Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Bio87
Ciao a tutti e Buona Pasqua retroattiva!!!

Avrei un dubbio su una delle molte foto che ho fatto questo week end. In casi di foto naturalistica di uccelli sarebbe meglio avere tutto a fuoco o ( come nella mia foto) si puó dare un senso di movimento con le ali? Domanda probabilmente banale ma non só se c´é una regola. Ovviamente oltre a questa domanda suggerimenti e critiche alla foto sempre bene accetti !!! messicano.gif



IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
BenRest
Diciamo che alcune volte delle regole ce ne possiamo infischiare, ovviamente a patto che il risultato sia soddisfacente. In questo scatto trovo l'immagine molto bella nella sua dinamicità, alzando un po la nitidezza mi sembra degna di una rivista.

Benedetto
Mauro Va
il mosso ci può stare anzi qui è buono, è dove deve essere................
la foto è sottoesposta,e sarebbe necessaria una maggiore nitidezza,
da togliere la predominante giallina...
il profilo colore andrebbe su sRGB.....

ciao
simonr91
Concordo. A parte la foto un po' sottoesposta qui il mosso non da fastidio. L'importante è che sia ben nitida la testa.
aretul
Mi accodo al parere degli altri: il mosso ci sta bene. Pollice.gif
Un saluto.
Renato
liuc74
In queste foto rispettare regole è difficile se non ritagliando in post.
A parte i consigli che ti hanno già dato io la trovo piacevole,
Luca
aldosartori
Per me è uan buona foto, con il mosso che da senso dimovimento mantenendo nitide le teste.
Chiaor l'atteggiamento che anno, un leggero recupero dell'esposizione ed è davvero davvero buona
Crisbisc
Ciao
molto buona anche per me, solo sottoesposta come Ti hanno già detto

Ciao, Cristian
Bio87
[quote name='Mauro Va' date='Apr 6 2015, 08:19 PM' post='3922556']
il mosso ci può stare anzi qui è buono, è dove deve essere................
la foto è sottoesposta,e sarebbe necessaria una maggiore nitidezza,
da togliere la predominante giallina...
il profilo colore andrebbe su sRGB.....

ciao
[/quot

Grazie a tutti per la risposta!!! Ovviamente mi sono scordato il profilo colore....!!
Per la foto ero davvero al limite. Di piu non potevo avvicinarmi anche se usavo un 70-300. Se aumento la nitidezza (gia aumentata nella versione postata) aumenta anche il rumore e correggendolo esce un effetto acquerello sgradevole in tutta la foto! Credo che dovró accontentarmi di aumentare l´ esposizione e rimuovere l´effetto giallino come suggerito da tutti!!
Grazie ancora!!!
Filo_
Bello scatto dinamico. Da schiarire un po' in PP.
Per la questione mosso mi associo un po' ai commenti già fatti. Tieni conto che non c'è una regola ferrea. C'è chi vorrebbe tutto congelato e chi, come me, preferisce scatti come il tuo.
Come dice Mauro le parti cruciali sono bene a fuoco ed il movimento c'è dove dovrebbe esserci per non far sembrare paralitico il povero pennuto.
Questa regoletta va adattata, come tutto. In questo scatto va benissimo e rende pienamente giustizia a quel capolavoro naturalistico che sono le ali degli uccelli (in tutta la loro maestosità: siano esse anatre o aquile).
Complimenti. Bello scatto davvero! Potresti metterla in naturalistica.

Ciao
Filippo
marcopd89
Ciao, mi informo che ho messo mi piace perché non trovo difetti. Dalla mia conoscenza, non esiste regole per dare il senso del movimento.
A presto.

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.