Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
cicalone963
Buongiorno a tutti, ho un problema che non riesco a capire e a risolvere, ogni qualvolta che apro determinati file in determinate cartelle il software mi si chiude improvvisamente. Il predetto SW gira su IMAC yosemite, ho provato a reistallarlo nuovamente, ho provato a svuotare la cache ma non cambia nulla. Qualcuno di voi sa darmi qualche idea???
Grazie
Alessandro Castagnini
Immagino cartelle in cui sono presenti immagini JPG e/o tiff creati, magari, da una coolpix...
In questo caso non c'č molto da fare. Era successa la stessa cosa ad un altro utente e se n'era parlato proprio da poco (qui).
Ho voluto provare anch'io con foto vecchie fatte con una coolpix 995 ed effettivamente, certe cartelle mandano in blocco il programma e non si capisce il perchč.
Prova a fare come ha fatto Giorgio, ovvero spostare la/le cartelle incriminate su un disco esterno e riprovare. Poi, se tutto funziona, riporta la cartella nella posizione originale e verificane il funzionamento.

Ciao,
Alessandro.
cicalone963
No assolutamente, scatti fatti con d810 e dopo aver convertito il lavoro in jpg succede il crash, ma ripeto, non con tutti i lavori, ma comunque sempre con le stesse cartelle.
Alessandro Castagnini
Ah, ok.
Prova a fare come scritto: sposta le cartelle incriminate su un disco esterno e vedi che succede
cicalone963
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 28 2015, 05:30 PM) *
Ah, ok.
Prova a fare come scritto: sposta le cartelle incriminate su un disco esterno e vedi che succede

Spostate le cartelle incriminate in HD esterno ma non cambia nulla. Non so pių che fare
Marco_Maria_Marcolini
Ieri č successo anche a me tre volte di fila, che una certa cartella faceva crashare View NX.
Ho constatato che avevo aperto anche Capture e che l'immagine l'avevo generata con Capture.
Allora, dopo diversi riavvii, ho provato ad aprire solo View e non ho pių avuto problemi.
Spero che tu ce la faccia!
Buona domenica,
Marco Maria
cicalone963
I miei file creanti con NX D o LR e crasciano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.