Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mariano1985
Salve ragazzi!
Approfittando di qualche giorno di vacanza, vorrei andare a visitare Pompei (per la prima volta).
Informandomi in giro per controllare orari e prezzi, ho visto che non è consentito l'ingresso con zaini di minsure superiori a 30x30x15cm!

Il mio zaino fotografico supera parecchio queste misure... qualcuno di voi c'è stato di recente e ha avuto problemi a portare dentro lo zaino fotografico? (tali restirizioni credo siano in vigore da gennaio 2015).
Prevedendo una giornata intera di camminate per pompei, vorrei evitare di portare la tracolla (che supera solo di poco le misure sopra riportate), in quanto in una precedente esperienza mi sono ritrovato con collo e spalla dolente, data la scarsa ergonomicità della tracolla e il peso sbilancviato da un solo lato...

Vi ringrazio,
Mariano
Antonio Canetti
beh! bei tempi quando anche i reporter professionisti giravano solo 28mm, 50mm e 135mm, poco peso e si faceva tutto!
non conosco il tuo corredo cerca di portare solo l'essenziale, forse non c'è bisogno di portarti tutto dietro.

Antonio
Roberto.Rosso
in alcuni siti non permettono neppure di scattare foto. La cosa migliore che puoi fare è informarti contattando l'ente che ha in gestione il sito archeologico. Chiami e chiedi se puoi accedere con tutta l'attrezzatura di cui necessiti.
mariano1985
Non è uno zaino fotografico completo, la metà è per l'attrezzatura (e non lo riempirei neanche tutto!), l'altra per impermeabile, guida turistica, acqua e stuzzichini!

Per le ottiche pensavo di portare solo il 18-55 e il 14 fisso per qualche paesaggio, quindi basterebbe un borsello imbottito, ma poi non avrei modo di portare il resto del materiale non fotografico... Domani provo a chiamare per informarmi per bene, non vorrei che fosse anche vietato fotografare... in quel caso lascerei direttamente la reflex a casa tongue.gif
apeschi
QUOTE(mariano1985 @ Apr 2 2015, 08:05 PM) *
Non è uno zaino fotografico completo, la metà è per l'attrezzatura (e non lo riempirei neanche tutto!), l'altra per impermeabile, guida turistica, acqua e stuzzichini!

Per le ottiche pensavo di portare solo il 18-55 e il 14 fisso per qualche paesaggio, quindi basterebbe un borsello imbottito, ma poi non avrei modo di portare il resto del materiale non fotografico... Domani provo a chiamare per informarmi per bene, non vorrei che fosse anche vietato fotografare... in quel caso lascerei direttamente la reflex a casa tongue.gif


Scusa, ma durante la visita di Pompei che te ne fai degli stuzzichini? L'impermeabile lo puoi legare in vita (se c'e' il sole che te ne fai dell'imperemabile? se piove lo indossi), e dell'acqua, portati una bottiglietta piccola se c'e' il sole durante la visita e temi di soffrire la sete (idratarsi al sole e' fondamentale, ma non credo ti serva una bottiglia enorme per la durata della visita al sito).
Alessandro Castagnini
Pompei è stata la meta dell'ultimo incontro di community a Venafro... sarà stato il fatto che eravamo un gruppo con guida al top, ma ... nessuno ha fatto storie per i nostri zaini.

Ma come si suol dire da queste parti 'better safe than sorry' trova un numero di telefono e chiedi.

Ciao,
Alessandro.
Lapislapsovic
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Apr 3 2015, 06:46 AM) *
Pompei è stata la meta dell'ultimo incontro di community a Venafro... sarà stato il fatto che eravamo un gruppo con guida al top, ma ... nessuno ha fatto storie per i nostri zaini.

Ma come si suol dire da queste parti 'better safe than sorry' trova un numero di telefono e chiedi.

Ciao,
Alessandro.

Eppure esiste un regolamento wink.gif , per l'applicazione zelante riguardo la norma però non saprei smile.gif, di certo presentarsi col trolley non credo sia il caso laugh.gif , un modesto zaino non penso dia fastidio wink.gif , il problema potrebbe essere un cavalletto o l'uso del flash se c'è un sovaintendente zelante nei paraggi

Ciao ciao
lupaccio58
Campano di turismo, perché tolto quello chi ci andrebbe mai a pompei? Il sito è tenuto in maniera pietosa, un giorno o l'altro ci scappa il morto fra le macerie che cadono, e fanno pure gli schizzinosi... dry.gif
Lapislapsovic
QUOTE(lupaccio58 @ Apr 3 2015, 02:52 PM) *
Campano di turismo, perché tolto quello chi ci andrebbe mai a pompei? Il sito è tenuto in maniera pietosa, un giorno o l'altro ci scappa il morto fra le macerie che cadono, e fanno pure gli schizzinosi... dry.gif

Prova a fare un salto il giorno 8 Maggio p.v., normalmente i visitatori degli scavi sono in minoranza wink.gif

Ciao ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.