Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Gennaro Ciavarella
due news senza limiti

la fantasia umana .... il cavallo di txxxa sub blink.gif http://outside.away.com/outside/features/2...ark-diving.html

e la follia umana, della serie alla fine non resterà neanche lui http://www.ansa.it/ambiente/notizie/fdg/20...1317246166.html

Gennaro
imeego
Beh!?!...Veramente non bisognerebbe stupirsi più per nulla!
Ma a volte sarebbe il caso di "alzare la voce"...il problema però è: CHI CI SENTE!?!

saluti
giacomo
Tato_p2p
Per la prima, be'...
...c'e' poco da dire... tongue.gif

Per la seconda, invece, ci sarebbe anche troppo mad.gif
Gennaro Ciavarella
però anche la città ... viene bannata blink.gif

ed i concittadini della cittadina della mia provincia che dovrebbero dire? .... la geografia sotto tutela o sotto controllo? huh.gif

Gennaro
marcelus
per la prima sarebbe un'ottima idea in versione fotografica vero gennà?
magari per te il modello balenottero biggrin.gif

quanto alla seconda, taccio, non avendo una grande simpatia x ambientalisti e animalisti vari....................................
Giacomo83
mad.gif mad.gif mad.gif
marcelus
e che ci vuoi fare giacomo, soffro di simpatie ed antipatie, e fondamentalmente ci sono tre categorie di persone che proprionon sopporto:
-animalisti
-ambientalisti
-c......... lasciamo perdere xchè adesso comandano loro.


ps: l'ordine è casuale biggrin.gif
fenderu
QUOTE(marcelusfire@tin.it @ Jun 20 2006, 12:41 AM)
quanto alla seconda, taccio, non avendo una grande simpatia x ambientalisti e animalisti vari....................................
*



capisco, ma magari ti va di sapere perchè il capodoglio aveva la coda tagliata:

il capodoglio con la coda tagliata (altro che rimasto accidentalmente nelle reti e poi "annegato") è stato prima catturato poi (ancora vivo sennò è inutile) fissato ad una boa o ad un peso agganciato proprio nella coda affinchè i suoi lamenti di aiuto attirino gli altri delfini che accorrono letteralmente in massa per soccorrerlo (e contemporaneamente spostarsi dalla zona di pesca delle spadare);alla fine la coda se la strappa da solo o con l'aiuto dei compagni; quel segno è la firma di cosa è successo;

è una pratica molto conosciuta (io senti personalmente il racconto dalla viva voce di un tale Enzo Majorca) ed usata dalle spadare per far allontare i delfini dalla zona di pesca;

magari adesso hai un poco di antipatia in meno verso chi denuncia quotidianamente queste cosuccie;
buzz
Io non ho simpatia verso coloro che in nome dell'ambientalismo fanno un uso smodato della propaganda per celare interessi secondari, e ce ne sono parecchi.
Però la pratica barbara, quale quella del delfino e/o altre sono da condannare senza alcuna eccezione.
Possibile che nel terzo millennio non esista ancora un sistema alternativo per la caccia al pesce spada?
La leggerezza di alcuni pescatori mi infastidisce quanto l'arroganza di alcuni ambientalisti.
buzz
QUOTE(marcelusfire@tin.it @ Jun 21 2006, 01:26 AM)
e che ci vuoi fare giacomo, soffro di simpatie ed antipatie, e fondamentalmente ci sono tre categorie di persone che proprionon sopporto:
-animalisti
-ambientalisti
-c......... lasciamo perdere xchè adesso comandano loro.
ps: l'ordine è casuale  biggrin.gif
*




forse volevi dire Canonisti? laugh.gif laugh.gif
Gennaro Ciavarella
Caro Marcello se ci soffermassimo a riflettere invece che riempirci la testa di ismi e di teoremi potremmo forse fare qualcosa di concreto per questo nostro mondo

non vorrei fare discorsi alla bladerunner ma è così ... ho visto spettacoli che i miei figli non potranno vedere e la colpa è sola la mia, la mia e di altri come me della stessa specie

centinaia di chilometri di costa distrutti ... sul Gargano le immersioni di ricerca sono diventate quasi impossibili e le praterie di posidonia praticamente inesistenti per non parlare delle rocce con i datteri e della riduzione di ogni forma vivente in numero e grandezza

si è smesso di parlare del contenuto in metalli pesanti delle carne dei pesci ma questo è ancora là ... e allora è questo che vuoi o non vale forse la pena di fare qualche sforzo contro il nostro egoismo

solo un attimo di sconforto a sapere che adesso anche la caccia alle balene (mai realmente dismessa con l'escamotage della ricerca scientifica) riprende senza limiti

Gennaro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.