Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
ettangelo
Ho da poco acquistato la nuova d7200, chiedo se qualcuno può aiutarmi a capire come mai non riesco a visualizzare le immagini scattate in raw sia con il visualizzatore di Windows 8 sia importandole con lightroom 5.
Grazie a chi mi vorrà aiutare
stefar
Su windows per visualizzare i file raw devi scaricarti un codec adeguato. In questo modo potrai visualizzare le foto anche con Esplora Risorse
giuliocirillo
Devi aggiornare i software.....

Ciao
Mauro Va
con questo?

ciao
stefar
QUOTE(Mauro Va @ Mar 27 2015, 11:08 PM) *


Non è quel che ha chiesto.....
Mauro Va
QUOTE(stefar @ Mar 27 2015, 11:09 PM) *
Non è quel che ha chiesto.....


pazienza.......vordì un lo terrà in considerazione

'notte
RosannaFerrari
Per quanto riguarda Lightroom, devi aggiornare il programma alla versione 5.7.

Con W8 serve un codec apposito

Ciao
Rosanna
ettangelo
per quanto riguarda lightroom è aggiornato, mi dice che non ci sono nuovi aggiornamenti.
L'unico programma che li visualizza è viewNX4
Mauro Va
QUOTE(ettangelo @ Mar 27 2015, 11:34 PM) *
per quanto riguarda lightroom è aggiornato, mi dice che non ci sono nuovi aggiornamenti.
L'unico programma che li visualizza è viewNX4


è una valida alternativa
Alessandro_Brezzi
Ciao,
installa questi

Alessandro
ettangelo
Perfetto risolto la visualizzazione per Windows, ma lightroom ancora non riesco a gestire i file Raw.
Devo aspettare aggiornamenti da parte di Adobe???
Alessandro Castagnini
QUOTE(rosanna67 @ Mar 27 2015, 11:25 PM) *
Per quanto riguarda Lightroom, devi aggiornare il programma alla versione 5.7.
...cut...

No Rosanna, la 5.7 (o, meglio, l'ultima che è la 5.7.1) non supporta la 7200.
QUOTE(ettangelo @ Mar 28 2015, 01:15 AM) *
Perfetto risolto la visualizzazione per Windows, ma lightroom ancora non riesco a gestire i file Raw.
Devo aspettare aggiornamenti da parte di Adobe???

Mi spiace darti una "brutta" notizia, ma Adobe non ha ancora aggiornato il suo modulo CameraRaw in modo da supportare i NEF della D7200 (ultimo aggiornamento su CC2014 è stato ACR 8.8 a supporto della D5500).
Quindi, per usare LR dovrai aspettare l'uscita della prossima versione che sarà, molto probabilmente, la 6.0 (visto che ACR su LR è integrato nel software stesso, Adobe ha sempre rilasciato una nuova versione piuttosto che una patch)

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Andiamo in software visto che questa è la sezione Primi Passi in fotografia dove si mettono le prime foto per chiedere consigli ai più esperti... (o considerati tali biggrin.gif tongue.gif )
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.