Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
nicofurio
ciao a tutti! sono in procinto di partire per londra...che obiettivi mi consigliate di portare?? non vorrei viaggiare troppo pesante...
la mia attrezzatura è la seguente:
nikon df,
14-24;
sigma 35 serie art,
24 afd,
50 afs 1.8;
60 mm micro;
85 mm afs 1.8;
d7000
samyang 8mm;
tammy 17-50
fabtr9
So che il mio é un "non consiglio" ....per londra ho lasciato reflex e parco lenti a casa e ho comprato una nikon 1 aw....
ho scattato pure sotto la pioggia (che a londra non manca) ma soprattutto mi sono goduto il viaggio...
Certo unire viaggioe reflex sarebbe il top ma se poi non la puoi usare perche hai la famiglia al seguito diventa frustrante.....io rifarei la mia scelta e approvo pure io la leggerezza.....
ciao
fabio
Antonio Canetti
Df e 14-24

questo che porterei personalmente, altri magari si trovano a proprio agio con un 70-200; devi vedere tu quali sono le tue ottiche preferite, ognuno ha la sua.

Antonio
lupaccio58
14-24 e 85, ci fai di tutto e al meglio wink.gif
Gian Carlo F
Sono appena tornato da Londra.
Gli spazi non sono ampi come quelli di Parigi, quindi penso sia meglio avere ottiche wide.
Guardando il tuo corredo, se non ti infastidisce il peso, direi 14-24mm e 50mm.
Altrimenti direi 24mm e 50mm se preferisci stare leggero

PS: io ci sono andato con la Coolpix biggrin.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
2015_03_22_171848b di Gian Carlo F, su Flickr
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
2015_03_22_162246a di Gian Carlo F, su Flickr
nicofurio
quindi l'idea di portare solo il 35 è da scartare! a quanto pare il 14-24 è l'obiettivo di riferimento...il Gorillapod potrebbe ritornare utile???
Mattia_Zeny
Ciao, io ci sono stato a natale, ho portato d7100+18-105+10-20+35 f1.8+flash+mini cavalletto manfrotto da tavolo

La maggior parte delle foto le ho fatte col Sigma 10-20 f3.5 poi molte con il 18-105 (da 85 a 105 per ritratti rubati/street) e poche col 35 f1.8, poi dipende ad uno cosa/come piace scattare

avessi la tua attrezzatura (magari!) porterei:
nikon df + 14-24 + sigma 35 serie art + 85 mm afs 1.8
il gorillapod lo porterei per le foto di sera con tempi lunghi e/o riprese dal basso con il grandangolo

Ciao, Mattia_Zeny
Alessandro Castagnini
Quando ci sono andato con la famiglia, il 60% delle foto le ho fatte con un fisheye, le altre con un 14 o 24-70.
Raramente ho tirato fuori il 70-200, ma in alcuni casi è servito.

Ciao,
Alessandro.
Alex_Murphy
A Londra il Gorillapod è l'ideale soprattutto per fare qualche lunga esposizione lungo la riva sud del Tamigi dove il muretto offre un ottimo appoggio piano. Io avevo il Manfrotto ma nella maggioranza dei casi lo usavo con le gambe non estese.

Io sono andato con D90 + Tokina 12-24 f/4 + 35mm f/1.8 + 85mm f/1.8 ma le foto che mi sono piaciute di più le ho fatte a 24mm e 35mm mentre quelle grandangolari possono essere significative solamente negli spazi stretti lungo le vie.

Il miglior consiglio che possiamo darti su quali obiettivi portare dipende fondamentalmente dalla durata del viaggio. Per viaggiare leggero essendo più versatile possibile la soluzione migliore è D7000 + 17-50 f/2.8 ma possedendo una Df io personalmente non riuscirei a lasciarla a casa, piuttosto rinuncerei alla versatilità. Con un 35mm ci puoi fare tutto, sta a te decidere se sopportare tutto il giorno il peso del Sigma. Al massimo aggiungerei l'85mm. Io personalmente, però, andrei con 24mm f/2.8 e 50mm f/1.8 perché non sopporterei tutto il giorno il peso del 14-24 f/2.8 e del Sigma 35 f/1.4.

Londra con Df + 24mm f/2.8 + 50mm f/1.8 + Gorillapod dev'essere una vera goduria... Un obiettivo attaccato alla Df e l'altro nella tasca del giubotto e il Gorillapod nello zaino/borsa...
Fabio Chiappara
Ciao,
E' una città caotica in qualsiasi stagione.
Io principalmente ho utilizzato il 35mm.

Fabio
oltra
Df + 14-24. Obbligatorio. Ma quanti giorni ci stai? Altrimenti porti tutto e te la giochi di giorno in giorno... Comunque oltre al 14-24 porterei un 85 anche se l' f1.4 del sigma mi attira... Cavalletto indispensabile per lunghe esposizioni... poi il gorillapod è leggero...
Personalmente ho fatto una settimana con il 10-24, il 17-55 e il 35 1.8 tutto su dx. In ordine di utilizzo. Una volta sola ho sentito la vera necessità di un tele... Non lascerei però a casa un 1.8 o meglio 1.4... al chiuso serve.
nicofurio
resterò 3 giorni e mezzo!

per i paesaggi tipici di londra, tipo Westminster, London bridge etc.. mi sembra che il 14 sia eccessivo, magari mi sbaglio.. per questo volevo sapere : vale la pena portarlo? con 24, 50 e 85 raggiungo il peso del solo 14-24! messicano.gif
Alex_Murphy
QUOTE(nicofurio @ Mar 26 2015, 05:50 PM) *
resterò 3 giorni e mezzo!

per i paesaggi tipici di londra, tipo Westminster, London bridge etc.. mi sembra che il 14 sia eccessivo, magari mi sbaglio.. per questo volevo sapere : vale la pena portarlo? con 24, 50 e 85 raggiungo il peso del solo 14-24! messicano.gif


Premetto che quelle poche foto che ho messo qui sulla gallery sono post prodotte malissimo... devo sistemarla questa gallery perché fa veramente schifo...

Cmq giusto per farti capire:

35mm equivalenti:
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 673.1 KB


50mm equivalenti:
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1010.1 KB


135mm equivalenti:
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 766.1 KB


35mm equivalenti:
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 366.6 KB


50mm equivalenti:
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB


18mm equivalenti:
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB
nicofurio
ok... capito! il 14- 24 non può mancare!
Alex_Murphy
QUOTE(nicofurio @ Mar 26 2015, 08:21 PM) *
ok... capito! il 14- 24 non può mancare!

Diciamo che se non lo porti potresti pentirtene... Però anche solo il 24 farà il suo dovere pesando nulla...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.