Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alessandro pischedda
Buonasera a tutti, a chi si ricorda di me e a chi non mi conosce.
Non frequento da un po' perché attualmente non sono possessore nikon ma passai da D800 e altro a Fuji.
Premesso che Fuji mi piace molto valutavo, un ripassaggio a nikon conscio comunque della non convenienza e dei commenti che forse seguiranno.
La verità e' che sono abbastanza in pace con me stesso e, per una serie di motivi, meno "in tensione" con la fotografia.. ovvero .. non mi interessa l'ultimo grido, non impazzisco se non è 1.4 ecc.
Se dal lato obiettivi so cosa voglio, quello che mi pone dubbi e' il corpo.
Vorrei non mettere molti soldi oltre la vendita e diciamo valuterei una spesa per il corpo sui 1.200.
Il punto fermo e' il full frame e che sia usato.
Avrei anche ripreso la 800 ma è fuori budget e comunque non mi dispiace cambiare..anche se da ex D800 spero di sapermi accontentare. Il corpo mi piaceva molto.
Le 600 e 610 non saprei se a livello di corpo mi garberebbero venendo dalla 800...
Insomma cosa mi consigliate?
G.Lass
QUOTE(alessandro pischedda @ Mar 23 2015, 09:47 PM) *
Buonasera a tutti, a chi si ricorda di me e a chi non mi conosce.
Non frequento da un po' perché attualmente non sono possessore nikon ma passai da D800 e altro a Fuji.
Premesso che Fuji mi piace molto valutavo, un ripassaggio a nikon conscio comunque della non convenienza e dei commenti che forse seguiranno.
La verità e' che sono abbastanza in pace con me stesso e, per una serie di motivi, meno "in tensione" con la fotografia.. ovvero .. non mi interessa l'ultimo grido, non impazzisco se non è 1.4 ecc.
Se dal lato obiettivi so cosa voglio, quello che mi pone dubbi e' il corpo.
Vorrei non mettere molti soldi oltre la vendita e diciamo valuterei una spesa per il corpo sui 1.200.
Il punto fermo e' il full frame e che sia usato.
Avrei anche ripreso la 800 ma è fuori budget e comunque non mi dispiace cambiare..anche se da ex D800 spero di sapermi accontentare. Il corpo mi piaceva molto.
Le 600 e 610 non saprei se a livello di corpo mi garberebbero venendo dalla 800...
Insomma cosa mi consigliate?


Vai in negozio e fai una prova con la d610, vedi se ti trovi bene con l'impugnatura, mirino ecc... Ognuno è in grado di dirti le sue impressioni (estremamente personali e variabili da persona a persona), ma alla fine la scelta è tua.

alessandro pischedda
QUOTE(G.Lass @ Mar 23 2015, 10:20 PM) *
Vai in negozio e fai una prova con la d610, vedi se ti trovi bene con l'impugnatura, mirino ecc... Ognuno è in grado di dirti le sue impressioni (estremamente personali e variabili da persona a persona), ma alla fine la scelta è tua.


Stavo quasi quasi pensando di tornare sulla 700..
Alex_Murphy
QUOTE(alessandro pischedda @ Mar 23 2015, 10:49 PM) *
Stavo quasi quasi pensando di tornare sulla 700..


La D700 senza dubbio è un'ottima reflex... l'importante è non scartare le D610 o D750 a priori solo per pregiudizio...
alessandro pischedda
Guarda, io ho avuto d700 e d800 prima di passare a fuji.
La d800 la reputavo, anche come corpo, spettacolare, meglio della 700.
La 750, visto quanto volevo spendere, e' fuori.
Ma le df usate a quanto si trovano invece..anche se mi pare di vederne pochissime in giro
lupaccio58
QUOTE(alessandro pischedda @ Mar 23 2015, 09:47 PM) *
Buonasera a tutti, a chi si ricorda di me e a chi non mi conosce.
Non frequento da un po' perché attualmente non sono possessore nikon ma passai da D800 e altro a Fuji.
Premesso che Fuji mi piace molto valutavo, un ripassaggio a nikon conscio comunque della non convenienza e dei commenti che forse seguiranno.
La verità e' che sono abbastanza in pace con me stesso e, per una serie di motivi, meno "in tensione" con la fotografia.. ovvero .. non mi interessa l'ultimo grido, non impazzisco se non è 1.4 ecc.
Se dal lato obiettivi so cosa voglio, quello che mi pone dubbi e' il corpo.
Vorrei non mettere molti soldi oltre la vendita e diciamo valuterei una spesa per il corpo sui 1.200.
Il punto fermo e' il full frame e che sia usato.
Avrei anche ripreso la 800 ma è fuori budget e comunque non mi dispiace cambiare..anche se da ex D800 spero di sapermi accontentare. Il corpo mi piaceva molto.
Le 600 e 610 non saprei se a livello di corpo mi garberebbero venendo dalla 800...
Insomma cosa mi consigliate?

Consiglio spassionato: aggiungi 200 euro al budget e riprendi una bella 800, quando hai assaggiato il San Daniele è difficile tornare alla pur ottima mortadella...
alessandro pischedda
ahaahha lo so lo so....devo beccare quello di Roma con la d800 che vuole provare fuji..smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.