censurino prontamente ed automaticamente espressioni del tutto innocenti e poi si possa parlare con un linguaggio che ha dietro di se una storia micidiale. Le parole sono pietre, è sempre bene ricordarselo.


Hai ragione, meglio evitare..... anche se un po' di senso dell'umorismo dovremmo averlo tutti, nessuno escluso, altrimenti finisce il mondo! unsure.gif

Ma io cosa dovrei dire che sono genovese???? messicano.gif
Sai quante barzellette, avendo lavorato molto in altre regioni, mi sono sentito raccontare sulla "tirchieria" (una leggenda che chissà dove è nata..) dei genovesi?
Sai quante volte ho visto delle pigne-secche non genovesi in giro per l'Italia?
epoch
Chiedo scusa, non volevo Offendere nessuno, con il termine "Rabbini" usato in modo improprio.

Perché comunque i fondatori di B&H sono Ebrei, e su questo non credo che ci sia da offendersi.

QUOTE(Gian Carlo F @ Apr 10 2015, 05:40 PM) *
Sai quante volte ho visto delle pigne-secche non genovesi in giro per l'Italia?


Quelli che hanno i polsi attaccati delle scapole?

Pieno il mondo. Anche molti Piemontesi non scherzano! Pur di non spendere in bici si fermano contro i muri per non consumare i freni! messicano.gif
Gian Carlo F
QUOTE(epoch @ Apr 10 2015, 11:04 PM) *
Chiedo scusa, non volevo Offendere nessuno, con il termine "Rabbini" usato in modo improprio.

Perché comunque i fondatori di B&H sono Ebrei, e su questo non credo che ci sia da offendersi.
Quelli che hanno i polsi attaccati delle scapole?

Pieno il mondo. Anche molti Piemontesi non scherzano! Pur di non spendere in bici si fermano contro i muri per non consumare i freni! messicano.gif


i cosiddetti braccini corti! messicano.gif
epoch
Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.