Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
togusa
Se si cerca il prezzo della Df (kit o corpo non importa) si nota un po' di... diciamo... confusione.
Per usare un eufemismo non colorito.

In Amazzonia pare ci sia un solo venditore che offre il kit, e lo fa a poco meno di 2400 euro. Non viene menzionato se sia Nital o no. Immagino di no.
Dal Conte, che a rigor di logica dovrebbe avere merce non-Nital quindi ad un prezzo inferiore dei kit Nital, offre il kit a non meno di 3050 euro.
Sul sito di uno dei pochi rivenditori PRO che pubblicano listini della Df ho trovato il kit, Nital, a 2850 euro.
Sui motori di ricerca e aggregatori vari (come quello che nell'url ha "price") si trovano prezzi che partono addirittura da 2100 euro (!!!). Per il KIT!

Direi che una differenza di quasi il 50% dal prezzo più basso al più alto sia piuttosto... sconfortante.
Perché non si capisce chi è che gioca a tirare le fregature più grosse: sono quelli che te la danno a poco o quelli che te la danno a troppo?
Alessandro Castagnini
Dal mio spacciatore di fiducia (sul sito, poi dal vivo si lima qualcosa): solo corpo 2.740, con il 50mm 1.8 2.990. Ovviamente Nital.

Ciao,
Alessandro.
nikosimone
QUOTE(togusa @ Mar 18 2015, 03:49 PM) *
Se si cerca il prezzo della Df (kit o corpo non importa) si nota un po' di... diciamo... confusione.
Per usare un eufemismo non colorito.

In Amazzonia pare ci sia un solo venditore che offre il kit, e lo fa a poco meno di 2400 euro. Non viene menzionato se sia Nital o no. Immagino di no.
Dal Conte, che a rigor di logica dovrebbe avere merce non-Nital quindi ad un prezzo inferiore dei kit Nital, offre il kit a non meno di 3050 euro.
Sul sito di uno dei pochi rivenditori PRO che pubblicano listini della Df ho trovato il kit, Nital, a 2850 euro.
Sui motori di ricerca e aggregatori vari (come quello che nell'url ha "price") si trovano prezzi che partono addirittura da 2100 euro (!!!). Per il KIT!

Direi che una differenza di quasi il 50% dal prezzo più basso al più alto sia piuttosto... sconfortante.
Perché non si capisce chi è che gioca a tirare le fregature più grosse: sono quelli che te la danno a poco o quelli che te la danno a troppo?



C'è un sito affidabile di Hong Kong che la vende a poco più di 2.000 solo corpo, ed è normalmente il sito che ha i prezzi più bassi in assoluto, dopo il deprezzamento dell'euro questo sito ha prezzi migliori anche di quello "globalecentrale".
Devo dire che non è Nital o si capisce? messicano.gif
nikosimone
...a proposito di prezzi della DF...

c'era una cosa che non capivo: c'è un 50mm 1.8 special edition per la DF che costa più di 900 euro!!!!!

L'hanno fatto in oro massiccio????
riccardobucchino.com
QUOTE(nikosimone @ Mar 18 2015, 04:27 PM) *
...a proposito di prezzi della DF...

c'era una cosa che non capivo: c'è un 50mm 1.8 special edition per la DF che costa più di 900 euro!!!!!

L'hanno fatto in oro massiccio????


Li trovi "tolti dal kit" quindi nuovi ma "usati" a 150€!
nikosimone
QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 18 2015, 04:33 PM) *
Li trovi "tolti dal kit" quindi nuovi ma "usati" a 150€!


non sono quelli, un altro tipo ancora
togusa
QUOTE(nikosimone @ Mar 18 2015, 04:58 PM) *
non sono quelli, un altro tipo ancora


Deve essere la versione "gold edition" creato apposta per la "df gold edition" che se non erro si trovava solo in Giappone,ma qualche furbo l'ha resa disponibile su ebay.

http://nikonrumors.com/2014/12/02/you-can-...a-on-ebay.aspx/
togusa
Alla fine quindi mi pare di capire che un prezzo onesto dovrebbe essere intorno ai 2500 per il kit e 150 in meno per il "body only"... senza rischiare con i kit a 2000 dalla-cina-col-furgone e le spellature a vivo dei quasi 3100 con garanzia-italiana-e-superca##ola-col-riporto
pinazza
QUOTE(nikosimone @ Mar 18 2015, 04:21 PM) *
C'è un sito affidabile di Hong Kong che la vende a poco più di 2.000 solo corpo, ed è normalmente il sito che ha i prezzi più bassi in assoluto, dopo il deprezzamento dell'euro questo sito ha prezzi migliori anche di quello "globalecentrale".
Devo dire che non è Nital o si capisce? messicano.gif


Simone, dalla Francia ( solito giro HK /UK) , venditore affidabile e collaudato :
Nikon DF + 50 mm f1.8G Silver PackPrix spécial : 2 107 €
Garanzia due anni in Francia ( serietà assoluta). Per chi non vuole Nital e non vuole passare da H K è un'alternativa ...

Ciao
Pino

nikosimone
QUOTE(togusa @ Mar 18 2015, 05:32 PM) *
Deve essere la versione "gold edition" creato apposta per la "df gold edition" che se non erro si trovava solo in Giappone,ma qualche furbo l'ha resa disponibile su ebay.

http://nikonrumors.com/2014/12/02/you-can-...a-on-ebay.aspx/



boh, forse è un errore degli hongkonghesi messicano.gif

cmq, il negozio online che ti dicevo è sulla baia, devi mettere però che l'oggetto si trova "nel mondo" ed il nickname del negozio è einfinityshop3, la df solo corpo ce l'hanno a 2035,93.

la cosa strana è che questo stesso venditore ha l'obiettivo di cui sopra a 942euro (penso che sia un errore perchè a vista mi pare uguale a quello che diceva Riccardo, forse volevano mettere 199$ e gli è scappato 999$)

QUOTE(pinazza @ Mar 18 2015, 05:41 PM) *
Simone, dalla Francia ( solito giro HK /UK) , venditore affidabile e collaudato :
Nikon DF + 50 mm f1.8G Silver PackPrix spécial : 2 107 €
Garanzia due anni in Francia ( serietà assoluta). Per chi non vuole Nital e non vuole passare da H K è un'alternativa ...

Ciao
Pino



no no, ma non fraintendetemi: NON consiglio niente io.
quel sito di cui parlo lo guardo solo per capire quale è ragionevolmente il prezzo più basso che si può trovare in giro
pinazza
QUOTE(nikosimone @ Mar 18 2015, 05:44 PM) *
no no, ma non fraintendetemi: NON consiglio niente io.


Ma certo. Nessun fraintendimento. Nemmeno io consiglio acquisti in giro , sono un Cofas/Nital fan da 45 anni laugh.gif
Semplicemente si sta parlando di prezzi della Df.

Ciao
Pino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.