Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
sudista
Ho provato a verificare l'utilità del nuovo "controllo luce parassita PF", ma questo non si è degnato di entrare in funzione con nessuno dei file scattati in pieno controluce con i seguenti obiettivi: 35/1,8 dx, 18-70/3,5-4,5 , 180/2,8 AFD, 10-24/3,5-4,5 DX, Sigma HSM 14/2,8.
Ne deduco che, probabilmente, si illumina d'immenso solo con i più recenti afs 1,4 , essendo questi, per il loro complesso schema ottico, assai più critici in pieno controluce??
rolubich
QUOTE(sudista @ Mar 17 2015, 02:31 PM) *
Ho provato a verificare l'utilità del nuovo "controllo luce parassita PF", ma questo non si è degnato di entrare in funzione con nessuno dei file scattati in pieno controluce con i seguenti obiettivi: 35/1,8 dx, 18-70/3,5-4,5 , 180/2,8 AFD, 10-24/3,5-4,5 DX, Sigma HSM 14/2,8.
Ne deduco che, probabilmente, si illumina d'immenso solo con i più recenti afs 1,4 , essendo questi, per il loro complesso schema ottico, assai più critici in pieno controluce??


Non ho NX-D ma secondo me è una funzione solo per gli obiettivi con lenti PF (Phase Fresnel); per adesso c'è solo il nuovo 300mm f/4 VR, ma probabilmente queste lenti le vedremo ancora nei prossimi obiettivi Nikon.




sudista
Ho capito, chiarissimo, penso tu abbia ragione, praticamente si sono anticipati per nuove tipologie di obiettivi..
Iso_R
E dove sarebbe nascosto questo strumento?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.