Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
Michele Difrancesco
Ringraziandovi per l'attesa, confermiamo la pubblicazione della nuova grafica del forum e la nuova homepage di http://www.nikonclub.it

Il progetto di rivisita è al 65%, ma abbiamo ritenuto importante procedere alla pubblicazione con un nuovo stile che riteniamo meglio si armonizzi alla nostra attuale identità.
L'occasione è lieta per ringraziare per la vostra assidua presenza ed attività in Community.

Michele Difrancesco
www.nital.it
nonnoGG
Gustoso, è il primo aggettivo che mi viene in mente per definire l'impatto con la nuova veste.

Semplice, lineare e funzionale... a completare i miei complimenti per il notevole impegno... smile.gif

La mia vista, sempre più precaria, ringrazia. grazie.gif

Un salutone e un abbraccio.

Luigi
jade90
Bella, piace anche a me smile.gif
Mauro Villa
Quoto in toto Luigi, ottimo lavoro.
giuliomagnifico
È più bello ma anche più difficile da navigare via iPhone 6 perchè avendo un campo di testo più largo non si riesce a zoomare senza doversi muovere a destra e sinistra... (Su iPad va bene invece).

Comunque ok Pollice.gif
marco98.com
Sarò io nostalgico, ma la vecchia versione mi aggradava di più.
Sicuramente è questioni di anni di utilizzo di un determinato "modello di forum", quindi basta abituarsi.

Lo stile è molto sobrio e provando (ma non so se l' ho riscontrato solo io) risulta più veloce nell' apertura delle diverse pagine.

Invece trovo che era più rapido da leggere il vecchio "stile" in quanto questo ha caratteri più piccoli, così come le icone del titolo di una discussione.

Queste sono le mie primissime impressioni a caldo, dopo pochi minuti di utilizzo.


Marco
Michele Difrancesco
Tra le novità introdotte (su grossa spinta dello STAFF) mi permetto di segnalare l'inserimento di immagini nel post senza passare obbligatoriamente dal Gallery.
Un'opzione che auspichiamo possa velocizzare la condivisione!
Memez
Ce piace! Bravi bel lavoro
p4noramix
D'impatto sembra un bel passo avanti e l'organizzazione migliorata.
Ho qualche dubbio solo sullo sfondo bianco che alla lunga affatica la vista secondo me.

Complimenti e grazie per l'impegno continuo.
Andrea
Mauro Va
molto bello ...complimenti!!!!
persiste il problema con la sezione Primi passi

un saluto
Nuccio D
Piace anche a me. Bella grafica e maggiore velocità.
Ottimo lavoro.
Nuccio grazie.gif
kermit68
Bella grafica, complimenti, in effetti è molto piacevole.

Solo una domanda: non è che si potrebbe anche avere una versione "inversa" con i caratteri chiari su fondo scuro ?

Non ho ancora provato su cell/tablet ma a occhio direi che al buoi, di sera, forse la combinazione attuale potrebbe essere un po stancante... ma mgari sbaglio e avete già fatto delle prove wink.gif

gambit
abbastanza terribile lo sfondo bianco e font troppo piccolo.
Fabio Chiappara
Bellissima interfaccia. Complimenti a tutto lo staff per il grande lavoro che ha svolto e che sta svolgendo!

Fabio
gabepix
La sezione "Usato Nikon" non va.
togusa
QUOTE(gambit @ Mar 16 2015, 05:18 PM) *
abbastanza terribile lo sfondo bianco e font troppo piccolo.



Concordo sulla dimensione del font del corpo dei post.
Dovrebbe essere almeno il doppio.
p4noramix
Non so se questo è il post adatto, ma una piccola cosa utile sarebbe quella di implementare le sezioni del PHOTOLAB nei menù a tendina che si trovano in testa alla pagina.
Secondo me meritano maggiore attenzione e valorizzazione quelle sezioni e visto che dalla home sono in fondo, modificare il menù a tendina "FORUM" aggiungendo la colonna "PHOTOLAB" col rimando alle varie sezioni sarebbe una cosa utile, migliorativa, e che potrebbe dare visibilità maggiore ad una sezione che ne merita.
(adesso c'è una - inutile - scritta "I AM PHOTOLAB" che rimanda ad un menù con la varie sezioni)

Saluti e buon lavoro,
Andrea
Michele Difrancesco
Vero Andrea,
dobbiamo ancora rivedere il menù della home page.
Lo miglioreremo a stretto giro, ma la revisione definitiva -in stile quello del forum nuovo- sarà pronta appena terminata la revisione del Gallery wink.gif
Michele
umby_ph
mamma mia! non sapevo di questo miglioramento wink.gif

però l'avatar in tutti i forum (compreso questo fino a poco fa) è a sinistra del messaggio: così si risparmia spazio (pagine lunghe da scrollare) e non interrompe troppo il flusso di lettura della discussione

Pollice.gif

ah, occhio che scritte gialle su sfondo bianco e viceversa ha leggibiltà zero biggrin.gif
fabio_botteon
Mi piace, e mi scuso se ho rotto sui malfunzionamenti... ehehheh tongue.gif tongue.gif
Mariuccio4
Mah la cosa che non mi convince molto è la parte principale del forum dove ci sono tutte le categorie.......un po troppo ingombranti e grosse......mi ci dovrò abituare. Grazie cmq per il lavoro che fate
_FeliX_
Sfondo bianco sparato non è proprio l'ideale.
Caratteri troppo piccoli.
Troppo chiare anche le linee che dividono i post, sembra tutta un'unica discussione.

A me, nun me piace, ma se c'è da adeguarsi mi adeguo.
Mariuccio4
si lo sfondo del body della pagina non è proprio rilassante bianco
Dr Fafnir
La grafica, come stile, è carina e rispetto a prima è un bel cambiamento.
Le uniche pecche sono quelle già evidenziate, carattere troppo piccolo e sfondo che potrebbe dar fastidio.
Io ho un 22" e 4 dita di spazio bianco da ambo i lati, aumentate la grandezza del font!

EDIT: Scritta bianca su sfondo giallo è un'accoppiata difficile. Con un contorno nero invece si leggerebbe da dio e aVrebbe anche il giallo-nero da nikon
Michele Difrancesco
Ricevuto il feedback sui colori e dimensioni!
Grazie! ;-)
p4noramix
Che poi il bianco ricorda più la concorrenza ohmy.gif wink.gif
fedebobo
Posso esprimere le mie perplessità?
Quadratoni inutilmente grandi, righe dei thread pure troppo larghe in confronto a dei caratteri veramente troppo piccoli. Sul 24" fisso ancora ancora si vede qualcosa, ma sul Macbook pro i testi sono proprio invisibili, specie i titoli. Per vedere qualcosa devo usare lo zoom, ma allora il 15" non basta più in larghezza.

Saluti
Roberto
Luca_da80
Complimenti per la nuova veste grafica. Pulita e secondo me più comoda rispetto al passato per chi usa tablet e smartphone.
Un saluto
carlo50t
QUOTE(Michele Difrancesco @ Mar 16 2015, 05:01 PM) *
Tra le novità introdotte (su grossa spinta dello STAFF) mi permetto di segnalare l'inserimento di immagini nel post senza passare obbligatoriamente dal Gallery.
Un'opzione che auspichiamo possa velocizzare la condivisione!

guru.gif Pollice.gif
ottimo.... ottimo... poter postare immagini anche qui senza caricarle prima in Gallery..... come si fa con facebook...
ma non ho ancora visto il link per farlo...
messicano.gif Carlo
P.S. bene ho visto ora che posso mettere in gallery 15 foto invece di 10
grigna
Nel complesso un buon lavoro . ne aveva bisogno .
Saluti , Pietro
Dr Fafnir
Non so se è un problema mia, ho provato a risolverlo sloggando e riloggando ma niente. Non so nemmeno se sia il thread giusto ma facendo "rispondi" a qualunque thread mi da questo errore:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
gizeta55
Caratteri troppo piccoli, già la vista si affatica a passare molto tempo al computer e con caratteri piccoli non agevola di certo, grazie per un eventuale miglioramento, le lettere o numeri bianche su sfondo giallo non è il massimo!! Per il resto, al momento buono. Giovanni
lupaccio58
Complimenti al webmaster, la nuova grafica è veramente azzeccata. E la piattaforma credo di poter dire che sia assai più stabile, a tutto vantaggio di noi utenti wink.gif
pablitoII
Complimenti veramente un bel lavoro.
E' molto più bella, intuitiva, ed anche un tantino più elegante.
Bravi.
Paolo
nonnoGG
Per visualizzare caratteri più grandi, almeno con Firefox, si può utilizzare l'apposita opzione:
IPB Immagine

Per le scritte bianche su fondo giallo, credo ci sia un problema a livello di derby della Capitale: il bianco su fondo azzurro è accettabile (con parsimonia laugh.gif), forse è ora di sponsorizzare i cugini giallorossi! biggrin.gif
IPB Immagine

nonnoGG
RosannaFerrari
Complimenti!!! Un bel lavoro, bella grafica!

Solo, due suggerimenti:

- gradirei caratteri un pó più grandi, spesso uso l'Ipod, anche adesso, e mi sto distruggendo la vista, ma leggo che non sono la sola a vederli troppo piccoli, anche a Pc
- in Primi Passi sarebbe meglio lasciare le piccole anteprime a fianco di ogni discussione, rende il tutto più visibile e facilmente consultabile

Secondo me, eh!

Bravi!

Ciao
Rosanna
luigi67
Ma dove sono finite tutte le discussioni che c'erano in PHOTO ZONE FAN CLUB AREA ? unsure.gif

queste qui...
Clicca per vedere gli allegati

non vedo le anteprime della mia gallery sotto il post ,cliccando qui non succede niente Lista immagini | Inserisci immagine

Saluti,Gigi


jade90
QUOTE(marco98.com @ Mar 16 2015, 05:01 PM) *
Invece trovo che era più rapido da leggere il vecchio "stile" in quanto questo ha caratteri più piccoli, così come le icone del titolo di una discussione.


Sui caratteri più piccoli sono d'accordo anche io, in effetti un pò più grande lo preferirei smile.gif
E magari non sarebbe male come chiesto da altri mettere i lati dello schermo, quelli fuori campo, di colore più scuro, per avere un pò di contrasto smile.gif
riccardobucchino.com
Sto fuori casa un intera giornata e quando torno è tutto cambiato? Vabbeh, benvengano le novità!
guinness1907
molto bella e pulita , complimenti
Antonio Canetti
finalmente sono sparite i caratteri blu/azzurro, anche il resto mi sembra bene usufruibile, se troverò "difetti " li segnalerò, fatto un buon lavoro.

Antonio
Gian Carlo F
Bello, complimenti.

Ho solo avuto difficoltà a trovare la D800 nel Fan Club, mi pare difficile individuare le fotocamere. Forse è meglio sovrascrivere il modello su ciascuna immagine.
umby_ph
QUOTE(Michele Difrancesco @ Mar 16 2015, 05:59 PM) *
Ricevuto il feedback sui colori e dimensioni!
Grazie! ;-)


Ottimo!
gargasecca
bello...e moderno finalmente...ancora qualche problemino di impaginazione su smartphone da 5".
Visto che avete inserito i tasti gialli...lascerei le scritte nero...sapete già da voi che l'accostamento è il + "calzante".
astellando
QUOTE(gambit @ Mar 16 2015, 05:18 PM) *
abbastanza terribile lo sfondo bianco e font troppo piccolo.


Concordo, poi ci si abituerà ma per la mia vista attuale mi sembra più faticoso da leggere.

Ciao Andrea
Francesco Martini
QUOTE(Michele Difrancesco @ Mar 16 2015, 05:01 PM) *
Tra le novità introdotte (su grossa spinta dello STAFF) mi permetto di segnalare l'inserimento di immagini nel post senza passare obbligatoriamente dal Gallery.
Un'opzione che auspichiamo possa velocizzare la condivisione!

Anche se ancora lo devo provare..
questo me gusta!!!! messicano.gif

Francesco Martini
SimoElle
complimenti per il lavoro!
anche io trovo lo sfondo bianco un po' fastidioso...
Iso_R
Bella la nuova veste grafica. Anche io, però, ho storto un pò la bocca per quanto riguarda lo sfondo bianco, troppo chiaro sarebbe meglio un pò meno brillante.

Una curiosità che vorrei fosse confutata anche da altri: sbaglio o la qualità delle foto inserite è notevolmente migliorata!??
ROBERTOGI
Bello! Penso che con qualche piccolo aggiustamento (caratteri più grandi e nero su giallo anzichè bianco)) possa considerarsi ottimo.
nonnoGG
Come inserire una immagine?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Più facile di così... laugh.gif

nonnoGG

Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.