Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
62mario
salve a tutti, una foto in bianco e nero con la Nikon D200 con effetto seppia, come va?
alexgagliardini
ciao Mario,
l'effetto seppia secondo me e' gradevole, per il resto la foto non mi piace perche' non trovo elementi di interesse mentre ce ne sono diversi che mi danno fastidio (un pezzo di auto, l'insegna della banca e anche la telecamera... smile.gif ) Aspettiamo altri scorci in posti diversi, a presto wink.gif
Alessandro
_ROY_
Devo dire che l'effetto sepia non mi è mai piaciuto quindi d'istinto osservo l'immagine con un pò di pregiudizio... tongue.gif ....a parte questo discorso l'immagine non dice molto...è confusa e poco curata...sarà sicuramente meglio la prossima...

Ciao!

Roby

Davide_C
QUOTE(nevefresca @ Jun 18 2006, 09:13 PM)
ciao Mario,
l'effetto seppia secondo me e' gradevole, per il resto la foto non mi piace perche' non trovo elementi di interesse mentre ce ne sono diversi che mi danno fastidio (un pezzo di auto, l'insegna della banca e anche la telecamera...  smile.gif ) Aspettiamo altri scorci in posti diversi, a presto  wink.gif
Alessandro
*



Quoto in pieno, riprova con un vicolo un po' più... vissuto wink.gif
62mario
bene, allora provo con questa, però sappiate che i commenti sono sempre graditi, perche servono a migliorarsi.
dscmax
blink.gif blink.gif ... rolleyes.gif
Michele Ferrato
Mario io credo che devi prestare più attenzione alle inquadrature,perchè altrimenti rischi di rendere la foto priva di elementi di interesse e poi deve essere il più pulita possibile da elementi di disturbo.
Per esempio la prima non ha alcun elemento interessante che colpisce l'attenzione di chi la guarda anche se casomai nel tuo progetto intendevi qualcos'altro.
Nella seconda dovevi o stringere di+ sul portone mettendone in risalto i particolari,oppure avresti dovuto includere anche il tetto e parte del cielo per mostrare il caseggiato nella sua quasi totalità e facendo attenzione ad escludere elementi di disturbo quali le persone che sono nello sfondo e gli alberi che o li metti per intero oppure li devi escludere dalla scena,ma possibilmente quando realizzi l'inquadratura della scena non dopo tagliando la foto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.