Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Fabio Chiappara
Ciao a tutti,

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 928.1 KB


Saluti

Fabio
aldosartori
Non male Fabio, mi piaxce la scena Pollice.gif
Mauro Va
buona Fabio......non mi piace molto la vignettatura in contrapposizione alla setosità dell'acqua
un pò al limite la statua

ciao
liuc74
Bravo l'hai gestita bene per quanto mi riguarda. Quoto Mauro per la vignettatura
Luca
Fabio Chiappara
QUOTE(aldosartori @ Apr 7 2015, 12:23 PM) *
Non male Fabio, mi piaxce la scena Pollice.gif


Ciao Aldo,
Grazie mille.

QUOTE(Mauro Va @ Apr 7 2015, 12:26 PM) *
buona Fabio......non mi piace molto la vignettatura in contrapposizione alla setosità dell'acqua
un pò al limite la statua

ciao


Ciao Mauro,
Personalmente ho lasciato la vignettatura perchè non mi data particolarmente fastidio nell'elaborazione finale, ma è facilmente rimovibile smile.gif

Riguardo al limite della statua, ho fatto un crop abbastanza deciso perchè il cielo era poco interessante (non c'erano nuvole) e quindi non volevo dare troppo spazio.

QUOTE(liuc74 @ Apr 7 2015, 12:34 PM) *
Bravo l'hai gestita bene per quanto mi riguarda. Quoto Mauro per la vignettatura
Luca


Ciao Luca,
Grazie mille smile.gif Per la vignettatura ho risposto già a Mauro.
Crisbisc
Bella Fabio, mi piace molto

Ciao, Cristian
Fabio Chiappara
QUOTE(Crisbisc @ Apr 7 2015, 01:59 PM) *
Bella Fabio, mi piace molto

Ciao, Cristian


Ciao Cristian,
Grazie mille smile.gif
brunogalli
A me personalmente piace moltissimo.
Riguardo la vignettaturara sono d'accordo con Mauro
Ciao Bruno
andre@x
bella fabio... anche la pp... forse la statua è troppo al margine ciao
Fabio Chiappara
QUOTE(brunogalli @ Apr 7 2015, 03:46 PM) *
A me personalmente piace moltissimo.
Riguardo la vignettaturara sono d'accordo con Mauro
Ciao Bruno


Ciao Bruno smile.gif

Grazie mille wink.gif

QUOTE(andre@x @ Apr 7 2015, 03:51 PM) *
bella fabio... anche la pp... forse la statua è troppo al margine ciao


Andre ci sono 2 dita di spazio smile.gif ahahahahah

Grazie mille per il passaggio messicano.gif
Filo_
Non riesco a vedere gli exif, ma sicuramente gli hai fatto una bella grandangolata....
Per una cosa simile ho rischiato il divorzio.....eh_eehh (c'era "lei" al posto della statua...) .... rolleyes.gif
Bella inquadratura e buona tecnica. Anche per me un filo al limite il lato Sx. Per il resto ok.
La vignettatura è una cosa personale, come le cornici benedette o maledette....a seconda di come le vedono gli altri.
Ciao
Filippo
Fabio Chiappara
QUOTE(Filo_ @ Apr 7 2015, 04:53 PM) *
Non riesco a vedere gli exif, ma sicuramente gli hai fatto una bella grandangolata....
Per una cosa simile ho rischiato il divorzio.....eh_eehh (c'era "lei" al posto della statua...) .... rolleyes.gif
Bella inquadratura e buona tecnica. Anche per me un filo al limite il lato Sx. Per il resto ok.
La vignettatura è una cosa personale, come le cornici benedette o maledette....a seconda di come le vedono gli altri.
Ciao
Filippo


Ciao Filippo,
Ecco i dati EXIF, non so perchè non me li ha caricati sulla piattaforma.

Clicca per vedere gli allegati

Grazie mille del passaggio e per gli apprezzamenti.

Fabio
Filo_
Visto. Come pensavo...una bella grandangolata... messicano.gif
Ciao
Filippo
cranb25
Bel click Fabio wink.gif
Solo il legno accanto alla statua mi impalla un pò.. tongue.gif
Ciao
Stefano
BenRest
Si, la statua è pizzicata e avrebbe avuto bisogno di un po di respiro a sx, magari tagliando a dx visto che non mi sembra ci siano elementi importanti (a parte un caseggiato molto sovraesposto che secondo me andrebbe tolto). Anche chi trova il palo che impalla si impalla smile.gif parecchio ma toglierlo mi sembra impossibile (se non in post laugh.gif ). Per l'effetto acqua mi piace, dovrò provarci anch'io......... magari la prossima volta procurati un filtro ND così abbassi i tempi senza compromettere altro.

Benedetto
Fabio Chiappara
QUOTE(cranb25 @ Apr 7 2015, 06:02 PM) *
Bel click Fabio wink.gif
Solo il legno accanto alla statua mi impalla un pò.. tongue.gif
Ciao
Stefano


Ciao Ste,
Il legno fa parte della statua non è accanto.

Fabio


QUOTE(BenRest @ Apr 7 2015, 06:55 PM) *
Si, la statua è pizzicata e avrebbe avuto bisogno di un po di respiro a sx, magari tagliando a dx visto che non mi sembra ci siano elementi importanti (a parte un caseggiato molto sovraesposto che secondo me andrebbe tolto). Anche chi trova il palo che impalla si impalla smile.gif parecchio ma toglierlo mi sembra impossibile (se non in post laugh.gif ). Per l'effetto acqua mi piace, dovrò provarci anch'io......... magari la prossima volta procurati un filtro ND così abbassi i tempi senza compromettere altro.

Benedetto


Ciao Benedetto,
La statua l'ho voluta io in quella posizione infatti ho fatto un leggero crop a sx. Il caseggiato non è sovraesposto ma c'è il sole sulla facciata, se fosse sovraesposto sarebbe bianco tendente al bruciato e per me non va rimosso in quanto fa parte del paesaggio. Sul palo ho già risposto a Stefano. Per tua info avevo un filtro ND1000 montato altrimenti non avrei mai potuto raggiungere 15 secondi mantendendo la corretta esposizione.

Fabio
BenRest
Ciao fabio, mi sono riferito a quello che vedo nello scatto, un filtro 1000? bello pesante. Ma come dico sempre gli scatti sono soggettivi e personalmente la statua la vedo troppo a sx, per il palazzo, il sole doveva essere bello forte se fa quell'effetto.
Comunque i tuoi scatti fanno sempre discutere, vuol dire che tutto sono all'infuori di banali. wink.gif

Benedetto
RosannaFerrari
Per me è semplicemente bella, senza vignettatura sarebbe perfetta

Tecnicamente, ti han già detto tutto...

Ciao Fabio
Rosanna
Fabio Chiappara
QUOTE(BenRest @ Apr 7 2015, 09:23 PM) *
Ciao fabio, mi sono riferito a quello che vedo nello scatto, un filtro 1000? bello pesante. Ma come dico sempre gli scatti sono soggettivi e personalmente la statua la vedo troppo a sx, per il palazzo, il sole doveva essere bello forte se fa quell'effetto.
Comunque i tuoi scatti fanno sempre discutere, vuol dire che tutto sono all'infuori di banali. wink.gif

Benedetto


Ciao,
Filtro ND1000 è un big stopper che riduce la quantità di luce di 10 stop. Il tuo discorso del spazio a sx posso capirlo se era al limite del frame, ma personalmente maggiore spazio cosa avrebbe giovato? La statua è di schiena e con lo sguardo rivolto verso destra dando spazio al paesaggio. Inoltre rispetta in pieno la regola dei terzi, fosse stato più centrale qualcun'altro avrebbe detto che andava decentrata.
Riguardo al fatto che i miei scatti fanno sempre discutere... Beh non so come mai... wink.gif
Fabio Chiappara
QUOTE(RosannaFerrari @ Apr 7 2015, 11:07 PM) *
Per me è semplicemente bella, senza vignettatura sarebbe perfetta

Tecnicamente, ti han già detto tutto...

Ciao Fabio
Rosanna


Ciao Rosanna,
grazie.gif

A presto!

Fabio
cranb25
QUOTE(Fabio Chiappara @ Apr 7 2015, 08:11 PM) *
Ciao Ste,
Il legno fa parte della statua non è accanto.

Fabio
Ciao Benedetto,
La statua l'ho voluta io in quella posizione infatti ho fatto un leggero crop a sx. Il caseggiato non è sovraesposto ma c'è il sole sulla facciata, se fosse sovraesposto sarebbe bianco tendente al bruciato e per me non va rimosso in quanto fa parte del paesaggio. Sul palo ho già risposto a Stefano. Per tua info avevo un filtro ND1000 montato altrimenti non avrei mai potuto raggiungere 15 secondi mantendendo la corretta esposizione.

Fabio

messicano.gif
Fabio Chiappara
QUOTE(cranb25 @ Apr 8 2015, 04:12 PM) *
messicano.gif


Dico sul serio Ste messicano.gif

Quel tronco era tra le ginocchia della statua...

Fabio


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.