Buona sera a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo forum, anche se oramai saranno 7-8 anni che uso con grande soddisfazione materiale digitale Nikon,dopo quasi trenta di analogico.
In questo forum ho trovato molte dritte che mi hanno aiutato, oltre alla lettura dei manuali,a risolvere sempre brillantemente ogni mio quesito.
Ringrazio inoltre pubblicamente Beppe Maio per la sua sempre intensa professionalità e competenza, oltre che rigorosa puntualità, dimostrata nelle risposte,sia nel forum che nei vari seminari a cui ho partecipato.(ovviamente il ringraziamento è esteso anche a tutti i suoi colleghi e collaboratori altrettanto disponibili e preparati)
Ma veniamo al dunque.
In questo momento mi si pongono due problemi ai quali non riesco a dare risposta.
Il primo riguarda l'attivazione del Capture(mi è parso tempo fa di aver letto qualche cosa in merito da parte di Beppe,ma non riesco più a ritrovarlo,);dopo aver reinstallato il programma a causa di un crack del computer, alla richiesta del numero di codice, mi si presenta una stringa numerica, mentre il mio Capture 4 ha un codice di attivazione con stringhe alfabetiche.
Il secondo problema è capire se con il camera control, è possibile, una volta settati differentemente i 4 banchi di custom camera (A_B_C_D) si è in grado, oltre che di salvarli sul PC di trasferirli in toto sulla fotocamera (D200) senza dover operare sui controlli a bordo macchina ad uno ad uno.
Un grazie ancora a tutti.
Roberto Lazzaro