Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
lucabrj
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 481.5 KB
Denzel
avevo fatto uno scatto simile tempo fa.
splendida Sirmione, ci si torna sempre volentieri!

IPB Immagine
Hershel's boat wasn't where he had left it.
by Danzorg, on Flickr
lucabrj
QUOTE(Denzel @ Apr 8 2015, 11:31 PM) *
avevo fatto uno scatto simile tempo fa.
splendida Sirmione, ci si torna sempre volentieri!

Bello scatto, mi piace molto quel b/n.

Eh si, ci torno sempre volentieri, grazie del passaggio
aretul
E' una foto che da l'idea di profondità ma secondo me troppo minimal.
Un saluto.
Renato
DAP
ciao noel.....buona , per me, la gestione dello spazio e collocazione delle superfici, comprendo la buona intenzione suggestiva........è spesso "vincente" o quanto meno preziosa poi, in codeste circostanze la formula dell'inclusione di un "terzo" elemento "vibrante", ma non nel senso di rottura della quiete ma come fattore contribuente a non far impallare lo sguardo ma anche le sinapsi emotive dello spettatore.......io un autoscatto l'avrei provato, una figura ad un certo punto del pontile l'avrei inserita, lo sguardo dello spettatore ci si sarebbe posato volentieri dopo il "volo" sulla passeggiata e per opera di transfert avrebbe contemplato la scena "da dentro", in questa bella vastità.....ma forse non avevi un cavalletto e forse la tua attenzione era esclusivamente per quest bei toni colore, leggeri, pacati e per questo bel pontile, fluido nella forma, essenziale, e di questa sua opera incursiva nell'azzurro dell'acqua e del cielo......così noel!!! pour parlè....bello scatto!!
lupens
Bel minimal e son d'accordo con Dap circa una figura umana.
Avrei tagliato facendo collimare il pontile all'estremità degli angoli in basso.
Mi sembra che per tenere dritte le linee delle assi del pontile ti sia scordato di vedere la pendenza dell'orizzonte verso dx.
Complimenti.
lucabrj
Grazie a tutti del passaggio e dei commenti, sempre graditi!

Per rispondere un po' a tutti, in particolare a DAP, per lo scatto ho proprio aspettato che non ci fosse nessuno, volevo che lo scatto fosse il più minimalista possibile. Dovrei avere nella libreria di scatti di quel giorno anche una versione con un soggetto, peraltro abbastanza lontano dal punto di scatto), e un altra con tempi lunghi per esaltare il mosso di un paio di persone che si trovavano sul ponte, nelle vicinanze (per questa serie ho fatto tutto a mano libera, non avevo il treppiede con me).

Concordo sul fatto che con un soggetto come una figura umana sicuramente la foto avrebbe un significato leggermente diverso, che però in questa versione ho preferito tralasciare.

Sul fatto del taglio, non ci ho pensato ma effettivamente facendo collimare le diagonali del pontile con quelle degli angoli della foto migliorerebbe il senso di inquadratura e forse pure di profondità. Appena ho un po' di tempo faccio una prova e magari la posto qui nel thread.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.