Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Ciueciui
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB


Ecco un nuovo scatto, questo l'ho fatto a Portofino in una giornata bellissima:)
ho cercato di migliorare luminosità e saturazione.

come sempre i consigli e le critiche sono ben accetti smile.gif

Buona giornata,

Cecilia

Probabilmente i rami sulla sinistra sono troppi :(
Alessandro Castagnini
Direi che non è male come inizio, l'idea del mettere una scena all'interno di un frame naturale è un classico, ma sempre d'effetto.
In questo caso particolare, però, il ramo in diagonale a sinistra è un po' troppo centrale e "oscura" le case dietro.
Non conosco il posto in particolare (una vita che non vado a Portofino :( ), ma forse, avvicinandosi un pochetto e spostandosi verso destra forse avresti potuto migliorare l'inquadratura.
Ultima cosuccia, prova ad aprire un po' le ombre (ovvero schierirle) in primo piano.

Ciao,
Alessandro.
BenRest
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Apr 6 2015, 03:49 PM) *
Direi che non è male come inizio, l'idea del mettere una scena all'interno di un frame naturale è un classico, ma sempre d'effetto.
In questo caso particolare, però, il ramo in diagonale a sinistra è un po' troppo centrale e "oscura" le case dietro.
Non conosco il posto in particolare (una vita che non vado a Portofino :( ), ma forse, avvicinandosi un pochetto e spostandosi verso destra forse avresti potuto migliorare l'inquadratura.
Ultima cosuccia, prova ad aprire un po' le ombre (ovvero schierirle) in primo piano.

Ciao,
Alessandro.


Quoto riguardo al ramo di disturbo. Per il resto mi piace, scorcio classico.

Benedetto
Maurizio Rossi
Ciao, forse se spostavi il punto di ripresa più verso dx avresti incluso tutto il paesino,
dai sarà per la prossima volta Pollice.gif
aretul
La foto è gradevole ma quel ramo rovina tutto ... puoi riprovare segando il ramo laugh.gif
Un saluto.
Renato
miciagilda
Ciao,
al di là del ramo, secondo me il vero difetto di questa foto è la post che, per come la vedo io, ha reso il cielo quasi verde.
Ci vedo una forte dominante ciano, o è il mio monitor?

Prova a scaldare il WB, credo ci guadagni.

ciao
katia
cranb25
Il punto di ripresa è molto bello peccato per i rami che impallano un po' la scena..
Ciao
Stefano
Ciueciui
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Apr 6 2015, 03:49 PM) *
Direi che non è male come inizio, l'idea del mettere una scena all'interno di un frame naturale è un classico, ma sempre d'effetto.
In questo caso particolare, però, il ramo in diagonale a sinistra è un po' troppo centrale e "oscura" le case dietro.
Non conosco il posto in particolare (una vita che non vado a Portofino :( ), ma forse, avvicinandosi un pochetto e spostandosi verso destra forse avresti potuto migliorare l'inquadratura.
Ultima cosuccia, prova ad aprire un po' le ombre (ovvero schierirle) in primo piano.

Ciao,
Alessandro.


Ciao Alessandro,

eh si avrei dovuto proprio spostarmi verso destra, ed avrei preso tutta la baia...
grazie mille per i consigli smile.gif

Buona giornata,
Cecilia


QUOTE(BenRest @ Apr 6 2015, 06:10 PM) *
Quoto riguardo al ramo di disturbo. Per il resto mi piace, scorcio classico.

Benedetto


Ciao Benedetto,

grazie per il complimento, peccato per quel ramo... cercherò di fare meglio smile.gif

Ciao,
Cecilia

QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 7 2015, 12:07 AM) *
Ciao, forse se spostavi il punto di ripresa più verso dx avresti incluso tutto il paesino,
dai sarà per la prossima volta Pollice.gif


Eh si, sarò più attenta Maurizio! smile.gif

Cecilia

QUOTE(aretul @ Apr 7 2015, 07:40 AM) *
La foto è gradevole ma quel ramo rovina tutto ... puoi riprovare segando il ramo laugh.gif
Un saluto.
Renato



Ciao Renato, rovina proprio tutto?? :( ahah

Cecilia

QUOTE(miciagilda @ Apr 7 2015, 11:16 AM) *
Ciao,
al di là del ramo, secondo me il vero difetto di questa foto è la post che, per come la vedo io, ha reso il cielo quasi verde.
Ci vedo una forte dominante ciano, o è il mio monitor?

Prova a scaldare il WB, credo ci guadagni.

ciao
katia


Ciao Katia..probabilmente si ho un pochino esagerato nella PP.. con WB intendi il bilanciamento del bianco?

Grazie ancora!

Cecilia

QUOTE(cranb25 @ Apr 8 2015, 04:08 PM) *
Il punto di ripresa è molto bello peccato per i rami che impallano un po' la scena..
Ciao
Stefano


Grazie per il complimento Stefano! Quei rami li sognerò di notte ahah !! Mannaggia !!

Cecilia
miciagilda
QUOTE(Ciueciui @ Apr 8 2015, 07:37 PM) *
Ciao Katia..probabilmente si ho un pochino esagerato nella PP.. con WB intendi il bilanciamento del bianco?

Grazie ancora!

Cecilia


Ciao,
Sì, intendo quello, oppure semplicemente abbassare il cursore del ciano. hmmm.gif

Grazie a te!
ciao
NicolaSantolin
QUOTE(miciagilda @ Apr 7 2015, 11:16 AM) *
Ciao,
al di là del ramo, secondo me il vero difetto di questa foto è la post che, per come la vedo io, ha reso il cielo quasi verde.
Ci vedo una forte dominante ciano, o è il mio monitor?

Prova a scaldare il WB, credo ci guadagni.

ciao
katia

Direi di si ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.