Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
canadesevolante61
Invio un paio di foto scattate durante la mattinata per sottoporle alle vostre critiche. Grazie come sempre, i consigli sono utilissimi!
Luca
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB

Mauro Va
in quella in b/n, un pò grigiotta, c'è troppo sfuocato in basso.... era meglio se ti abbassavi un pò
a colori più leggibile, ma micromosso o fuori fuoco

ciao
canadesevolante61
QUOTE(Mauro Va @ Mar 7 2015, 10:45 PM) *
in quella in b/n, un pò grigiotta, c'è troppo sfuocato in basso.... era meglio se ti abbassavi un pò
a colori più leggibile, ma micromosso o fuori fuoco

ciao

a dire il vero la foto l'ho elaborata successivamente creando lo sfuocato attorno per far risaltare la testa che urla, tuti gli elementi erano più o meno sullo stesso piano per cui mi risultava diificile creare lo sfuocato tenendo un diafrmma più aperto, ero in dubbio creare lo sfuocato o mantenere la foto originale senza sfuocato?
Mauro Va
io avrei fatto una vignettatura invece di uno sfuocato in PP .......ma de gustibus........
aretul
Buona l'idea ma l'avrei preferite anch'io tutto a fuoco.
Un saluto.
Renato
Maurizio Rossi
Ciao, sembra proprio una faccia che urla, bel colpo d'occhio,
come compo le taglierei entrambi un po sotto
cranb25
Hai avuto una bella intuizione bravo!
Il b/n anche se un pò grigio rende meglio wink.gif
Perfetta se fosse stata tutta a fuoco
Ciao
Stefano
NicolaSantolin
sulla prima quoto gli altri ma quello sfuocato disturba un po' ma se ti piace va bene così ciao.
canadesevolante61
QUOTE(aretul @ Mar 8 2015, 12:41 PM) *
Buona l'idea ma l'avrei preferite anch'io tutto a fuoco.
Un saluto.
Renato

Grazie per la visita e per il commento, ero molto indeciso su quale inviare, sfocata o a fuoco, a dir la verità delle "urla dal bosco me ne sono accorto solo dopo....dopo che a casa ho scaricato le foto sul PC ma la materia prima su questi due soggetti non era eccezionale, per cui ho dovuto lavorarci forse un ppo troppo in pp
Luca

QUOTE(cranb25 @ Mar 10 2015, 05:53 PM) *
Hai avuto una bella intuizione bravo!
Il b/n anche se un pò grigio rende meglio wink.gif
Perfetta se fosse stata tutta a fuoco
Ciao
Stefano


Grazie, credo che tornero' sul posto e faro' tutto daccapo cercando di dover lavorare il meno possibile in pp....... e cercando altre urla!
Luca
canadesevolante61
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 10 2015, 03:02 PM) *
Ciao, sembra proprio una faccia che urla, bel colpo d'occhio,
come compo le taglierei entrambi un po sotto


Grazie per la visita e per il commento, un amico fotografo guardando alcune mie foto sulle nuvole mi raccontava di un famoso fotografo (di cui non ricordo il nome) che estrapolava in pp da foto fatte casualmente alle nuvole, immagini,volti,animali.....involontariamente ho fatto la stessa cosa perché le "urla" nel bosco non si vedevano! Sul PC si! Magia della fotografia.
Luca
canadesevolante61
QUOTE(aretul @ Mar 8 2015, 12:41 PM) *
Buona l'idea ma l'avrei preferite anch'io tutto a fuoco.
Un saluto.
Renato

Grazie per la visita e per il commento, ero molto indeciso su quale inviare, sfocata o a fuoco, a dir la verità delle "urla dal bosco me ne sono accorto solo dopo....dopo che a casa ho scaricato le foto sul PC ma la materia prima su questi due soggetti non era eccezionale, per cui ho dovuto lavorarci forse un ppo troppo in pp
Luca
Filo_
Anche per me buon colpo d'occhio.
Cercando si trova....mi capita quando girovago per i boschi in montagna. Spesso le nodosità dei tronchi disegnano volti o curiosità da riprendere.
Per lo sfocato ti han già detto ed anch'io son d'accordo.
Ciao
Filippo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.