Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mauvr81
Buonasera a tutti. Vorrei sottoporre al vostro attento giudizio e critica alcuni scatti che diciamolo francamente non mi convincono. Inizio con questo che è in realtà il risultato di una errata impostazione della macchina. Stavo cercando di impostare la macchina per un altro scatto quando da sotto il ponte su cui mi trovavo passa in volo questo stormo di volatili. Ho scattato al volo (è proprio il caso di dirlo) così come era impostata la reflex e questo è il risultato.
A voi la parola.
Grazie a tutti e buona serata.
Manuel

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 201.4 KB
cranb25
Mi sembra un pochino sottoesposta.. poi vedo una dominante blu
Ciao
Stefano
NicolaSantolin
anch'io vedo una predominante blu ma se l'hai fatta al volo ... cosa vuoi di più ciao.
RosannaFerrari
Io non riesco ad aprire l'immagine, se ci clicco sopra mi viene restituito un messaggio di errore di caricamento pagina hmmm.gif

E' solo un problema mio?

Comunque, Manuel... bella situazione colta

Prova a correggere la dominante e a schiarirla leggermente, non molto, perchè per la situazione una leggera sottoesposizone dona una certa atmosfera

Ciao
Rosanna
mauvr81
Grazie Stefano, Nik e Rosanna. Seguirò i vostri suggerimenti.
Grazie ancora.
Manuel
cranb25
QUOTE(rosanna67 @ Mar 16 2015, 08:49 PM) *
Io non riesco ad aprire l'immagine, se ci clicco sopra mi viene restituito un messaggio di errore di caricamento pagina hmmm.gif

E' solo un problema mio?

Comunque, Manuel... bella situazione colta

Prova a correggere la dominante e a schiarirla leggermente, non molto, perchè per la situazione una leggera sottoesposizone dona una certa atmosfera

Ciao
Rosanna

Non si apre nemmeno a me Rosanna credo dipenda dell'aggiornamento al sito web
Fabio Chiappara
Ma sono piccioni? Cmq si direi che la dominante blu c'è. Prova a recuperarla in PP. Se hai scattato in RAW non dovresti avere enorme difficoltà.

Altrimenti opera con i filtri fotografici di Photoshop.

Concordo con la sottoesposizione... Una schiarità darà una lettura migliore allo scatto.

Fabio
mauvr81
QUOTE(Fabio Chiappara @ Mar 16 2015, 11:13 PM) *
Ma sono piccioni? Cmq si direi che la dominante blu c'è. Prova a recuperarla in PP. Se hai scattato in RAW non dovresti avere enorme difficoltà.

Altrimenti opera con i filtri fotografici di Photoshop.

Concordo con la sottoesposizione... Una schiarità darà una lettura migliore allo scatto.

Fabio


Si ho scattato in raw. Grazie anche a te Fabio.
Fabio Chiappara
QUOTE(mauvr81 @ Mar 16 2015, 10:17 PM) *
Si ho scattato in raw. Grazie anche a te Fabio.


Allora non dovresti trovare grosse difficoltà a fare i giusti accorgimenti.

Se hai bisogno di una mano non esitare a contattarmi.

Fabio
mauvr81
QUOTE(Fabio Chiappara @ Mar 16 2015, 11:21 PM) *
Allora non dovresti trovare grosse difficoltà a fare i giusti accorgimenti.

Se hai bisogno di una mano non esitare a contattarmi.

Fabio


Grazie Fabio per la tua disponibilità.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.