Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi67
messicano.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB


se salvate l'originale si vede meglio biggrin.gif

Saluti,Gigi
ANTERIORECHIUSO
E' l'ora di un super luminoso con annesso un bel filtro ND ^_^
luigi67
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Apr 6 2015, 07:22 PM) *
E' l'ora di un super luminoso con annesso un bel filtro ND ^_^


Ho rinunciato al super luminoso per l'eccessivo peso messicano.gif ,e mi sono accontentato di un F/4 biggrin.gif ,e poi cerco sempre di ambientare le mie foto,per me lo sfondo è importante...però mi chiedevo,qui il pubblico era molto vicino all'atleta,con un f/2.8 sarei riuscito a sfocare abbastanza?

Saluti,Gigi
Akirosawa
Però secondo me le espressioni degli spettatori (stupite,ammirate, divertite) sono parte integrante di questa foto
richard99
QUOTE(Akirosawa @ Apr 6 2015, 09:07 PM) *
Però secondo me le espressioni degli spettatori (stupite,ammirate, divertite) sono parte integrante di questa foto

certo, ma il problema è che distraggono non poco l'attenzione sul soggetto principale e sull'evoluzione che ha compiuto, che è stata egregiamente colta comunque.
anche per me lo sfondo sfocato sarebbe stato decisamente meglio, vuoi mettere con un netto stacco dei piano come sarebbe venuta questa foto?
cele7
Secondo me si capisce benissimo il gesto atletico...se fosse sfocato credo che molti si chiederebbero che caz...stia facendo......anche io credo che gli spettatori siano parte integrante di questo ottimo scatto...

marcello
luigi67
QUOTE(richard99 @ Apr 6 2015, 09:24 PM) *
certo, ma il problema è che distraggono non poco l'attenzione sul soggetto principale e sull'evoluzione che ha compiuto, che è stata egregiamente colta comunque.
anche per me lo sfondo sfocato sarebbe stato decisamente meglio, vuoi mettere con un netto stacco dei piano come sarebbe venuta questa foto?


hai ragione,infatti non potendo sfocare più di tanto,ho cercato di evitare il più possibile questi scatti,troppo vicini al pubblico


QUOTE(cele7 @ Apr 6 2015, 09:39 PM) *
Secondo me si capisce benissimo il gesto atletico...se fosse sfocato credo che molti si chiederebbero che caz...stia facendo......anche io credo che gli spettatori siano parte integrante di questo ottimo scatto...

marcello


Si,in effetti non è poi tanto male,guardando le espressioni della gente,però questa è una cosa non cercata,in questi casi serve lo sfocato,il pubblico in genere non lo considero un elemento di disturbo,a volte lo vado a cercare,ma non si deve sovrapporre al soggetto principale,deve fare da cornice

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 701.1 KB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 904.7 KB


Saluti,Gigi



F.Giuffra
Da quando c'è fotosciopo puoi sempre sfocare dopo, anche se magari non è proprio uguale.

Ma ci sono dei minori? Perché non li hai deturpati orribilmente con dei pixeloni? Ma ti rendi conto di cosa succederebbe se tutti pubblicassero liberamente i bambini, se ai papà come me non fosse vietato fotografare la figlia al primo giorno di scuola o alla garetta parrocchiale? Se gli italiani vedessero foto di bambini dovunque invece di pubblicità magari finirebbero per fare più figli invece di sprecare soldi e non saremmo più in crescita negativa, come faremmo ad estinguerci?

Incosciente, ora verrai denunciato da qualche papà a cui ai rovinato i figli con questa foto!

ohmy.gif
luigi67
QUOTE(F.Giuffra @ Apr 7 2015, 05:00 PM) *
Da quando c'è fotosciopo puoi sempre sfocare dopo, anche se magari non è proprio uguale.

Ma ci sono dei minori? Perché non li hai deturpati orribilmente con dei pixeloni? Ma ti rendi conto di cosa succederebbe se tutti pubblicassero liberamente i bambini, se ai papà come me non fosse vietato fotografare la figlia al primo giorno di scuola o alla garetta parrocchiale? Se gli italiani vedessero foto di bambini dovunque invece di pubblicità magari finirebbero per fare più figli invece di sprecare soldi e non saremmo più in crescita negativa, come faremmo ad estinguerci?

Incosciente, ora verrai denunciato da qualche papà a cui ai rovinato i figli con questa foto!

ohmy.gif


Vuoi dire che per questa foto rischio di prendere le botte da mia sorella?...non trovo più la liberatoria messicano.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Comunque,boh...forse la romagna è un isola felice,io non vedo tutti questi divieti nel fotografare i minori,io comunque evito sempre di puntare la fotocamera verso un bambino,ma sono convinto che se lo facessi la mamma o il papà di turno mi chiederebbe il file della foto,ma non per cancellarla smile.gif

mi è capitato in diverse occasioni di andare in palazzetti o palestre a fotografare i miei nipoti,e nessuno mi ha mai detto niente per le foto,anche in eventi dove c'era il fotografo ufficiale

...la foto del primo giorno di scuola?,certo che si possono fare,...chi è che lo vieta hmmm.gif io quelle dei miei nipoti le ho viste...

Saluti,Gigi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.