Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
brunogalli
ciao a tutti.
Vi posto due scatti fatti in val pusteria a febbraio
Una versione a colori

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB


… e la versione in B/N

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB


Che ne dite?
ciao e buona Pasqua a tutti
cranb25
Io sono per la versione a colori che qui secondo me si addice molto meglio e fa risaltare i bellissimi colori della montagna
Sei stato bravo, in questi casi esposizione sempre difficile..se ci fossero state un paio di nuvolette sarebbe stato il top ma va bene anche così.. wink.gif
Nell'insieme lo vedo un bello scatto Pollice.gif
Ciao
Stefano
Mauro Va
anche io sono per il colore................. Pollice.gif
un pò al limite del frame il sole e la costruzione....un passo indietro avrebbe giovato

ciao
RosannaFerrari
A colori, senz'altro

E io, taglierei sotto, fino a dove inizia la scia di neve a sx

Ciao Bruno
Rosanna
brunogalli
QUOTE(cranb25 @ Apr 5 2015, 06:58 PM) *
Io sono per la versione a colori che qui secondo me si addice molto meglio e fa risaltare i bellissimi colori della montagna
Sei stato bravo, in questi casi esposizione sempre difficile..se ci fossero state un paio di nuvolette sarebbe stato il top ma va bene anche così.. wink.gif
Nell'insieme lo vedo un bello scatto Pollice.gif
Ciao
Stefano

Grazie Stefano se ci fossero state delle nuvolette sarebbe stato molto più gradevole

QUOTE(Mauro Va @ Apr 5 2015, 07:01 PM) *
anche io sono per il colore................. Pollice.gif
un pò al limite del frame il sole e la costruzione....un passo indietro avrebbe giovato

ciao

Si è vero , è un po' al limite.
Ho aggiustato la distorsione in pp ed alla fine mi sono ritrovato troppo al limite
Ciao Bruno

QUOTE(RosannaFerrari @ Apr 5 2015, 11:07 PM) *
A colori, senz'altro

E io, taglierei sotto, fino a dove inizia la scia di neve a sx

Ciao Bruno
Rosanna

Grazie Rosanna ,
Hai ragione ma pensavo che tagliando avrei infranto rigorosamente la regola dei terzi.
Ho comunque provato a ritagliare ed effettivamente risulta più piacevole
Grazie delle critiche
Ciao Bruno
Filo_
Ciao Bruno. Bello scatto e bel paesaggio.
Per come la vedo io: un filo di predominate blu (si vede nelle ombre); un po' alta e quasi a bordo campo, a meno che volessi tagliar via qualcosa a sinistra.
Ma come hai fatto col 14-24 a non avere flare con quell'angolazione del sole? hmmm.gif
Ciao
Filippo
aretul
Ottimo controsole quasi sempre non facile da gestire. Preferisco il colore e anche io sono d'accordo (se potevi) per un passo indietro.
Un saluto.
Renato
brunogalli
QUOTE(Filo_ @ Apr 6 2015, 01:39 AM) *
Ciao Bruno. Bello scatto e bel paesaggio.
Per come la vedo io: un filo di predominate blu (si vede nelle ombre); un po' alta e quasi a bordo campo, a meno che volessi tagliar via qualcosa a sinistra.
Ma come hai fatto col 14-24 a non avere flare con quell'angolazione del sole? hmmm.gif
Ciao
Filippo

Grazie Filippo,
Per togliere il Flare ho semplicemente clonato in pp.
Invece per la predominante blu l'ho notata anch'io ma in PP( uso lightroom ) non sono riuscito a toglierla
Ciao Bruno


QUOTE(aretul @ Apr 6 2015, 06:56 AM) *
Ottimo controsole quasi sempre non facile da gestire. Preferisco il colore e anche io sono d'accordo (se potevi) per un passo indietro.
Un saluto.
Renato

Grazie Renato Per il passaggio.
Ciao Bruno
Fabio Chiappara
QUOTE(RosannaFerrari @ Apr 5 2015, 11:07 PM) *
A colori, senz'altro

E io, taglierei sotto, fino a dove inizia la scia di neve a sx

Ciao Bruno
Rosanna


Ciao Bruno,
Anche per me meglio a colori e sono d'accordo con Rosanna sul taglio in basso.

Fabio
Filo_
QUOTE(brunogalli @ Apr 6 2015, 08:42 AM) *
Grazie Filippo,
Per togliere il Flare ho semplicemente clonato in pp.
Invece per la predominante blu l'ho notata anch'io ma in PP( uso lightroom ) non sono riuscito a toglierla
Ciao Bruno


....ah, ecco...pensavo che il tuo 14-24 fosse miracolato....Anch'io, se possibile, clono in PP.
Per LT: dovrebbe avere lo stesso ACR di CC. Se vai nel pannello delle saturazioni dei vari colori, puoi ridurre selettivamente le tinte fredde, Oppure usa un temperatura colore più calda. Meglio la prima ipotesi, però.
Ciao
Filippo
brunogalli
QUOTE(Filo_ @ Apr 6 2015, 12:36 PM) *
....ah, ecco...pensavo che il tuo 14-24 fosse miracolato....Anch'io, se possibile, clono in PP.
Per LT: dovrebbe avere lo stesso ACR di CC. Se vai nel pannello delle saturazioni dei vari colori, puoi ridurre selettivamente le tinte fredde, Oppure usa un temperatura colore più calda. Meglio la prima ipotesi, però.
Ciao
Filippo

Grazie Filippo,
Proverò senz'altro a ridurre questa dominante.
Ciao Bruno
brunogalli
ciao a tutti.
Ho provato a modificare secondo i consigli di Rosanna (taglio) e di Filippo (dominante blu)
cosa ne dite?
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
BenRest
Splendida l'ultima!, i colori sono "cristallini" come presumo l'aria del luogo (mi sembra di sentirne il profumo). Quoto mauro per il passo indietro, (avresti pizzicato meno la baitina) ma anche così rimane una bella immagine.

Benedetto
Filo_
Ottimo... Pollice.gif
Se vuoi "pizzicare meno la baitina" (io uso CC; non so se possibile col LT) fai un "dimensione quadro" e dai un po' di spazio a sinistra. Poi selezioni l'area col Wonder e la riempi col contenuto. Rifinisci di clone. Idem se vuoi allargare più in alto o a dx. Uno per volta.
Ciao
Filippo
brunogalli
QUOTE(Filo_ @ Apr 6 2015, 06:29 PM) *
Ottimo... Pollice.gif
Se vuoi "pizzicare meno la baitina" (io uso CC; non so se possibile col LT) fai un "dimensione quadro" e dai un po' di spazio a sinistra. Poi selezioni l'area col Wonder e la riempi col contenuto. Rifinisci di clone. Idem se vuoi allargare più in alto o a dx. Uno per volta.
Ciao
Filippo

grazie di nuovo Filippo ma credo che con LR5 non sia proprio possibile …
ciao Bruno
tommy85
QUOTE(brunogalli @ Apr 6 2015, 05:25 PM) *
ciao a tutti.
Ho provato a modificare secondo i consigli di Rosanna (taglio) e di Filippo (dominante blu)
cosa ne dite?


Molto meglio, sono arrivato tardi ma ti avrei dato lo stesso consiglio di eliminare un po' del primo piano troppo ingombrante, il taglio panoramico funziona molto bene.
brunogalli
QUOTE(tommy85 @ Apr 6 2015, 08:52 PM) *
Molto meglio, sono arrivato tardi ma ti avrei dato lo stesso consiglio di eliminare un po' del primo piano troppo ingombrante, il taglio panoramico funziona molto bene.

Grazie mille anche a te per il passaggio
Ciao Bruno
aldosartori
Molto bella a colori!
brunogalli
QUOTE(aldosartori @ Apr 6 2015, 09:19 PM) *
Molto bella a colori!

Grazie Aldo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.