Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
danisole
Salve a tutti, sono nuovo da queste parti.

Sono da poco un felice possessore di d70s, e devo dire che sono soddisfatto dell'acquisto. Infatti sono stato per lungo tempo indeciso se acquistare d70s e d200: ovviamente c'è molta differenza tra le due fotocamere (questo è fuori di dubbio), ma alla fine mi sono deciso per la sorellina minore, sia perchè le mie esigenze fotografiche al momento non sono da d200 (chissà in futuro) e poi (soprattutto!) la differenza di costo tra i due corpi è notevole, quindi mi sono lasciato spazio per eventuali acquisti di obiettivi..... ed è proprio questo il punto!

Al momento possiedo il 28-80 nikon che avevo a corredo della f65 e poi il 70-300Apo Super della sigma; sto quindi valutando al momento l'acquisto di un grandangolo per digitale. Essendomi trovato bene con sigma sto pensando o al 18-50 f2.8 oppure al nuovo 17-70 f2.8-4.
Guardando qua e là qualche scatto, forse il 18-50 è meglio ma mi lascerebbe "scoperto" dai 50mm ai 70mm (dove entrerebbe in gioco il 70-300, in attesa di obiettivi "da grande").
Oppure il Nikon 18-70 è da considerarsi meglio?
(ovviamente la fascia di prezzo è quella di questi obiettivi.....)

Grazie a tutti in anticipo!
alessandro.sentieri
Per prima cosa ti do il mio benvenuto nella community.
Per l'ottica: hai parlato di grandangolare e quindi il top sarebbe senza dubbio il 12-24 Nikkor, ma mi sembra di avere capito che è un pò oltre il tuo budget.
Se riesci potresti pensare al Tokina 12-24 del quale su queste pagine si parla molto bene (fai una ricerca e vedrai...).
Penso che tu possa trovarlo anche usato in ottime condizioni (molti lo acquistano e passano poi al Nikkor).
Un'altra ottica che dicono essere piuttosto buona è il Sigma 10-20, che però non so quanto possa costare.
Ciao.
Ale
giannizadra
Ciao Danisole, e benvenuto !
Tanto per cominciare, il tuo quesito lo sposto in "Obiettivi".
Fossi in te, avrei preso la D70s con il 18-70 del Kit ( obiettivo che vale più di quello che costa) e avrei programmato con calma il resto del corredo puntando a pochi Nikkor di qualità elevata ( uno alla volta e con lunghi intervalli).
Alla lunga, collezionare ottiche mediocri si rivela costoso e non risolutivo.
marvin74
QUOTE(giannizadra @ Jun 20 2006, 09:34 AM)
Ciao Danisole, e benvenuto !
Tanto per cominciare, il tuo quesito lo sposto in "Obiettivi".
Fossi in te, avrei preso la D70s con il 18-70 del Kit ( obiettivo che vale più di quello che costa) e avrei programmato con calma il resto del corredo puntando a pochi Nikkor di qualità elevata ( uno alla volta e con lunghi intervalli).
Alla lunga, collezionare ottiche mediocri si rivela costoso e non risolutivo.
*


Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Come non quotarti!
Vincenzo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.