Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
nicolamilani
Ciao a tutti,

dopo aver iniziato a leggere alcuni messaggi, dopo aver fatto alcune foto (poche, lo confesso), invio qualcosa a tutti voi.

Cerco consigli e giudici "imparziali" (non me stesso...).

Grazie in anticipo.

Nicola
Gennaro Ciavarella
avrei preferito più cielo e ... più cura nell'esposzione, bianchi troppo sparati così a parte l'esposizione il taglio risulta confuso

Gennaro
Michele Ferrato
Quoto Gennaro e inoltre aggiungo che è un peccato nascondere quello che fa da sfondo alle bandiere .
nicolamilani
Grazie per i consigli,

vorrei approfittarne ed inviare ancora qualcosa....

Ciao
Michele Ferrato
QUOTE(nicolamilani @ Jun 20 2006, 11:29 AM)
Grazie per i consigli,

vorrei approfittarne ed inviare ancora qualcosa....

Ciao
*



La prima non dice proprio nulla
La seconda è decisamente più interessante a patto che tagli un pò del cielo e la lavori un pochino in pp per esaltarne i colori ,luminosità e contrasto.
16ale16
QUOTE(Michele Ferrato @ Jun 20 2006, 10:34 AM)
La prima non dice proprio nulla
La seconda è decisamente più interessante a patto che tagli un pò del cielo e la lavori un pochino in pp per esaltarne i colori ,luminosità e contrasto.
*



Concordo, soprattutto sull'esaltazione dei colori, mi aspettrei un giallo davvero giallo dall'erba secca.

Ciao
nicolamilani
Grazie per le vostre osservazioni, ho provato a seguire i vostri consigli: ho capito bene ?


Ciao

Nicola
nicolamilani
Già che ci sono ne aggiungo un'altra...

Ciao

Nicola
fotoland
Le ultime due dopo la PP, sono decisamente migliori. Sulla prima che hai postato, avrei dato più risalto alla cupola di piazza S. Marco, con molto più cielo.

Ciao biggrin.gif
_ROY_
Quoto i consigli precedenti, come inizio sembra buono... Pollice.gif
Ti consiglio di evitare per il momento soggetti "difficili" come nella prima foto, cerca immagini semplici e curate, non a caso i paesaggi sono un buon esercizio per fare "la mano"...evita di esagerare con la pp, piuttosto chiediti il perchè in certe immagini come in quella delle balle di fieno devi intervenire così pesantemente...nel caso specifico eri in controluce, il cielo tende a "bruciarsi" ed il paesaggio sottostante essendo molto più scuro a perdere saturazione e a risultare "buio"...

Buone foto!

Roby
nicolamilani
Grazie a tutti per i consigli... mi impegno a farne tesoro.

Ora forse abuso della vostra pazienza, ma non riesco a resistere: vi mando un paio di foto, che ne pensate ?

Ciao e grazie.

nicolamilani
.. questa è la seconda...
enzonic
Nicola, nella foto "fieno " la differenza dalla prima è sì con il giallo piu saturo, ma sono diventate gialle anche le nuvole.
Prova a lavorare con "correzione colore selettiva" di photoshop, probabilmente eviti questi inconvenienti.

buone foto, ciao Enzo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.