Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
inspiron82
Ciao a tutti,
devo comprare un flash per la mia d7100.

sono indeciso tra Nissin DI 866 - Mark II e Metz Mecablitz 52 AF-1.

Quale mi consigliate?

Grazie smile.gif
Alessandro Castagnini
Non trattando Flash Nikon, andiamo al bar smile.gif

Ciao,
Alessandro.
ErnestoConsalvo
Non conosco il metz, ma per la mia d7100 ho preso proprio il nissin di866 mkII e mici trovo benissimo...
Se hai qualche domanda più specifica da fare, falla pure. Cercherò per quanto possibile di risponderti

Ernesto
pillopapaverolo
Il nissin in questione é ottimo, ed ha anche il fladh ausiliario x schiarire i volti.. Che speso fa comodo.
Unico difetto... Se lo utilizzi in remoto dopo un po va in standby , x cui puo caputare che devi pigiare un pulsante sul flash x risvegliarlo; altra cosa... Se, ipotesi, lo utilizzi on camerafin abbinato a un obiettivo af, e poi cambi obiettivo inserendone uno solo manuale, mentre fai il cambio obiettivo, devi spegnere il flash... Altrimenti quando monti l'obiettivo manuale il flash si blocca, e pur settandolo cometi dice di fare, rimane bloccato finche non resetti il flash.
Detto questo è ottimo. Il metz non ti so dire non avendolo mai usato
Memez
QUOTE(pillopapaverolo @ Mar 12 2015, 12:38 PM) *
Il nissin in questione é ottimo, ed ha anche il fladh ausiliario x schiarire i volti.. Che speso fa comodo.
Unico difetto... Se lo utilizzi in remoto dopo un po va in standby , x cui puo caputare che devi pigiare un pulsante sul flash x risvegliarlo

basta fare uno scatto a vuoto per farlo "riprendere" wink.gif
inspiron82
Grazie a tutti smile.gif

Ho letto in giro che i gn del nissin non sono reali e che non è affidabile e costante nella luce come il metz.

E' vero?
Memez
QUOTE(inspiron82 @ Mar 12 2015, 03:28 PM) *
Grazie a tutti smile.gif

Ho letto in giro che i gn del nissin non sono reali e che non è affidabile e costante nella luce come il metz.

E' vero?

dove lo hai letto?
dadux74
Ed un SB-700?

Piacerebbe?

Daniele
pillopapaverolo
QUOTE(Memez @ Mar 12 2015, 01:57 PM) *
basta fare uno scatto a vuoto per farlo "riprendere" wink.gif

Basta se lo usi coi trigger. Non basta se lo usi in slave manuale... E nn ricordo in cls
Memez
QUOTE(pillopapaverolo @ Mar 12 2015, 08:47 PM) *
Basta se lo usi coi trigger. Non basta se lo usi in slave manuale... E nn ricordo in cls

col trigger si riaccende premendo a metà corsa.
in slave manuale sinceramente non l'ho mai usato.
col cls basta scattare a vuoto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.