Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
tone95
cosa ne pensate dei miei primi still life? lo so non sono bellissime, ma per cominciare non mi sembrano male… potete darmi dei consigli smile.gif
e BUONA PASQUA A TUTTI
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB
Antonio Canetti
buona Pasqua pure a te!
per la luce è buona la seconda!

Antonio
tone95
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 5 2015, 09:19 AM) *
buona Pasqua pure a te!
per la luce è buona la seconda!

Antonio

infatti per la prima ho usato una luce diretta, mentre per la seconda la luce si trovava dietro al soggetto, ma le ho messe entrambe per dei vostri consigli smile.gif
Antonio Canetti
praticamente la luce diretta non va mai usata.

Antonio
miciagilda
Ciao Antonio,
come luce mi aggrego ai commenti precedenti. smile.gif

Come composizione c'è un po' da studiare: diagonali, regola dei terzi, triangoli...

In questo caso, senza starti a complicare troppo la vita, osserverei che la banana messa così orizzontale e davanti a tutto crea una sorta di barriera che blocca lo sguardo.

Per quanto riguarda le gocce d'acqua (bravo ad averci pensato!) ti consiglio di sostituirle con il glicerolo che trovi a costo irrisorio in farmacia e dà un effetto più luccicante e corposo alle gocce.

Puoi anche aprire uno dei frutti, la prossima volta. wink.gif

Alla prossima, buon divertimento e buona Pasqua!
Katia
tone95
QUOTE(miciagilda @ Apr 5 2015, 09:55 AM) *
Ciao Antonio,
come luce mi aggrego ai commenti precedenti. smile.gif

Come composizione c'è un po' da studiare: diagonali, regola dei terzi, triangoli...

In questo caso, senza starti a complicare troppo la vita, osserverei che la banana messa così orizzontale e davanti a tutto crea una sorta di barriera che blocca lo sguardo.

Per quanto riguarda le gocce d'acqua (bravo ad averci pensato!) ti consiglio di sostituirle con il glicerolo che trovi a costo irrisorio in farmacia e dà un effetto più luccicante e corposo alle gocce.

Puoi anche aprire uno dei frutti, la prossima volta. wink.gif

Alla prossima, buon divertimento e buona Pasqua!
Katia

Grazie, ineffetti ora che ci guardo la banana é un po invadente e blocca... La prossima volta faró meglio e seguiró il tuo consiglio.. Aprirò qualche frutto e ci aggiungerò anche qualche fiore... Vedrò poi in seguito... Grazie dei consigli anche per quanto riguarda l'acqua.. Questione di pratica smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.