Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
^112^_Lord
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, chiedo scusa ai moderatori se ho sbagliato a postare qui, ma facendo una ricerca non ho trovato soluzione al mio problema.
Ho da poco una D7000 con obiettivo 55 - 200 F4/5.6 VR, volevo affiancarci un obiettivo grandangolare per fare foto di paesaggi, essendo un neofita scarto le ottiche costose poiche non ci dovro' lavorare quindi mi va bene anche una qualita' media.
Purtroppo il budget è molto limitato direi di stare sotto le 200 euro, mi serve per fare esperienza magari in futuro si cambiera' ottica per una superiore.
Grazie a tutti saluti
Geromix
io opterei per un usato (magari da negoziante), cercando un Nikon AFS 16/85 vr 3,5 - 5,6
oppure un sigma 20mm f.1,8
lupaccio58
Ottimo il 16-85, ma io l'usato lo compro da tutti meno che dai negozianti. Perché? Bè, se gli dai indietro un oggetto che vale 100 sul mercato dell'usato, loro te lo valutano 70 per poi rivenderlo a 125, è prassi. E della loro pseudogaranzia francamente non saprei che farmene, tanto se si rompe qualcosa è sempre colpa tua. Il negoziante lo tratto solo per il nuovo, e solo se mi fa il prezzo migliore. E perché no, solo se mi è anche simpatico biggrin.gif
donato970
Io personalmente penserei ad un obiettivo di qualità, perché non un fisso, 35 oppure il 50, sei nel budget ma sicuramente acquisti un ottica di qualità che assolutamente non dovrai vendere in futuro wink.gif
^112^_Lord
Dalle mie parti non ci sono molti negozianti quindi devo comprare online, mi piacerebbe un grandangolo ma il 50mm su d7000 corrisponde ad un 80 piu' o meno cosi come il 16/85, andrei a coprire focali che gia' ho, il fisso da 20mm mi attira molto di piu', qualche consiglio su quale sito poter guardare sia nuovo che usato?
cranb25
Potresti valutare anche un grandangolo tipo nikon 10-24,tokina 11-16 o sigma 10-20
^112^_Lord
Si gia' li avevo visti, ma anche guardando l'usato stiamo intorno le 300 e siamo decisamente fuori budget, l'unico che potrei prendere è il Nikon 35mm 1.8, ma su aps-c avrei un normale e non un grandangolo apparte il fatto che non è stabilizzato e questo mi intimorisce un po'
SeveII
Tamron SP AF 17-50 2.8 XR nell'usato con il tuo badget ci stai dentro e copri tutto quello che ti manca senza accavallare nulla.
Ciao
Seve
Mlex
Quotone per il tamron 17-50, io però ho sentito che è meglio il sigma 17-50 con lo stabilizzatore, è piu nitido sia al centro che ai bordi anche a tutta apertura! (se vai su youtube c'è un test tra questi 2, il canon 17-55 e il sigma 18-35 1.8) Altrimenti, se vuoi focali estreme, ti consiglio di risparmiare e prenderti il tokina 11-16 2.8. Io ce l'ho da un paio di settimane e dire che è allucinante è davvero poco!!! Luminoso, definito, solidissimo! Soprattutto la qualità costruttiva, ti sembra di avere in mano un obiettivo pro per FX! L'unico problema e ripeto l'unico sono i flare, ma se stai attento riesci ad evitarli tranquillamente sia mentre scatti che mentre fai la post produzione! Il mio personalissimo consiglio è, risparmia adesso per prenderti qualcosa che non venderai più (a meno che non passi a FX)! Certo anche il tamron/sigma 17-50 va bene, ma se vuoi un grandangolo spinto vai di tokina! Io quello che vorrei fare è prendere, dopo il tokina, proprio uno di questi 2 come degno sostituto, o se avessi soldi, un bel sigma 18-35 1.8!!!
cranb25
QUOTE(Boxster @ Mar 22 2015, 10:24 AM) *
Tamron SP AF 17-50 2.8 XR nell'usato con il tuo badget ci stai dentro e copri tutto quello che ti manca senza accavallare nulla.
Ciao
Seve

Una buona idea anche questo, quoto wink.gif
Cesare44
QUOTE(^112^_Lord @ Mar 22 2015, 02:24 AM) *
Si gia' li avevo visti, ma anche guardando l'usato stiamo intorno le 300 e siamo decisamente fuori budget, l'unico che potrei prendere è il Nikon 35mm 1.8, ma su aps-c avrei un normale e non un grandangolo apparte il fatto che non è stabilizzato e questo mi intimorisce un po'

secondo me, sul formato APC-S, se vuoi un grandangolo che sia un fisso, hai poca scelta, perché anche un 20 mm, rimane comunque un 20 mm con le sue distorsioni e tutto il resto, l'unica cosa a cambiare è l'angolo di campo che equivale ad un 30 mm, troppo poco per un vero grandangolare.
Dovresti puntare ad un 14 max 18 mm, ma con il tuo budget, non prendi nulla; meglio puntare su uno zoom di terze parti, come ti è già stato consigliato.

ciao
^112^_Lord
Alla fine ho preso un 28mm f2.8, anche se è un normale su apsc per adesso va bene cosi.
Volevo comprare un paraluce e facendo qualche ricerca il paraluce sembra essere il Nikon HN-2, solo che guardando nelle specifiche dell'obiettivo alla dicitura paraluce segue la scritta non compatibile, solo che mi è sembrato strano voi che dite?
Paolo56
Se è un 28/2.8 AF, Ais o Ai l'HN2 è il paraluce corretto, se fosse un serie E allora la sigla corretta è HR6.
Ciao
^112^_Lord
Ok perfetto grazie mille
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.