Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Marco_F65
Mentre oggi rimettevo a posto alcune carte del mio corredo (scontrini, Nital card ecc.) mi sono ritrovato a guardare il certificato di garanzia del 75-300mm, dove viene riportata la scadenza (maggio 1991) e dove vi è scritto che il certificato è valido per l'italia. Sul retro è scritto: "CERTIFICATO DI GARANZIA E DI REGOLARE IMPORTAZIONE KONOS".

A questo punto mi sono sorte due domande:

1) Quali sono stati gli importatori ufficiali per l'Italia prima di Nital, oltre a Konos?

2) Qual'è la politica di Nital rispetto ai beni importati dai precedenti importatori (ad esempio, viene applicato il solito 50% di sconto sui pezzi di ricambio presso i centri assistenza, previa presentazione del certificato di garanzia?)

Penso che le risposte a queste due domande possano essere utili a chi ha acquistato o a chi si accinge a comprare materiale usato, magari con più di 10-15 anni, comprato in Italia.

Saluti a tutti

Marco
DiegoParamati
Mi sembra di ricordare una Cofas, ma potrei sbagliarmi.
alessandro.
Confermo quanto detto da Diego, la mia Fe del 1984 ha il certificato di regolare importazione "COFAS "che specifica regolari formalità doganali e fiscali, con garanzia a vita, con sotto scritto: "Garanzia Mondiale Nikon" con iscrizione del mio nominativo nell'elenco possessori di prodotti NIKON.
Lucabeer
QUOTE(alessandro. @ Jun 18 2006, 06:36 PM)
Confermo quanto detto da Diego, la mia Fe del 1984 ha il certificato di regolare importazione "COFAS "che specifica regolari formalità doganali e fiscali, con garanzia a vita, con sotto scritto: "Garanzia Mondiale Nikon" con iscrizione del mio nominativo nell'elenco possessori di prodotti NIKON.
*



Garanzia a vita????? Uao, questo sì che è eccezionale! Chissà come mai Nikon ha smesso poi di offrire la garanzia a vita... rolleyes.gif

Anche la mia FE è Cofas, allora devo guardare pure io sul mio tagliando di garanzia e vedere se si applica anche alla mia... sperando ovviamente che non ne abbia mai bisgono.
Marco_F65
Grazie per la celerità.

Quindi, volendo stilare un elenco, dovremmo avere:

- COFAS
- KONOS
- NITAL

o mi sbaglio?

Un'altra curiosità: i certificati di garanzia dei precedenti importatori, hanno lo stesso valore, presso i centri di assistenza come LTR, CSA ecc., di una Nital Card?

Ciao e grazie.gif ancora.

Marco
alessandro.
QUOTE(Lucabeer @ Jun 19 2006, 08:53 AM)
Garanzia a vita????? Uao, questo sì che è eccezionale! Chissà come mai Nikon ha smesso poi di offrire la garanzia a vita...  rolleyes.gif

Anche la mia FE è Cofas, allora devo guardare pure io sul mio tagliando di garanzia e vedere se si applica anche alla mia... sperando ovviamente che non ne abbia mai bisgono.
*


Non importa che guardi, hai ragione, colpa la fretta di rispondere biggrin.gif
Mi correggo:
"Certificato di regolare importazione e di Assistenza esclusiva a vita COFAS"
ciao.
alessandro.
QUOTE(Marco_F65 @ Jun 19 2006, 10:24 AM)
Grazie per la celerità.
.............................................
Un'altra curiosità: i certificati di garanzia dei precedenti importatori, hanno lo stesso valore, presso i centri di assistenza come LTR, CSA ecc., di una Nital Card?

Ciao e  grazie.gif  ancora.

Marco
*


Non ti so rispondere, ora che mi viene in mente, 15 giorni fa quando ho portato la mia Fe ad un centro assistenza non mi è venuto in mente di portare il certificato, può darsi che mi facessero lo sconto sulla riparazione.
Farò più attento la prossima volta.
Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.