salve,
dato che mi piace anche immergermi, è ovvio che mi piace anche fotografare sottacqua.
x fotgrafare uso una coolpix 3100 scafandrata Fantasea; la scelta di usare una CP anzichè la reflex è (oltre il costo della custodia stagna...) il fatto che in questo modo ho con me un oggetto piccolo e poco ingombrante, e posso anche godermi senza ingombri l'immersione;
per la stessa ragione non uso flash esterni, e dato che fotografo fino a 35-40 mt max, di solito posso correggere la dominante con phoshop cs2 (è chiaro che non sono foto con aspirazioni di copertina sul "national geographic", ma come detto si tratta di un compromesso....)

su cs2 di solito ottengo buoni risultati lavorando (un poco) su livelli e colori (spesso bastano livelli automatici e colori automatici, ma non sempre)

ovviamente mi piacerebbe poter usare un filtro nato ad hoc, visto che qualcosa del genere è addirittura incorporato fra gli effetti di alcune recenti CP, se non sbaglio

chiedevo se qualcuno conosceva o aveva realizzato qualche filtro per cs2 per velocizzare e (perchè no) migliorare la post produzione
grazie a tutti e buone foto

roberto