Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
lvasini
Ciao a tutti,
sono alle prime anzi primissime armi con la fotografia.. mi sono voluto fare un regalo ed ho acquistato (ordinato) una D7200 con il kit obbiettivo da 140... ora, dato che vivo al mare e la luce è tanta.. mi hanno consigliato un filtro polarizzato per fare foto.... cosa mi consigliate? sono dell'idea che una cosa va comprata buona subito, quindi eviterei filtri "non buoni" che magari poi ne devo prendere altri...
Grazie molte
Luca
Alessandro_Brezzi
QUOTE(lvasini @ Mar 27 2015, 05:55 PM) *
Ciao a tutti,
sono alle prime anzi primissime armi con la fotografia.. mi sono voluto fare un regalo ed ho acquistato (ordinato) una D7200 con il kit obbiettivo da 140... ora, dato che vivo al mare e la luce è tanta.. mi hanno consigliato un filtro polarizzato per fare foto.... cosa mi consigliate? sono dell'idea che una cosa va comprata buona subito, quindi eviterei filtri "non buoni" che magari poi ne devo prendere altri...
Grazie molte
Luca


Ciao e benvenuto,
prendi un polarizzatore circolare, se lo vuoi proprio buono, guarda questi ; comunque anche gli Hoya CPL HD sono molto validi.

Alessandro
Mauro Va
QUI

ciao
RosannaFerrari
Attualmente uso un Marumi super DHG .... ottimo rapporto qualità prezzo

Ho ancora anche l'Hoya slim

Tra i due, preferisco il Marumi, più efficace a parità di condizioni, almeno per come ho potuto constatare personalmente

Ti consiglio di dare un occhio anche ai B+W

I.M.H.O, naturalmente

Ciao
Rosanna
lvasini
grazie a tutti per le risposte,
ho provato a dare uno sguardo veloce... però non riesco a capire quale tipo di filtro è ideale per la mia macchine/obbietivo (d7200 con kit obbiettivo da 140)... ne tantomeno i prezzi..

potete aiutarmi?
grazie molte.
RosannaFerrari
Mi confermi che il tuo obiettivo è il Nikkor 18-140?

Se si, ha un diametro filtri di 67 mm.

Quindi dovresti cercare un polarizzatore circolare del diametro di 67 mm. meglio se con montatura sottile (slim)
Esempio: Hoya polarizzatore circolare diametro 67 mm...
Ma ci sono anche altre marche, puoi visitare i siti dei relativi produttori

Mi spiace, ma al momento non riesco a linkarti nulla di specifico perché sto usando un dispositivo che non me lo consente

Sicuramente ci sarà chi potrà aiutarti meglio di me, in questo momento

Ciao
Rosanna
Mauro Va
.....forse 18-140?? in tal caso occorre un filtro con un diametro di 67mm se ti fai un giro su google ne trovi e guardando i prezzo capisci da te quale sono i migliori.........per regolamento non si possono mettere link commerciali
una cosa importante è che la montatura sia "slim" altrimenti su 18mm ( ammesso che l'obiettivo sia quello) vignetta, cioè i bordi del fotogramma vengono neri, anche questo lo trovi scritto sulle caratteristiche del filtro

ciao

ops mi sono sovrammesso con Rosanna........................
RosannaFerrari
Oh già! Dimenticavo che non si possono mettere i link commerciali! rolleyes.gif

Sei fai una bella googolata..... vedrai che salta fuori di tutto e di più....
Compresa una bella recensione e classifica dei filtri più venduti e validi.... e relativi prezzi....

Ti consiglio comunque di scegliere esemplari dai 60/70 euro in su
L'Hoya slim l'ho pagato intorno agli 80 euro... il Marumi qualcosa più di 100 se non ricordo male
Però io ho un diametro filtri da 72 mm.

Alla fine....
Chi più spende, meno spende....quelli stra-economici danno poco, qualitativamente parlando

Mia opinione, naturalmente
Ciao
RLG_56
...andiamo al Bar...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.