Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
dabe
Buonasera

Ho visto su internet un set luci Helios Mini Pro 160Di con 3 Speedlight per 200€.

Le caratteristiche tecniche sono:

Uscita Flash: 160 Ws
Numero Guida/ISO100: NG 42
Temperatura Colore: 5600-5800 K
Luce Guida: 220V/75W-Alogeno
collegamento corrente: 220-240V

Secondo voi è un buon affare?

A questo indirizzo trovate piu info.

Grazie per l'aiuto!
DB
Cesare44
non ho capito se il set è nuovo oppure usato.
Nel caso fosse nuovo, sarebbe un affarone, visto che ti viene offerto a metà prezzo; nell'altro caso, è difficile esprime giudizi su attrezzature di cui non si può verificare il buon funzionamento.
In tutti e due i casi, meglio affidarsi a venditori con feedback positivi al 100%

ciao
dabe
No, non è nuovo. Il venditore assicura perfetto funzionamento e condizioni pari al nuovo.
Sono riuscito a scendere come prezzo a 180€.

Potrei andare a ritirare, e quindi vedere, il set di persona e eventualmente comprarlo.

Come ti sembra la potenza flash di 160ws? sono molto deboli e mi costringono a lavorare con iso molto alti?

Grazie per i consigli,
DB
Cesare44
QUOTE(dabe @ Mar 26 2015, 06:55 PM) *
No, non è nuovo. Il venditore assicura perfetto funzionamento e condizioni pari al nuovo.
Sono riuscito a scendere come prezzo a 180€.

Potrei andare a ritirare, e quindi vedere, il set di persona e eventualmente comprarlo.

Come ti sembra la potenza flash di 160ws? sono molto deboli e mi costringono a lavorare con iso molto alti?

Grazie per i consigli,
DB

basandomi sui dati che hai riportato, come ho già detto, e visto che hai la possibilità di provare il set, se tutto funziona regolarmente, è un buon affare.
Come potenza, le due monotorce, entrambe con N.G. 42, usate insieme, hanno una potenza pari ad un N.G. 59 sempre su 100 ISO, che le rende all'incirca paragonabili ad un buono flash da studio di 250w, che per uno studio di piccole dimensioni, può andare bene.
Ultimamente, con una sola monotorcia da 300W, N.G.70, ho impostato 1/160s f/9, dimmer su metà potenza, softbox octa da 150 cm ad un soggetto a figura intera.
Per cui, se i valori dichiarati sono reali, le due monotorce usate contemporaneamente, dovrebbero bastare.
A non convincermi sono le misure degli ombrelli che se non sbaglio, dovrebbero essere di 83 cm, un po piccoli per la figura intera, ma sostanzialmente, si può rimediare con poca spesa, comprando almeno un altro ombrello più grande almeno da 120 cm.
Quello che non ho potuto capire se hanno la luce pilota, necessaria quando l'illuminazione non arriva da una sola fonte, sicuramente più facile da gestire.

ciao
dabe
QUOTE(Cesare44 @ Mar 27 2015, 12:58 AM) *
Quello che non ho potuto capire se hanno la luce pilota, necessaria quando l'illuminazione non arriva da una sola fonte, sicuramente più facile da gestire.
ciao


Si, hanno una luce Guida: 220V/75W-Alogeno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.