Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
NicolaSantolin
Ciao ragazzi stasera appollaiata sullo schermo della tv lcd c'era questa farfalla, ho preso la reflex ed ho cercato di mettere in pratica qualcosa. Ditemi pure cosa nn va' vi ascolto ciao.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 242.9 KB
Memez
così piccola è decisamente difficile valutare...
forse hai confuso... è PDC smile.gif
NicolaSantolin
QUOTE(Memez @ Mar 9 2015, 09:51 PM) *
così piccola è decisamente difficile valutare...
forse hai confuso... è PDC smile.gif

Sorry hai ragione grazie per il tuo commento lo stesso.
Fabio Chiappara
Ciao Nicola,
E' un genere che non pratico però ho avuto modo in questi anni di vedere molti amici del forum praticare la fotografia macro e credo che sei ancora lontano, ad ottenere un buon risultato.

Ciò non vuol dire devi arrenderti, anzi devi perseverare!

Inoltre credo che il 35 mm non sia l'ottica adatta per questo genere.

Un saluto

Fabio
NicolaSantolin
QUOTE(Fabio Chiappara @ Mar 9 2015, 10:04 PM) *
Ciao Nicola,
E' un genere che non pratico però ho avuto modo in questi anni di vedere molti amici del forum praticare la fotografia macro e credo che sei ancora lontano, ad ottenere un buon risultato.

Ciò non vuol dire devi arrenderti, anzi devi perseverare!

Inoltre credo che il 35 mm non sia l'ottica adatta per questo genere.

Un saluto

Fabio

Grazie Fabio , lo so è dura voglio solo provare per vedere anche in che maniera affrontare l'argomento e cmq dalle mie parti si dice " impara l'arte è mettila da parte" la mia nn è arte ma cmq dai ci si prova ciao.
RosannaFerrari
Penso... ma è un mio pensiero, magari non condivisibile

... che il 35 non sia un'ottica votata a questo tipo di scatto

Comunque il piccolo e simpatico soggetto un pò si perde in tutto quel nero....anche se la sua livrea potrebbe pure farlo spiccare, se opportunamente valorizzato...comunque mai centrarlo nell'inquadratura... guardando l'originale, mi pare non sia perfettamente nitido...

Però valuta anche altri pareri... i miei sono solo pensieri ad alta voce wink.gif

Ciao Nicola
Rosanna
lexio
A vedere così mi sembra che l'immagine sia troppo igrandita e quindi ha perso qualità. Lo sfondo nero ci potrebbe anche stare, ma con più luce sulla farfalla
aretul
Anche secondo me l'immagine non è molto nitida come una macro deve essere ... continua a scattare vedrai che arriverai a buoni risultati.
Un saluto.
Renato
NicolaSantolin
Grazie a tutti per i commenti sempre ben graditi. Alla fine mi sono anche divertito perchè noto che apprendo meglio in questa maniera gli errori servono a qualcosa ciao.
Maurizio Rossi
Sicuramente le ultime frasi che hai scritto sono il motivo dello scatto ti sei divertito smile.gif
siamo ancora lontani da una decente macro, croppata sicuramente si gustava meglio,
dai non demordere riprova wink.gif
NicolaSantolin
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 11 2015, 05:14 PM) *
Sicuramente le ultime frasi che hai scritto sono il motivo dello scatto ti sei divertito smile.gif
siamo ancora lontani da una decente macro, croppata sicuramente si gustava meglio,
dai non demordere riprova wink.gif

Grazie .
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.