Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Filo_
Si commenta da sola.... Tipica "domenica" sulle sponde del silenzioso,maestoso e dignitoso Adda.
Il fiume vive e mi regala tanti spunti fotografici per la sua ricchezza di fiori, insetti e volatili. Scorre tranquillo, a volte attraversato da bellissimi ponti e chiuse antiche.
Offre una cascata magnifica con spruzzi d'acqua fantastici visti in controluce che disegnano arcobaleni e sorvolata da gabbiani e cormorani in cerca di pesce.
Spesso vado solo per starmene in pace con lui e non tiro fuori alcunché dell'armamentario fotografico che normalmente mi porto appresso.
Poi vedo queste cose.... e mi assale un misto tra depressione e inkazzatura.
Lascio a voi tutti i commenti: scatto divertente? doppio senso? stupidità umana? ennesima beffa di chi vuol passare una giornata a contatto con la natura e la tromba?...Fate voi.

Ciao
Filippo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
luigi67
A me piace fare foto ai cartelli e cercare i controsensi,o cercare un punto di vista dove posso modificare il senso reale del cartello(non so sse mi sono spiegato),quindi la foto così mi piace molto...il contenuto molto meno...

è un bel rompicapo messicano.gif

Saluti,Gigi
Mauro Va
purtroppo succede Filo...qui c'è da dire che obiettivamente anche il più vero e puro ecologista non saprebbe dove mettere i rifiuti che inevitabilmente vengono prodotti, a meno di non portarseli a casa........................
il cartello è un messaggio in "codice" ( alveare=cestino dei rifiuti) per l'operatore ecologico.....
P.S. questo si che sarebbe da conceptual biggrin.gif
ciao
Filo_
Grazie Mauro e Gigi per la solidarietà. Anche per me era un conceptual, parola spesso abusata. Vediamo se Mauri la tiene qui o la sposta.
Ciao a tutti
Filippo

ps: se una cosa non sta nel cestino me la porto via....e non ho capito se sono io ad essere fuori di melone, ma quando vedo queste kazzate penso a mia figlia e a quello che gli lascio in eredità: una schifezza qua, due là....e vien fuori la montagnetta di San Siro dry.gif
Per inciso: l'Alveare è un asilo NIDO e sta a 10 metri ! Mancano solo le pantegane.... Il cestino era solo per puntualizzare la scena; avessi visto il resto...!! (ma quest'altra porcheria non l'ho ripresa)
aretul
QUOTE(Filo_ @ Mar 9 2015, 12:44 AM) *
ps: se una cosa non sta nel cestino me la porto via....e non ho capito se sono io ad essere fuori di melone, ma quando vedo queste kazzate penso a mia figlia e a quello che gli lascio in eredità: una schifezza qua, due là....e vien fuori la montagnetta di San Siro dry.gif
Per inciso: l'Alveare è un asilo NIDO e sta a 10 metri ! Mancano solo le pantegane.... Il cestino era solo per puntualizzare la scena; avessi visto il resto...!! (ma quest'altra porcheria non l'ho ripresa)


Il tuo è un pensiero che condivido, cosa lasciamo ai nostri figli ... una montagna di rifiuti, pratica che purtroppo avviene dappertutto. Si lasciano in terra i rifiuti anche quando i contenitori sono vuoti.
Un saluto.
Renato
Antonio Canetti
foto che provoca!!!

Dunque Stato e Comuni giustamente rompono le scatole ai Cittadini affinché facciano la raccolta differenziata!!

Ecco che nei posti pubblici niente differenziata! per i Cittadini la legge deve essere rispettata, per posti pubblici NO!!!

Va beh!!!

Antonio
Filo_
Grazie Renato e Antonio. C'è poco da fare. Certe cose andrebbero insegnate a scuola.... Io, da ragazzo, mi comportavo un po' così. Poi ho incontrato una brava ragazza che è diventata mia moglie ed è lei, da appassionata di montagna, che mi ha fatto presente certe cose. Si può imparare a stare più attenti. Ma ormai vedo che se ne sbattono un po' tutti! Pensare che c'erano pure i vigili in giro.... dry.gif
Lo stesso degrado si può riscontrare anche in certi laghetti alpini, ma ormai non basta più: siamo riusciti ad inquinare anche il cosmo con detriti vari... Pattumiera galattica.
Ciao a tutti e grazie per la visita. Vedo che la pensiamo tutti allo steso modo. Se ognuno facesse la propria parte sarebbe solo un bene (alla faccia della differenziata che diceva Antonio...Fai un salto a Varazze e poi vedi che succede...c'è una botola che dà direttamente nel torrente Teiro: ci scaricano proprio di tutto e in botto solo. Questa cosa è pure autorizzata dal Comune....no comment !)

Filippo
M4iedo
Ma non solo...come dimostratro in diverse occasioni,capita anche che i rifiuti differenziati vengano rimescolati al momento della raccolta per farla più breve e sbrigativa....ma è un altro problema.....

volenti o no,siamo quasi sempre un danno per l'ambiente,ma finchè non si vede non ci si pensa o si fa finta di nulla

bel click Filippo

ciao
Edo
lupens
Lo scatto si può anche interpretare in questo modo.
Le persone hanno passato un bel fine settimana in questo luogo e hanno umanamente portato i rifiuti nel punto giusto.
Ma il bidone è troppo piccolo e forse gli spazzini passeranno il giorno dopo a pulire, altrimenti ci sarebbe una montagna di rifiuti.
Perciò e normale amministrazione.
Mi piace comunque.
Filo_
Grazie Edo e Mario per il contributo.
Ciao
Filippo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.