Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
cadenicol
Buon giorno a tutti! Essendo nuovo del forum mi presento, mi chiamo Calogero e sono un aspirante possessore di reflex...
Premetto che sono veramente a zero nelle conoscenze delle tecniche fotografiche. Essendo affascinato da questo mondo vorrei attrezzarmi con una macchina idonea alle mie capacità e che magari in un futuro, se sarò diventato capace, mi consenta di realizzare dei discreti scatti. Ho però un dibbio che mi attanaglia e che non mi ha ancora fatto procedere all'acquisto. Sono combattutto tra la D3200 con obbiettivo 18-105 e la D5200 con obbiettivo 18-55, considerato il fatto che le due combinazioni avrebbero lo stesso prezzo. Cosa mi consigliate? Grazie mille!!!!
epipactis
L' obiettivo 18-55 dopo poco tempo diventa "stretto" e normalmente si compra poi il 18-105 (buona lente con il migliore rapporto qualità/prezzo del parco ottiche Nikon). Pertanto se il budget è stretto, D 3200 con 18-105, se invece vuoi spendere un centinaio di euro in più la miglior combinazione è D 5200 con il 18-105. Ricorda che se prendi un 18-55 e vuoi rivenderlo, non trovi praticamente richiesta, mentre il 18-105 ha un mercato decisamente migliore.
Alessandro Castagnini
Per i consigli sugli acquisti, facciamo un salto al bar smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.