Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
sago
Ciao,

Mettendo a posto le foto dell'anno scorso ho tirato fuori questo ritratto.
Commenti, critiche e suggerimenti... sono graditi
Giorgio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB


cranb25
Taglio un pò inusuale, avrei preferito più frontale ma se a te piace va bene così
Sicuramente avrei scattato con un diaframma più aperto
Ciao
Stefano
Filo_
In effetti anche per me taglio un po' inusuale. Mi pare un filo spenta. Forse più contrasto?
Prova a convertirla in BN per vedere se rende di più.

Ciao

Filippo
aretul
Buon ritratto che, personalmente, avrei preferito appena un po più marcato (c0ntrastato9.
Un saluto.
Renato
miciagilda
QUOTE(cranb25 @ Mar 12 2015, 10:54 PM) *
Taglio un pò inusuale, avrei preferito più frontale ma se a te piace va bene così
Sicuramente avrei scattato con un diaframma più aperto
Ciao
Stefano



Io di ritratti non ne so fare... rolleyes.gif per cui, chiedo: perché, visto che non c'è sfondo da sfocare? (chiedo!)
ciao
kat
sago
Grazie a tutti per il passaggio.

Ecco il file in bianco e nero. Sinceramente non saprei decidermi, forse di poco preferisco quella a colori.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 419.3 KB


@Filo_ @cranb25 Secondo voi l'inquadratura dal basso è penalizante? Se si Perchè.
Condivido anch'io il dubbio di Micia... sulla focale
Grazie ancora
Giorgio
cranb25
QUOTE(sago @ Mar 13 2015, 11:29 AM) *
Grazie a tutti per il passaggio.

Ecco il file in bianco e nero. Sinceramente non saprei decidermi, forse di poco preferisco quella a colori.




@Filo_ @cranb25 Secondo voi l'inquadratura dal basso è penalizante? Se si Perchè.
Condivido anch'io il dubbio di Micia... sulla focale
Grazie ancora
Giorgio

Più che penalizzante a me personalmente piace meno.. wink.gif
cranb25
QUOTE(miciagilda @ Mar 13 2015, 09:57 AM) *
Io di ritratti non ne so fare... rolleyes.gif per cui, chiedo: perché, visto che non c'è sfondo da sfocare? (chiedo!)
ciao
kat

Katia forse l'ho scritto male, uno sfocato su ripresa frontale smile.gif
Filo_
Le riprese dal basso o dall'alto deformano il volto. Solo ai politici puoi fare uno scherzo simile.... laugh.gif
Tiro a indovinare...il fatto che sia un po' spenta (la conversione non è venuta un granché: ma hai lavorato sulle saturazioni dei singoli colori?) forse dipende dal fatto che eri in controluce. Il flare abbassa il contrasto globale.

Ciao
Filippo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.