Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Memez
per chi non lo sapesse, sabato 28 marzo, presso un noto negozio di Roma, zona nomentana in prossimità di p.zza sempione, c'è il Tamron Day.
sicuramente un salto ce lo faccio così mi tolgo un pò di dubbi.
ciao smile.gif
Banjo10
Ottima segnalazione, grazie! Che tipo di lenti proverai?
Memez
QUOTE(Banjo10 @ Mar 26 2015, 06:46 PM) *
Ottima segnalazione, grazie! Che tipo di lenti proverai?

sicuramente il 70-200
poi devo fare un confronto con il mio 17-50 perchè ho notato un eccesso di morbidezza ai lati. questo con la 7100 perchè con la 3100 non succedeva.
sarei curioso di provare anche il nuovo 15-30 anche se non è un range che mi interessa molto.
poi si vedrò lì al momento
Banjo10
Ma si potranno montare sui propri corpi o ci saranno delle macchine fotografiche dedicate?
Memez
QUOTE(Banjo10 @ Mar 26 2015, 06:51 PM) *
Ma si potranno montare sui propri corpi o ci saranno delle macchine fotografiche dedicate?

quando andai al nikon day, potevi provare gli obiettivi sia sulla tua macchina, sia sulle macchine che mettevano a disposizione. potevi provare anche il tuo obiettivo sulle loro macchine, quindi presumo ti diano la possibilità di usare la tua, anche perchè se vuoi valutare una lente, è giusto che lo si faccia con la propria macchina.
Banjo10
Capito grazie smile.gif
CVCPhoto
QUOTE(Memez @ Mar 26 2015, 06:40 PM) *
per chi non lo sapesse, sabato 28 marzo, presso un noto negozio di Roma, zona nomentana in prossimità di p.zza sempione, c'è il Tamron Day.
sicuramente un salto ce lo faccio così mi tolgo un pò di dubbi.
ciao smile.gif


Un'eccellente occasione per confrontare queste ottiche con i Nikkor e poi scegliere quest'ultimi.
masma
penso di andare, grazie per l'informazione
Memez
Non so chi di voi ci sia andato ma io sono rimasto abbastanza deluso. Per Nikon non c'erano i modelli di punta (70-200 e il 150-600 mi pare), il 90 macro me lo hanno preso dalla vetrina, altrimenti non era disponibile neanche quello... Boh. Tempo fa ho telefonato per sapere se fosse possibile provare un obiettivo. Mi rispondono di si, ma quando mi presento, mi sento dire che si erano sbagliati... Non ci stanno molto...
gargasecca
i soliti mercanti...così sperano di riempire il negozio e ammollare qualcosa...anche x questo il mercato online è il migliore.
Se vuoi provare il Tamrex ci si organizza...fammi sapere... wink.gif
Memez
QUOTE(gargasecca @ Mar 29 2015, 09:31 AM) *
i soliti mercanti...così sperano di riempire il negozio e ammollare qualcosa...anche x questo il mercato online è il migliore.
Se vuoi provare il Tamrex ci si organizza...fammi sapere... wink.gif

il tamrex sarebbe il 150-600? io ero interessato al 70-200
grazie, ma la mia era più una lamentela rivolta all'organizzazione. se fai un evento del genere, ci si aspetta che vengano messi a disposizione soprattutto i modelli di punta.
mah.
Memez
QUOTE(Memez @ Mar 30 2015, 07:19 AM) *
il tamrex sarebbe il 150-600? io ero interessato al 70-200
grazie, ma la mia era più una lamentela rivolta all'organizzazione. se fai un evento del genere, ci si aspetta che vengano messi a disposizione soprattutto i modelli di punta.
mah.

p.s.
non è che tante volte hai il sigma 17-70 contemporary? quello mi interesserebbe provarlo.
ho provato a chiederlo in negozio ma mi hanno risposto di no
gargasecca
io ho il Tamrex 150~600...un mio amico ha un 17~50 f2,8 se non erro...ma non so se è FX...e un utente di Ostia ha il nuovo 15~30 f2,8...hai visto mai...
masma
Io ci sono stato e anche io ho trovato l'organizzazione scarsina, soprattutto per i nikonisti. Ho provato il 24-70 f2,8 e mi ha sorpreso una bella distorsione ai lati sulla mia dx. Provati poi 70-300 e 10-24, dalla vetrina poi anche il 17-50 vc. Provati solo in negozio quindi mezza prova
Memez
QUOTE(gargasecca @ Mar 30 2015, 03:41 PM) *
io ho il Tamrex 150~600...un mio amico ha un 17~50 f2,8 se non erro...ma non so se è FX...e un utente di Ostia ha il nuovo 15~30 f2,8...hai visto mai...

il 17-50 è dx

QUOTE(masma @ Mar 31 2015, 09:21 AM) *
Io ci sono stato e anche io ho trovato l'organizzazione scarsina, soprattutto per i nikonisti. Ho provato il 24-70 f2,8 e mi ha sorpreso una bella distorsione ai lati sulla mia dx. Provati poi 70-300 e 10-24, dalla vetrina poi anche il 17-50 vc. Provati solo in negozio quindi mezza prova

che macchina hai?
ho la 7100 e sul momento gli scatti sembravano più che buoni... chiaramente vedendoli a casa, tutto cambia e ancora devo capire se ne varrebbe la pena o meno...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.